Ecco il cuscino intelligente che cancella i rumori se si russa!

(Torino)ore 15:41:00 del 14/02/2019 - Categoria: , Tecnologia

Ecco il cuscino intelligente che cancella i rumori se si russa!

Se avete la sfortuna di dormire accanto ad una persona che russa vorrete assolutamente questo cuscino “intelligente”.

Se avete la sfortuna di dormire accanto ad una persona che russa vorrete assolutamente questo cuscino “intelligente”.

Notti in bianco, agitazione e nervosismo, ecco quello che prova una persona che sente russare per tutta la notte chi ha accanto.

E quanti metodi avete provato per cercare di risolvere la situazione? Cerottini nasali, il richiamo del gatto, cambi continui di posizione, ma a volte non c’è proprio nulla da fare.

La soluzione potrebbe essere in questo cuscino “intelligente” che è in grado di cancellare ogni tipo di rumore. Come funziona?

È la Northern Illinois University che ha ideato questo prodotto che riesce a cancellare i rumori utilizzando l’intelligenza artificiale.

Non sono i primi ad aver ideato un sistema come questo, infatti abbiamo già dei sistemi montati sulle testate del letto o nelle coperte.

In questo caso il dispositivo è integrato nel cuscino ed è composto da tre microfoni e due altoparlanti.

Uno dei microfoni raccoglie i suoni del russamento, mentre gli altri due rilevano i rumori ambientali. Gli altoparlanti invece riproducono il segnale anti-rumore creato dai filtri adattivi.

Ma come riesce il cuscino “intelligente” a cancellare il rumore?

Il cuscino “intelligente” è in grado di riprodurre onde sonore con la stessa ampiezza del suono del russamento e in questo modo annulla il fastidioso rumore.

Durante il corso della notte il modo di russare cambia, ma grazie a un algoritmo adattivo riesce a regolarsi anche in caso di variazioni di suono.

 

Chi dorme a fianco a qualcuno che russa dovrà però aspettare ancora un po’. Infatti per il momento si tratta solo di un prototipo.

Ma i test sono incoraggianti, infatti i rumori vengono ridotti di circa 31 e 30 decibel rispettivamente nell’orecchio destro e sinistro.

È come ridurre di circa due volte il rumore percepito, mentre con gli altri sistemi già sperimentati la diminuzione di rumore era solo di 22 e 21 decibel.

Il prodotto non è ancora sul mercato, ma qualcosa mi dice che in molti aspettano trepidanti questo momento per avere sonni sereni.

Da: QUI

Inserzionista Gregorio

ALTRE News
Iphone 11: anteprima, prezzo e novita'
Iphone 11: anteprima, prezzo e novita'
(Torino)
-

ANTEPRIMA IPHONE 11 - Solitamente, i nuovi smartphone Apple sono presentati ufficialmente in autunno e la tradizione è confermata per il nuovo modello: l’annuncio è previsto per il 10 settembre presso lo Steve Jobs Theatre di Cupertino.
ANTEPRIMA IPHONE 11 - Solitamente, i nuovi smartphone Apple sono presentati...

Migliori Calcolatrici Grafiche 2019
Migliori Calcolatrici Grafiche 2019
(Torino)
-

MIGLIORI CALCOLATRICI GRAFICHE 2019 - Sembra quasi uno smartphone con lo schermo a colori, i tastierini che ricordano i BlackBerry di una volta, e tanti bottoni per varie funzioni.
MIGLIORI CALCOLATRICI GRAFICHE 2019 - Sembra quasi uno smartphone con lo schermo...

DAZN arriva sul satellite: come abbonarsi
DAZN arriva sul satellite: come abbonarsi
(Torino)
-

DAZN SUL SATELLITE - Dopo notizie ufficiose e secche smentite, è arrivata la notizia che in molti aspettavano: DAZN e Sky hanno chiuso un accordo che permetterà agli utenti dell’emittente satellitare di vedere il meglio della piattaforma on demand sul pro
DAZN SUL SATELLITE - Dopo notizie ufficiose e secche smentite, è arrivata la...

Asus Rog Phone 2: lo smartphone top per veri gamer!
Asus Rog Phone 2: lo smartphone top per veri gamer!
(Torino)
-

La società taiwanese a Berlino festeggia il trentennale con nuove gamme pensate per i professionisti di grafica e multimedia, ma non dimentica telefoni e indossabili
ASUS ROG PHONE 2 - Dopo aver debuttato in terra cinese, arriva in Europa l’Asus...

Amazon, ben tornati a Scuola! BUONO SCONTO 5 EURO PER TE
Amazon, ben tornati a Scuola! BUONO SCONTO 5 EURO PER TE
(Torino)
-

BUONO SCONTO 5 EURO AMAZON RITORNO A SCUOLA - Amazon propone un’offerta unica per il ritorno a scuola: un buono di 5 euro per acquistare libri scolastici per elementari, medie e superiori e arrivare pronti all’anno scolastico 2019/2020.
BUONO SCONTO 5 EURO AMAZON RITORNO A SCUOLA - Amazon propone un’offerta unica...



Notizie di Oggi | Contatti | Sitemap articoli

2013 Notizie di Oggi - Tutti i diritti riservati