Flotsam: provato

(Bologna)ore 20:24:00 del 14/10/2019 - Categoria: , Videogames

Flotsam: provato

I ritmi di gioco lenti e compassati nascondo solo in parte la mancanza di contenuti, novità che comunque arriveranno e si inseriranno su un’intelaiatura di gioco interessante e impreziosita da un setting che fa di Flotsam un city builder decisamente unico

 

ANTEPRIMA FLOTSAM - Flotsam, un City Builder da poco arrivato nel catalogo Early Access di Steam che cerca di spostare il genere all’interno di un mondo post-apocalittico fatto di  acqua, isolotti abbandonati e rifiuti in ogni dove. Il mondo di Flotsam è stato sommerso da un diluvio senza fine e chi è sopravvissuto o è bloccato all’interno di cime di montagna diventate poi isolotti o naviga su grandi città itineranti, esattamente come quella che come giocatori ci ritroveremo a gestire dopo aver cliccato su nuova partita.

Avviando il gioco la prima volta veniamo immediatamente messi a confronto con diverse schermate d’avvertimento che ci ricordano che il prodotto è ancora in profondo divenire; al momento il titolo presenta un solo bioma, un numero non particolarmente elevato di strutture e contenutisticamente non risulta particolarmente virtuoso.

ANTEPRIMA FLOTSAM - È possibile iniziare una run del titolo e arrivare nelle sezioni finali dell’endgame nel giro di un paio d’ore, cosa che farà sicuramente storcere il naso a tutti gli appassionati del genere.

Flotsam non è solo un city builder statico, è anche il racconto di un viaggio sulle onde di un mondo sommerso. Su una mappa sono indicate varie tappe in cui spostare letteralmente tutto l’insediamento, nuove porzioni di mare in cui esplorare gli ultimi lembi di terra ancora emersi per salvare naufraghi e avere più manodopera, per cercare preziosi materiali e per ottenere nuove costruzioni. In un modo abbastanza originale. Spedendo le proprie imbarcazioni fra isole e relitti si ottengono infatti, per un principio abbastanza misterioso, dei punti ricerca utili per sbloccare strutture più avanzate necessarie per colmare i fabbisogni di una comunità più numerosa.

ANTEPRIMA FLOTSAM - Al momento si tratta giusto di un abbozzo, perché fra migliorie nautiche o per il cibo si contano una manciata scarsa di tecnologie.

I ritmi di gioco lenti e compassati nascondo solo in parte la mancanza di contenuti, novità che comunque arriveranno e si inseriranno su un’intelaiatura di gioco interessante e impreziosita da un setting che fa di Flotsam un city builder decisamente unico.

 

Inserzionista Gregorio

ALTRE News
Red Dead Redemption 2 versione PC: requisiti e data di uscita
Red Dead Redemption 2 versione PC: requisiti e data di uscita
(Bologna)
-

RED DEAD REDEMPTION VERSIONE PC STA ARRIVANDO - Red Dead Redemption 2 arriva su PC il 5 novembre e, a partire da oggi, puoi preacquistarlo esclusivamente tramite il Rockstar Games Launcher.
RED DEAD REDEMPTION VERSIONE PC STA ARRIVANDO - Red Dead Redemption 2 arriva su...

PlayStation 5: data di uscita ufficiale e anteprima
PlayStation 5: data di uscita ufficiale e anteprima
(Bologna)
-

DATA USCITA UFFICIALE PS5 - Sony ha confermato ufficialmente oggi che la sua prossima console si chiamerà PlayStation 5 (fino a oggi veniva indicata genericamente come «la nostra console next-gen», ndr) e che arriverà sul mercato a Natale 2020.
DATA USCITA UFFICIALE PS5 - Sony ha confermato ufficialmente oggi che la sua...

La prova di Magic The Gathering Arena
La prova di Magic The Gathering Arena
(Bologna)
-

Questo discorso vale principalmente per chi ha iniziato a giocare già dalla beta, ma se siete nuovi giocatori sappiate che, nel giro di un anno, una buona parte della vostra collezione di carte non sarà più giocabile nel formato Standard.
  RECENSIONE MAGIC THE GATHERING ARENA - Dopo 25 anni dall’uscita del gioco da...

La prova di Call of Duty Mobile
La prova di Call of Duty Mobile
(Bologna)
-

RECENSIONE CALL OF DUTY MOBILE - Activision ha rimosso il supporto per i controller fisici da Call of Duty: Mobile, e la cosa dispiace molto perché il gioco poteva davvero consentire a chiunque di cimentarsi con l'esperienza del celebre sparatutto in mani
  RECENSIONE CALL OF DUTY MOBILE - Avviata l’app di Call of Duty Mobile, un...

Videogames: Mario Kart Tour
Videogames: Mario Kart Tour
(Bologna)
-

RECENSIONE MARIO KART TOUR - La peculiarità, rispetto alla serie tradizionale, sta nella stratificazione apportata al roster presente in Mario Kart Tour, in grado di rendere le sfide maggiormente stimolanti. 
  RECENSIONE MARIO KART TOUR - Prima di addentrarci nei vari aspetti...



Notizie di Oggi | Contatti | Sitemap articoli

2013 Notizie di Oggi - Tutti i diritti riservati