Fidanzata nerd? Ecco 6 idee regalo!

(Torino)ore 13:16:00 del 16/12/2018 - Categoria: , Regali

Fidanzata nerd? Ecco 6 idee regalo!

Serie tv, libri fantasy e videogiochi: breve guida al regalo perfetto.

 Ogni anno è la stessa storia. Arriva Natale e non sai cosa regalarle: i tuoi amici (uomini) hanno solo suggerimenti banali, lei invece ha aspettative altisssssime. Bene, se la vostra dolce metà è una amante di serie tv, fumetti, film di fantascienza e videogiochi, ovvero si definisce orgogliosamente nerd, ecco alcune idee (da donna a donna) alle quali ispirarsi per acquistare il regalo perfetto: lo shopping natalizio è un gioco da ragazzi.

 1) La tortiera per la cherry pie di Twin Peaks

 image

Se la vostra dolce metà è una fan della serie capolavoro (e chi non lo è?) che ha cambiato per sempre il modo di fare tv, diffidate dai tradizionali prodotti di merchandising (tazze e magliette per fare un esempio) e optate per un oggetto che la lascerà senza parole. La tortiera di ceramica per la famosa Cherry Pie (la preferita dall’Agente Dale Cooper tra una dannata tazza di caffè e l’altra) in vendita su ThinkGeek è un oggetto praticamente da collezione, con il logo del RR Diner e la famosa citazione. Accompagnatela all’edizione più recente di Damn Fine Cherry Pie, il libro di ricette ispirate a Twin Peaks o alla Welcome to Twin Peaks: Access Guide to Town, una specie di guida turistica di Twin Peaks scritta da Lynch e Frost. Il gioco è fatto

Tortiera di Twin Peaks, a 24,99 $ su ThinkGeek

Damn Fine Cherry Pie, da 18 euro su Amazon

Welcome to Twin Peaks: Access Guide to Town, da 30 euro su Amazon

2) Le bustine del tè con citazioni letterarie

 

image
Ve lo siete chiesti più volte, quale sia la differenza tra i vari infusi, tisane e tè che conserva in scatole di latta ordinate in uno scaffale della cucina. A voi, alla fine, sembrano tutti uguali. Eppure c’è uno studio attentissimo dietro la scelta del tè da accompagnare al libro preferito in un pomeriggio di pioggia e questo Natale potrete dare al rituale sacro una marcia in più con un’invenzione (geniale) di Bag Ladies Tea. Da CS Lewis ad Alice Hoffman, passando per Rita Mae Brown: 25 bustine di tè corredate da citazioni d’autore sulla bellezza della lettura accompagneranno i suoi pomeriggi davanti al libro prefeito. Che sia un grande classico, un fumetto o un fantasy, una tazza di tè bollente potrà solo che rendere l’immersione nel libro più piacevole. Accompagnate il tutto con una tazza originale (questa di Legami ad esempio) e voilà, regalo perfetto.

Bag Ladies Tea, Novel Tea, da 14 euro su Amazon

3) L’agenda Moleskine edizione limitata

 

image
Per la serie unire l’utile al dilettevole, a Natale regalatele un’agenda. Ma no, non quelle un po' tristi, monocolore, questo Natale optate per una Moleskine Limited Edition. Se è vero infatti che rimpiangerà quella di Star Wars (non proposta per il 2019) il notissimo brand per quest’anno ha deciso comunque di regalarci alcune edizioni limitate che faranno la gioia della vostra compagna nerd: la limited edition di Harry Potter, il taccuino di Super Mario, l'agenda dei Pokèmon e quella ispirata a Monopoli rallegreranno la vostra dolce metà tra una riunione e l’altra in una pallida giornata di fine gennaio. Alla fine gli appuntamenti e gli impegni, segnati a fianco di una citazione di JK Rowling, non sono mai sembrati così piacevoli.

Agende limited edition Moleskine da 18,90 euro.

4) Ugly Christmas Sweater (di Star Wars magari)

 

image
Cosa c’è di meglio di una tazza di cioccolata calda sul divano davanti a un grande classico di Natale? Una tazza di cioccolata calda sul divano davanti a un grande classico di Natale con indosso un ugly christmas sweater. La moda tipicamente americana di indossare maglioni (volutamente) brutti, infatti, negli ultimi anni ha conquistato anche il nostro Paese. Per rendere veramente felice la vostra compagna non siate banali nella scelta: optate per un maglione natalizio con citazioni di altissimo livello, questo di Star Wars ad esempio, che porterà l’ugly christmas sweater a un livello del tutto nuovo.

