Frutti esotici che aiutano a dimagrire

(Potenza)ore 13:06:00 del 02/09/2019 - Categoria: , Salute

Frutti esotici che aiutano a dimagrire

FRUTTI ESOTICI CHE AIUTANO A DIMAGRIRE - Non solo frutta, con ananas, papaya & co puoi sostituire pranzi e cene per avere pasti equilibrati dal forte potere antiossidante e amici della linea.

FRUTTI ESOTICI CHE AIUTANO A DIMAGRIRE - Non solo frutta, con ananas, papaya & co puoi sostituire pranzi e cene per avere pasti equilibrati dal forte potere antiossidante e amici della linea.

La frutta tropicale, è un’alleata preziosa della dieta, ma bisogna sapere quale frutta esotica mangiare per dimagrire.

FRUTTI ESOTICI CHE AIUTANO A DIMAGRIRE - Alcuni frutti, infatti, non sono adatti a un regime ipocalorico mentre altri possono essere un valido aiuto per smaltire i chili di troppo oltre che per fare il pieno di vitamine e minerali preziosi.

Da mangiare come spuntino, da scegliere come base per dissetanti frullati estivi o ancora come ingrediente insolito per insalate e secondi piatti dal sapore ricercato, la frutta esotica rappresenta un vero e proprio toccasana per il corpo, perché in molti casi nasconde insospettabili proprietà benefiche, anche per ritrovare la silhouette.

FRUTTI ESOTICI CHE AIUTANO A DIMAGRIRE - Ananas

Utilizzato nelle diete dimagranti e anti cellulite per lo spiccato effetto diuretico, viene anche consigliato alla fine di un pasto a base di carne o pesce perché contiene un enzima (bromelina) che favorisce la digestione delle proteine. Contiene 64 calorie ogni 100 grammi.

Papaya

Presenta una buccia verde quando è acerba, gialla se matura. Contiene 28 calorie ogni 100 grammi. E in più ha un enzima (la papaina) che facilita la digestione delle proteine.

Mango

Originario dei paesi tropicali è caratterizzato da una polpa fresca e dolce ideale da consumarsi come macedonia o sorbetto. Vale 53 calorie all’etto.

Kiwi

Il kiwi è originario della Nuova Zelanda. Ricchissimo di vitamina C (batte persino gli agrumi), è adatto a chi soffre di stitichezza ostinata. Contiene 44 calorie ogni 100 grammi.

Banana

È una miniera di potassio e di fibre benefiche che stimolano dolcemente la funzionalità intestinale. Consigliata a chi suda molto e durante la convalescenza di bambini e anziani, contiene 65 calorie ogni 100 grammi.

Babaco

È un frutto esotico non molto conosciuto, dal sapore simile a quello della papaya. Contiene solo 21 calorie ogni 100 grammi e contiene una discreta quantità di potassio.

Granadilla

Più conosciuta come frutto della passione, ha un sapore dolce con una piacevole punta acidula. È ottimo consumato tagliato a pezzi e mescolato a yogurt magro. Vale 90 calorie ogni 100 grammi.  

Per depurarsi e alleggerirsi

- Una volta alla settimana consumare solo ananas, a pranzo e a cena, è un ottimo rimedio per depurare l’organismo, sgonfiare la pancia e asciugare le caviglie gonfie.

- Chi soffre di stipsi ostinata, ma anche di colon irritabile, dovrebbe mangiare il mango: stimola l’intestino senza troppa "violenza".

- Una banana media contiene le stesse calorie di una grossa mela, ma sazia molto di più ed è una fonte di potassio, indispensabile per l’equilibrio idro-salino corporeo.

Inserzionista Luca

ALTRE News
Dieta settembre 2019 per tornare in forma dopo le vacanze
Dieta settembre 2019 per tornare in forma dopo le vacanze
(Potenza)
-

DIETA SETTEMBRE 2019 - Consigli del dott., biologo nutrizionista, Marty Fierro. 
DIETA SETTEMBRE 2019 - Consigli del dott., biologo nutrizionista, Marty...

Influenza Settembre 2019: sintomi e cura
Influenza Settembre 2019: sintomi e cura
(Potenza)
-

INFLUENZA SETTEMBRE 2019 - Nei periodi estivi i fattori che possono portare alla comparsa di sintomi influenzali o parainfluenzali sono fondamentalmente due: oltre al fattore ambientale (con gli sbalzi di temperatura, sia quelli naturali che quelli “artif
INFLUENZA SETTEMBRE 2019 - Nei periodi estivi i fattori che possono portare alla...

Macronutrienti nella dieta: come ripartirli
Macronutrienti nella dieta: come ripartirli
(Potenza)
-

MACRONUTRIENTI NELLA DIETA - Gli alimenti che consumiamo quotidianamente sono costituiti da molecole dotate di funzione energetica, plastica e regolatrice, che controllano le attività cellulari alla base del corretto funzionamento del corpo umano.
MACRONUTRIENTI NELLA DIETA - Gli alimenti che consumiamo quotidianamente sono...


(Potenza)
-


LA DENUNCIA SHOCK DI UN ONCOLOGO DI FAMA MONDIALE - "Il timore mio - me ne...

Carenza di vitamine: sintomi e come prevenirla
Carenza di vitamine: sintomi e come prevenirla
(Potenza)
-

SINTOMI E PREVENZIONE CARENZA VITAMINE - Il nostro corpo umano per il 99% è costituito da ossigeno, carbonio, idrogeno, calcio, fosforo ed azoto. 
SINTOMI E PREVENZIONE CARENZA VITAMINE - Il nostro corpo umano per il 99% è...



Notizie di Oggi | Contatti | Sitemap articoli

2013 Notizie di Oggi - Tutti i diritti riservati