Ecco Portal: l'assistente virtuale di Facebook

(Firenze)ore 18:31:00 del 27/09/2018 - Categoria: , Tecnologia

Ecco Portal: l'assistente virtuale di Facebook

IL PROGETTO era in cantiere da tempo. E anzi, dev’essere stato rallentato non poco dallo scandalo Cambridge Analytica della scorsa primavera, che ne avrebbe suggerito lo slittamento a tempi più sereni.

IL PROGETTO era in cantiere da tempo. E anzi, dev’essere stato rallentato non poco dallo scandalo Cambridge Analytica della scorsa primavera, che ne avrebbe suggerito lo slittamento a tempi più sereni. Se questi lo siano, rimane da vedere.

Fatto sta che, secondo numerose indiscrezioni, Facebook starebbe per lanciare – già questa settimana – un suo nuovo hardware: lo smart display battezzato Portal.
Per capire che genere di dispositivo sarà – il primo hardware dopo il flop del Facebook Phone del 2013 – basta pensare secondo molti a qualcosa come l’Echo Show di Amazon. Il quale, tuttavia, è dotato dell’assistente vocale Alexa del colosso, sempre più ricca di funzionalità, mentre il social blu non dispone di nulla di paragonabile (anzi, un progetto sull'assistente digitale M è stato recentemente mandato in pensione).
Tuttavia, per quanto la stessa Alexa dovrebbe trovare spazio anche all’interno di Portal, potrebbe non servire poi troppo: secondo le prime analisi il gadget dovrebbe servire anzitutto se non principalmente a vedere i sempre più onnipresenti video che circolano su Facebook (e sulla sua sezione televisiva Watch) e a lanciare videochat con gli amici, anche di gruppo.
Secondo altre indiscrezioni Portal dovrebbe inevitabilmente includere una video camera (oscurabile, per questioni di privacy, un po’ come avviene su certi laptop) dotata di intelligenza artificiale in grado di riconoscere le persone (e forse anche di associarle ai propri account) e in qualche modo di "seguirle" nella stanza mentre compiono le loro attività, per consentire delle videochat libere, che cioè non richiedano all’utente di rimanere fisso davanti al dispositivo. Portal dovrebbe arrivare in due varianti, differenti evidentemente per dimensioni e per prezzo, che dovrebbe collocarsi fra i 300 e i 400 dollari

Da: QUI

 

Inserzionista Alberto

ALTRE News
Amazon: Black Friday, Cyber Monday e Xmas San Babila, date e segreti per risparmiare
Amazon: Black Friday, Cyber Monday e Xmas San Babila, date e segreti per risparmiare
(Firenze)
-

Mancano oramai pochi giorni al Black Friday e al Cyber Monday e Amazon si sta preparando per affrontare nel migliore dei modi le due festività dedicate ai grandi sconti
Mancano oramai pochi giorni al Black Friday e al Cyber Monday e Amazon si sta...

Xiaomi: ecco le prime smart tv a prezzi popolari
Xiaomi: ecco le prime smart tv a prezzi popolari
(Firenze)
-

Xiaomi rafforza ulteriormente la propria presenza nel mercato televisori (risale solo a ieri il lancio dei Mi TV 5 e 5 Pro in Cina), annunciando una rinnovata serie Mi TV 4 che sarà disponibile anche in Italia a partire dal 2020.
XIAOMI SMART TV A PREZZI ECONOMICI IN ARRIVO - Dopo aver sconquassato il mercato...

Bimbi: smartphone riducono abilita' cognitive modificando il cervello
Bimbi: smartphone riducono abilita' cognitive modificando il cervello
(Firenze)
-

Uno studio dell’università di Austin, in Texas, ha rivelato per esempio che la semplice presenza dello smartphone vicino a noi riduce la nostra capacità cognitiva anche del 20%
I DANNI DEGLI SMARTPHONE SUI BAMBINI - I bambini che trascorrono più tempo...

Tim, Vodafone e Wind: addio ai tagli di ricarica da 5 e 10 euro
Tim, Vodafone e Wind: addio ai tagli di ricarica da 5 e 10 euro
(Firenze)
-

ADDIO AI TAGLI DI RICARICA DA 5 E 10 EURO - In queste ultime ore, i nuovi tagli di Ricarica Special da 5 euro e da 10 euro sono disponibili anche sul sito ufficiale di Wind e sull’app MyWind oltre che nei punti vendita dell’operatore, Tabacchi, ricevitori
ADDIO AI TAGLI DI RICARICA DA 5 E 10 EURO - In queste ultime ore, i nuovi tagli...

App per disintossicarsi dallo smartphone: ecco le migliori
App per disintossicarsi dallo smartphone: ecco le migliori
(Firenze)
-

MIGLIORI APP PER DISINTOSSICARSI DALLO SMARTPHONE - I social network governano la nostra quotidianità, ci permettono di parlare con i nostri amici, conoscere nuove persone, scovare eventi nei paraggi e altri contenuti interessanti.
MIGLIORI APP PER DISINTOSSICARSI DALLO SMARTPHONE - I social network governano...



Notizie di Oggi | Contatti | Sitemap articoli

2013 Notizie di Oggi - Tutti i diritti riservati