E tutto per l’idiozia dei nostri politici!!

(Napoli)ore 12:36:00 del 22/09/2016 - Categoria: Cronaca, Denunce

E tutto per l’idiozia dei nostri politici!!

Una produzione, quella siciliana, che si abbassa ancora di più nel mese di agosto e così, nelle scorse settimane cittadini e turisti alla ricerca di limoni da usare per una granita o per condire una grigliata di pesce, li hanno comprati a cifre esorbitant

I contadini Siciliani esasperati minacciano di bloccare tutto e di marchiare i loro prodotti in modo che la gente riconosca nei banchi il prodotto made in italy e fermare questa emorragia di prodotti esteri che riempiono i supermercati italiani

La Sicilia non è più la terra dei limoni

A livello nazionale negli ultimi 15 anni secondo la Cia si è volatilizzato il 50 per cento dei limoni, il 31 degli aranci e il 18 dei mandarini. Una crisi che appare irreversibile o che si può fronteggiare solo con prodotti di alta qualità che sono graditi dai mercati non siciliani e, ovviamente, da vendere a costi più elevati.

VERGOGNOSO – Limoni – Ci fanno pagare anche 4 Euro al kilo per porcherie che vengono dall’estero e in Sicilia si abbandonano le piantagioni. Stanno facendo scomparire i migliori limoni del mondo. E tutto per l’idiozia dei nostri politici!!

VERGOGNOSO – Limoni – importiamo porcherie dall’estero che ci fanno pagare anche 4 Euro al kilo. E intanto stanno sparendo le piantagioni siciliane e con esse i migliori limoni del mondo!! Il tutto grazie all’idiozia dei nostri politici!!

Un tempo la Sicilia era la terra indiscussa dei limoni. Oggi quel prodotto lo acquista da mercati lontani e nei supermercati tocca cifre da capogiro, sfiorando persino i 4 euro al chilo. L’allarme di Coldiretti arriva con un dato preoccupante: la riduzione di oltre il 20 per cento dei limoneti nell’Isola, che nel 2010 si estendevano su una superficie di circa 22.400 ettari, e nel 2015 sono diventati 17.800. E per quest’anno si teme un’altra riduzione. Una produzione, quella siciliana, che si abbassa ancora di più nel mese di agosto e così, nelle scorse settimane cittadini e turisti alla ricerca di limoni da usare per una granita o per condire una grigliata di pesce, li hanno comprati a cifre esorbitanti comprese tra i 3 ed i 4 euro al chilo. Tre volte più costosi delle banane che sono un frutto di importazione.

Tutto per l’idiozia dei nostri politici

Guardate questo video shock

Ci fanno pagare 4 Euro al kilo per i limoni che vengono dall’estero e in sicilia si abbandonano i limoneti.

Il motivo è legato al fatto che i limoni che arrivano sul mercato in questo periodo fanno migliaia di chilometri prima di arrivare sui banchi di fruttivendoli o supermercati. Vengono infatti da Sudafrica e Argentina. Ma si tratta di un prodotto di scarsa qualità che non ha nulla a che vedere con le qualità organolettiche di quello siciliano.

Inserzionista Luca

ALTRE News
Deficit e Debito Pubblico sempre piu' critici, crescita ZERO. Promesse NON MANTENUTE
Deficit e Debito Pubblico sempre piu' critici, crescita ZERO. Promesse NON MANTENUTE
(Napoli)
-

Stime macroeconomiche della Commissione europea negative per l'Italia su pil, deficit e debito pubblico. La nostra economia non cresce e non riusciamo a risanare i conti pubblici, che peggiorano in maniera allarmante.
CRESCITA ZERO, ITALIA ULTIMA NELLA UE - Siamo quasi alla fine dell’anno ed è...

Costi Pos: quanto ci costano i pagamenti per bancomat obbligatori
Costi Pos: quanto ci costano i pagamenti per bancomat obbligatori
(Napoli)
-

Secondo un'indagine di Altroconsumo gli esercenti arriverebbero a pagare delle commissioni abbastanza importanti.
QUANTO CI COSTA IL POS - Ridurre l’uso del contante per contrastare evasione e...

Dottor Google: AUTODIAGNOSTICARTI le malattie tramite il web ti uccide
Dottor Google: AUTODIAGNOSTICARTI le malattie tramite il web ti uccide
(Napoli)
-

Oltre il 97% delle persone ricerca informazioni sanitarie online. Ma spesso i risultati sono inaffidabili e portatori d’ansia
SEMPRE PIU' PERSONE ANSIOSE PER RICERCHE MALATTIE SU GOOGLE - 2 americani su 5...

Tim, Vodafone e Wind denunciate per i tagli alle ricariche: VERGOGNA!
Tim, Vodafone e Wind denunciate per i tagli alle ricariche: VERGOGNA!
(Napoli)
-

Il Codacons denuncia all'Agcom e all'Antitrust la ricarica premium, novità messa sul mercato da Tim, Vodafone e Wind.
Il Codacons ha formalizzato il pensiero di milioni di utenti italiani sotto...


(Napoli)
-


"Carenza di un'adeguata impiantistica per il riciclo dei rifiuti, assenza di...



Notizie di Oggi | Contatti | Sitemap articoli

2013 Notizie di Oggi - Tutti i diritti riservati