Falsi SMS Unieuro: attenzione alla nuova truffa

(Bologna)ore 15:44:00 del 05/10/2019 - Categoria: , Tecnologia

Falsi SMS Unieuro: attenzione alla nuova truffa

TRUFFA FALSI SMS UNIEURO - “Ciao Marco, per favore conferma le tue credenziali per la consegna oggi, altrimenti il tuo pacco verrà spedito al mittente: (link da cliccare)“.

TRUFFA FALSI SMS UNIEURO - “Ciao Marco, per favore conferma le tue credenziali per la consegna oggi, altrimenti il tuo pacco verrà spedito al mittente: (link da cliccare)“. Questo è il testo dell’SMS che molti italiani hanno ricevuto negli ultimi giorni. Il messaggio è a firma Unieuro e una persona con poca esperienza con il mondo del Web potrebbe cadere nella trappola: si tratta infatti di una truffa.

TRUFFA FALSI SMS UNIEURO - A lanciare l’allarme è la stessa catena di elettronica, che sul proprio account Twitter ha pubblicato un comunicato stampa nel quale avvisa i propri clienti: se ricevete un SMS o un messaggio sul Web che vi comunica che avete vinto uno smartphone, un PC o un qualsiasi oggetto elettronico, invitandovi a tracciare la spedizione, non fidatevi, è una truffa. Unieuro ha già denunciato il fatto e mette in guardia i propri utenti: non fidatevi delle comunicazioni che vi arrivano tramite canali non ufficiali, come gli SMS e i messaggi su WhatsApp.

TRUFFA FALSI SMS UNIEURO - L’azienda che, lo ricordiamo, sul territorio di Monza e Brianza ha ben cinque punti vendita (Meda, Seregno, Lissone, Monza e Busnago) ha comunicato di aver già adito le vie legali per porre fine a questo comportamento illecito e tutelare il proprio marchio.

Allo stesso tempo, Unieuro ha ricordato che tutte le sue comunicazioni passano solo ed esclusivamente attraverso i canali ufficiali Unieuro e fanno sempre riferimento a pagine presenti sul sito www.unieuro.it.

Viene inviato, da parte di malfattori, un sms o un messaggio di posta elettronica sul cellulare del malcapitato a nome di Unieuro dove viene comunicata la vincita uno smartphone. Per riscattare il premio c’è bisogno, però, di cliccare su un link e inserire tutti i dati anagrafici all’interno della pagina che si apre. Così facendo, invece dello smartphone, si attiva l’iscrizione a tutta una serie di abbonamenti e siti.

Inserzionista Alberto

ALTRE News
Zepeto, l'app dove puoi creare emoji con il tuo viso!
Zepeto, l'app dove puoi creare emoji con il tuo viso!
(Bologna)
-

Zepeto app come funziona il nuovo fenomeno per iOS e Android che ha conquistato il web? Ecco tutti i trucchi e come effettuare il download.
ZEPETO, UNA DELLE APP PIU' SCARICATE SU PLAYSTORE - Con l’arrivo di iOS 13, le...

PlayStation 5: data di uscita ufficiale e anteprima
PlayStation 5: data di uscita ufficiale e anteprima
(Bologna)
-

DATA USCITA UFFICIALE PS5 - Sony ha confermato ufficialmente oggi che la sua prossima console si chiamerà PlayStation 5 (fino a oggi veniva indicata genericamente come «la nostra console next-gen», ndr) e che arriverà sul mercato a Natale 2020.
DATA USCITA UFFICIALE PS5 - Sony ha confermato ufficialmente oggi che la sua...

DarkMode Whatsapp: come attivarla
DarkMode Whatsapp: come attivarla
(Bologna)
-

MODALITA' DARKMODE WHATSAPP - La Dark Mode di WhatsApp è realtà.
MODALITA' DARKMODE WHATSAPP - La Dark Mode di WhatsApp è realtà. La modalità...

Via rughe e dolori articolari con la luce a infrarossi
Via rughe e dolori articolari con la luce a infrarossi
(Bologna)
-

Una selezione dei dispositivi casalinghi che possono alleviare mal di schiena e dolori alle ossa, oltre a ridurre la comparsa di rughe e segni sulla pelle
TERAPIA A LUCE INFRAROSSI - Prima di analizzare quali fattori sono importanti...

Wickr: come funziona la nuova chat che autodistrugge i messaggi
Wickr: come funziona la nuova chat che autodistrugge i messaggi
(Bologna)
-

COME FUNZIONA WICKR - Recentemente WhatsApp ha iniziato a testare la possibilità che i messaggi si cancellino da soli dopo un determinato periodo di tempo.
COME FUNZIONA WICKR - Recentemente WhatsApp ha iniziato a testare la possibilità...



Notizie di Oggi | Contatti | Sitemap articoli

2013 Notizie di Oggi - Tutti i diritti riservati