Maglione, 16 euro su Amazon

5) Il vademecum per gli amanti delle serie tv

image

È un’amante delle serie tv, le ha viste tutte (sì proprio tutte), regalarle l’abbonamento a Netflix per l’anno nuovo sarebbe senza dubbio una scelta banale. Questo Natale buttatevi su un classico (un libro) ma sceglietene uno unico nel suo genere: 100 serie tv in pillole – Manuale per malati seriali, ad esempio. In questo volume la redazione di Movieplayer.it analizza le migliori 100 serie TV degli ultimi trent'anni (da X-FIles al Trono di Spade per dire) in maniera del tutto originale. Schede precise, testi intuitivi, indicazioni utili (come l’episodio migliore) senza trascurare l’aspetto estetico: infografiche colorate e illustrazioni originali renderanno infatti la lettura ancora più scorrevole e faranno di questo manuale il regalo con la R maiuscola. Controindicazioni? Un’irrefrenabile voglia di binge watching per rivedere tutte le serie dalla numero 1 alla numero 100.

100 serie tv in pillole – Manuale per malati seriali, 12 euro su Amazon

6) Il Nintendo 2DS edizione limitata Pikachu

image

È una nostalgica: nell’ultimo cassetto della scrivania conserva il suo primo gameboy Color, massì, quello tutto giallo con un adorabile Pikachu sulla sinistra del display. Bene, fatela felice questo Natale regalandole il Nintendo 2DS in edizione limitata Pikachu, un gameboy di nuova generazione con quell’aria vintage che la riporterà indietro nel tempo. Binge watching che? Con questa nuova console compatibile con il tutto il catalogo di giochi per Nintendo 3DS, New Nintendo 3DS e Nintendo DS, Netflix sarà solo un lontanissimo ricordo: i Backstreet Boys in sottofondo possono solo accompagnare.

Nintendo 2DS edizione limitata, da 131 euro su Amazon

QUI

Inserzionista Luca

ALTRE News
Lavoretti Pasqua 2019 come idee regalo semplici e veloci
Lavoretti Pasqua 2019 come idee regalo semplici e veloci
(Torino)
-

Ecco 5 idee di lavoretti per Pasqua 2019 originali e facili da realizzare scelte appositamente per voi.
L’avvicinarsi, fortunatamente inesorabile, del 21 aprile significa solo una...

Sorpresa d'amore? Ecco cosa regalarle!
Sorpresa d'amore? Ecco cosa regalarle!
(Torino)
-

Quale donna non gradirebbe una sorpresa d’amore, come un bel regalo quando meno se l’aspetta?
Quale donna non gradirebbe una sorpresa d’amore, come un bel regalo quando meno...

5 idee regalo per festeggiare la FESTA DELLA MAMMA 2019
5 idee regalo per festeggiare la FESTA DELLA MAMMA 2019
(Torino)
-

Non abbiamo fatto in tempo a festeggiare la Festa della donna, che, a Londra, è arrivato il momento di celebrare la Festa della mamma.
Non abbiamo fatto in tempo a festeggiare la Festa della donna, che, a Londra, è...

Idee regalo coordinate per mamma e figlia!
Idee regalo coordinate per mamma e figlia!
(Torino)
-

Un regalo da fare e da farti? Per la festa della mamma punta tutto sul regalo di coppia mamma e figlia. Dalle magliette agli accessori, passando per i bijoux più chic in circolazione: ecco qualche spunto
Inutile negarlo, il rapporto madre-figlia, è uno dei più forti che ci siano e...

Regalo per una laurea: migliori idee
Regalo per una laurea: migliori idee
(Torino)
-

Si avvicina la laurea di un vostro amico, fidanzato o amica ma non sapete proprio che regalo comprare? Ecco tante idee di regalo per una laurea.
Laurearsi rappresenta oramai un vero e proprio passaggio all’età adulta e...



Notizie di Oggi | Contatti | Sitemap articoli

2013 Notizie di Oggi - Tutti i diritti riservati