Ecco Portal: l'assistente virtuale di Facebook

(Firenze)ore 18:31:00 del 27/09/2018 - Categoria: , Tecnologia

Ecco Portal: l'assistente virtuale di Facebook

IL PROGETTO era in cantiere da tempo. E anzi, dev’essere stato rallentato non poco dallo scandalo Cambridge Analytica della scorsa primavera, che ne avrebbe suggerito lo slittamento a tempi più sereni.

IL PROGETTO era in cantiere da tempo. E anzi, dev’essere stato rallentato non poco dallo scandalo Cambridge Analytica della scorsa primavera, che ne avrebbe suggerito lo slittamento a tempi più sereni. Se questi lo siano, rimane da vedere.

Fatto sta che, secondo numerose indiscrezioni, Facebook starebbe per lanciare – già questa settimana – un suo nuovo hardware: lo smart display battezzato Portal.
Per capire che genere di dispositivo sarà – il primo hardware dopo il flop del Facebook Phone del 2013 – basta pensare secondo molti a qualcosa come l’Echo Show di Amazon. Il quale, tuttavia, è dotato dell’assistente vocale Alexa del colosso, sempre più ricca di funzionalità, mentre il social blu non dispone di nulla di paragonabile (anzi, un progetto sull'assistente digitale M è stato recentemente mandato in pensione).
Tuttavia, per quanto la stessa Alexa dovrebbe trovare spazio anche all’interno di Portal, potrebbe non servire poi troppo: secondo le prime analisi il gadget dovrebbe servire anzitutto se non principalmente a vedere i sempre più onnipresenti video che circolano su Facebook (e sulla sua sezione televisiva Watch) e a lanciare videochat con gli amici, anche di gruppo.
Secondo altre indiscrezioni Portal dovrebbe inevitabilmente includere una video camera (oscurabile, per questioni di privacy, un po’ come avviene su certi laptop) dotata di intelligenza artificiale in grado di riconoscere le persone (e forse anche di associarle ai propri account) e in qualche modo di "seguirle" nella stanza mentre compiono le loro attività, per consentire delle videochat libere, che cioè non richiedano all’utente di rimanere fisso davanti al dispositivo. Portal dovrebbe arrivare in due varianti, differenti evidentemente per dimensioni e per prezzo, che dovrebbe collocarsi fra i 300 e i 400 dollari

Da: QUI

 

Inserzionista Alberto

ALTRE News
Iphone 11: anteprima, prezzo e novita'
Iphone 11: anteprima, prezzo e novita'
(Firenze)
-

ANTEPRIMA IPHONE 11 - Solitamente, i nuovi smartphone Apple sono presentati ufficialmente in autunno e la tradizione è confermata per il nuovo modello: l’annuncio è previsto per il 10 settembre presso lo Steve Jobs Theatre di Cupertino.
ANTEPRIMA IPHONE 11 - Solitamente, i nuovi smartphone Apple sono presentati...

Migliori Calcolatrici Grafiche 2019
Migliori Calcolatrici Grafiche 2019
(Firenze)
-

MIGLIORI CALCOLATRICI GRAFICHE 2019 - Sembra quasi uno smartphone con lo schermo a colori, i tastierini che ricordano i BlackBerry di una volta, e tanti bottoni per varie funzioni.
MIGLIORI CALCOLATRICI GRAFICHE 2019 - Sembra quasi uno smartphone con lo schermo...

DAZN arriva sul satellite: come abbonarsi
DAZN arriva sul satellite: come abbonarsi
(Firenze)
-

DAZN SUL SATELLITE - Dopo notizie ufficiose e secche smentite, è arrivata la notizia che in molti aspettavano: DAZN e Sky hanno chiuso un accordo che permetterà agli utenti dell’emittente satellitare di vedere il meglio della piattaforma on demand sul pro
DAZN SUL SATELLITE - Dopo notizie ufficiose e secche smentite, è arrivata la...

Asus Rog Phone 2: lo smartphone top per veri gamer!
Asus Rog Phone 2: lo smartphone top per veri gamer!
(Firenze)
-

La società taiwanese a Berlino festeggia il trentennale con nuove gamme pensate per i professionisti di grafica e multimedia, ma non dimentica telefoni e indossabili
ASUS ROG PHONE 2 - Dopo aver debuttato in terra cinese, arriva in Europa l’Asus...

Amazon, ben tornati a Scuola! BUONO SCONTO 5 EURO PER TE
Amazon, ben tornati a Scuola! BUONO SCONTO 5 EURO PER TE
(Firenze)
-

BUONO SCONTO 5 EURO AMAZON RITORNO A SCUOLA - Amazon propone un’offerta unica per il ritorno a scuola: un buono di 5 euro per acquistare libri scolastici per elementari, medie e superiori e arrivare pronti all’anno scolastico 2019/2020.
BUONO SCONTO 5 EURO AMAZON RITORNO A SCUOLA - Amazon propone un’offerta unica...



Notizie di Oggi | Contatti | Sitemap articoli

2013 Notizie di Oggi - Tutti i diritti riservati