Dragon Quest Builders 2: cosa conoscere

(Aosta)ore 17:05:00 del 14/07/2019 - Categoria: , Videogames

Dragon Quest Builders 2: cosa conoscere

È possibile ora tuffarsi in profondità ed esplorare le acque del gioco, e anche planare da grandi altezze indossando il mantello Windbreaker.

 

DRAGON QUEST BUILDERS 2 ANTEPRIMA - Lo scopo di Builders, generalmente, è quello di ricostruire un villaggio in ogni capitolo, badando alla qualità dei vari palazzi per attirare nuovi abitanti. Abitanti che miglioreranno lo stato della nostra cittadina, fornendo quest che aiuteranno il protagonista a migliorarsi, potendo creare nuovi oggetti. La trama avanza così, e comprende un ciclo giorno/notte, con i mostri che compaiono al calar del sole, proprio come in Minecraft, pronti a distruggere tutto quello che abbiamo fatto durante la giornata.

I fan del primo capitolo hanno sempre manifestato la volontà di vedere alcune feature implementate nel gioco, e la lista di nuove possibilità è piuttosto corposa, come è possibile notare dai video della versione giapponese. Innanzitutto è stato aggiunto il comando Dash, quindi ci si può muovere molto più velocemente per il mondo di gioco.

DRAGON QUEST BUILDERS 2 ANTEPRIMA - Armi e martelli sono divisi e assegnati a diversi tasti, rendendo meno problematico il costruire quando si alterna al combattere. Quando si tratta di arare i campi, ci viene in soccorso un Wiggly amichevole. Questo verme, uno dei mostri classici di Dragon Quest, arerà per noi il terreno per la coltivazione, aiutandoci a risparmiare tempo.

È stata anche migliorata la fisica del gioco, ad esempio implementando la scivolata lungo i pendii, calcolata in tempo reale con la fisica interna al gioco. Oltre alle migliorie in ambito costruttivo, non mancano quelle in fase di esplorazione. È possibile ora tuffarsi in profondità ed esplorare le acque del gioco, e anche planare da grandi altezze indossando il mantello Windbreaker. C'è anche l'opzione di teletrasportarsi istantaneamente in un luogo già visitato in precedenza, evitando lunghe scarpinate che potrebbero rivelarsi inutili. Tutti questi elementi, uniti alla già citata possibilità di scattare, rendono l'esplorazione del mondo più agevole e divertente.

DRAGON QUEST BUILDERS 2 ANTEPRIMA - Gli sviluppatori, inoltre, hanno mantenuto la promessa di rendere il gioco più verticale: adesso è possibile fare costruzioni altre tre volte tanto quello che poteva essere fatto nel primo capitolo, elemento questo che farà la gioia dei nuovi costruttori. Anche la struttura di gioco sembra essere molto simile a quella del primo capitolo; a differenza di titoli come Minecraft, dove al giocatore viene concessa una libertà pressoché totale, in Dragon Quest Builders 2 sono presenti delle quest. Alcune vi porteranno ad avanzare nella storia, altre saranno invece opzionali, quindi starà a voi decidere quanto a fondo completare un’isola. Anche la divisione del gioco in isole, come avrete già capito, è stata mantenuta; la presenza di un porto, però, ci fa capire che sarà possibile tornare sui propri passi ed esplorare nuovamente un’isola che ci siamo lasciati alle spalle, a differenza del primo capitolo.

 

Inserzionista Carmine

ALTRE News
Pokemon Masters: cosa sapere
Pokemon Masters: cosa sapere
(Aosta)
-

Qui si terrà un importante torneo noto come World Pokémon Master (WPM), in cui tutti i migliori allenatori delle varie regioni si sfideranno in lotte 3 vs 3.
  RECENSIONE POKEMON MASTERS - DeNA e The Pokémon Company hanno da poco...

La prova di Gears 5
La prova di Gears 5
(Aosta)
-

Il cambio di prospettiva JD > Kait arriva in concomitanza con un ulteriore, eclatante cambiamento: abbandoneremo le strade e gli angusti corridoi della città per esplorare sconfinate distese ghiacciate e lande desertiche, con tanto di bussola e veicolo.
  RECENSIONE GEARS 5 - Gli autori sono riusciti a mettere insieme vari elementi...

La prova di Dying Light 2
La prova di Dying Light 2
(Aosta)
-

A ciò andrà a sommarsi anche la modalità cooperativa fino a quattro giocatori, la quale ci permetterà di ‘invadere’ l’avventura di altri utenti (magari in scenari totalmente differenti da quello affrontato precedenza).
  ANTEPRIMA DYING LIGHT 2 - Tornare a immergersi tra le maestose rovine...

La prova di Gears Pop
La prova di Gears Pop
(Aosta)
-

e non possiamo che avere un’opinione estremamente positiva sia del matchmaking, incredibilmente rapido, sia della tenuta delle partite stesse, che non hanno mai causato alcun tipo di problema.
  RECENSIONE GEARS POP - In prima battuta Gears POP! si pone come un tower...

La prova di Predator Hunting Grounds
La prova di Predator Hunting Grounds
(Aosta)
-

Ovviamente, mancando ancora diversi mesi prima dell’uscita del gioco ci auguriamo che il team Illfonic si rimbocchi seriamente le maniche, correggendo il gran numero di imperfezioni riscontrate in questo primo test giocabile (e magari dando una ritoccata
  PREDATOR HUNTING GROUND ANTEPRIMA - Immaginate di essere in una foresta,...



Notizie di Oggi | Contatti | Sitemap articoli

2013 Notizie di Oggi - Tutti i diritti riservati