Dove Investire nel 2019: la guida

(Bologna)ore 19:31:00 del 02/06/2019 - Categoria: , Economia, Guide

Dove Investire nel 2019: la guida

DOVE INVESTIRE NEL 2019 - L’investitore che voglia sapere come e dove investire nel 2019 si trova quindi di fronte uno scenario particolarmente complesso sia a causa dell’incertezza globale sia a causa della battaglia interiore che vive.

DOVE INVESTIRE NEL 2019 - L’investitore che voglia sapere come e dove investire nel 2019 si trova quindi di fronte uno scenario particolarmente complesso sia a causa dell’incertezza globale sia a causa della battaglia interiore che vive. Da un lato l’investitore  vorrebbe “mettere a reddito” il proprio capitale, dall’altra teme che il 2019 sarà l’anno della nuova crisi finanziaria, che secondo alcuni sta già covando sotto la cenere.

Cosa fare allora? Dove e come investire i soldi nel 2019 in modo redditizio ma al tempo stesso sicuro?

DOVE INVESTIRE NEL 2019 -I Mercati Finanziari nel 2019

Scrivere in anticipo cosa ci riserverà il futuro è davvero complesso. Forse inutile. Ma proviamo a fare il punto della situazione oggi per capire insieme cosa potrà attenderci nel prossimo futuro al fine di preparare le adeguate contro mosse. Al termine di questa analisi ti darò anche dei portafogli di riferimento che potrai utilizzare a tuo piacimento.

Le Azioni

Investire in azioni è stato redditizio fino al 2017. Dopo la Grande Crisi del 2007 – 2008 le borse hanno registrato crescite impressionanti che ora però sembra cedano il passo di fronte ad un possibile rallentamento delle economie.

Wall Street: Festa Finita?

Nel 2019 è probabile che l’economia Usa rallenti. Alcuni segnali sono già visibili negli indicatori anticipatori e, se ciò accadrà, la borsa più importante del mondo potrebbe vacillare. Un secondo motivo di preoccupazione sono gli utili aziendali che potrebbero subire una battuta di arresto nella crescita. Infine il rialzo dei tassi deciso dalla Fed rende i bond governativi più interessanti delle azioni, invogliando gli investitori a spostarsi.

A fronte di ciò ci sono alcuni motivi per essere ottimisti. Anzitutto il rapporto Prezzo/Utili dello S&P 500 è sceso a causa della correzione del mese di ottobre. Sebbene esso superi la media storica, ora è stabile ad un valore di 21, il che non esprime certo una sopravvalutazione azionaria. Il rendimento da dividendo è pari al 2%, concorrenziale rispetto al Treasury decennale che rende il 3% a fronte di un “vincolo” piuttosto lungo.

La risalita dei rendimenti brevi potrebbe fare concorrenza alle azioni, spingendo gli investitori verso i titoli pubblici per poi rientrare successivamente in borsa.

Nel 2019 è possibile che si verifichi una correzione a Wall Street e che il ribasso interessi maggiormente le azioni growth dalle valutazioni piuttosto elevate, mentre rischi minori saranno corsi da chi investe in settori meno aggressivi.

DOVE INVESTIRE NEL 2019 -2 Le biotecnologie Un ramo che sta iniziando a essere messo in luce è quello legato al Biotech: il settore scientifico è in perenne rinnovamento e per questo numerose aziende di livello mondiale stanno investendo grandissimi capitali per costruire soluzioni a problemi di enorme impatto sull’umanità.

E per i piccoli investitori? In realtà siamo davanti a un ambito di investimento che sembra promettere guadagni nel futuro, poiché è un settore in crescita.

Sulla piattaforma eToro, piattaforma che approfondiremo meglio nei prossimi paragrafi, ho selezionato un fondo denominato CRISPR – Tech che investe nel Genome Engineering e che nel 2017 ha fruttato il 47%. La piattaforma classifica il grado di rischio da 1 a 10 e in questo ambito siamo a 6 su 10.

Cosa devi fare tu? Iscriverti, studiare e capire la strategia dei migliori trader della piattaforma che, quotidianamente, ti dicono cosa bisogna fare.

3 Investi con la Migliore Consulenza Indipendente Se non hai l’ambizione o l’interesse di gestire in modo diretto il tuo investimento, puoi optare per i fondi a risparmio gestito, ossia particolari forme di investimento in quote (dunque a sottoscrizione quantitativamente libera), le quali sono amministrate da società di gestione.

Esse hanno come scopo quello di aumentare, il valore del patrimonio del fondo stesso al massimo delle potenzialità.

Ci sono diversi tipi di fondi, che si adattano al profilo di rischio di chiunque. Tuttavia vi sono anche le note dolenti, poiché la gestione prevede dei costi molto spesso elevati che vengono applicati dalle banche.

La soluzione migliore, in questi casi, è affidarsi alla consulenza finanziaria perché ti permette di scegliere i fondi migliori con rendimenti più elevati e costi di gestione chiari e trasparenti.

Continua a leggere perché ho un suggerimento che fa per te.

DOVE INVESTIRE NEL 2019 -Diversifica i tuoi investimenti con Investitore Strategico 

Investitore Strategico è un servizio di consulenza indipendente che consente di investire diversificando sui mercati azionari ed obbligazionari globali, ma senza l’inconveniente dei costi e dei vincoli che caratterizzano il mondo bancario.

Affari Miei è diventato main sponsor di questo innovativo servizio, che prevede la possibilità di avere accesso a:

  • un portafoglio personalizzato in funzione del profilo di rischio dell’utente ed al capitale che ha da investire. I portafogli sono messi a punto dal gruppo di esperti, che selezionano  tra gli strumenti finanziari meno costosi e più performanti;

  • Webinar di approfondimento: puoi visionare seminari online che ti aggiornano sulle notizie finanziarie e circa l’andamento dei portafogli;

  • Report periodici in PDF con tutto ciò che devi conoscere sui tuoi investimenti.

Inserzionista Gregorio

ALTRE News
Ricomincia la scuola: ecco il calendario e ponti 2019/2020
Ricomincia la scuola: ecco il calendario e ponti 2019/2020
(Bologna)
-

CALENDARIO E PONTI SCOLASTICI 2020 - L'anno scolastico è appena cominciato, in molte scuole i docenti già si sono riuniti per programmare l’attività didattica degli studenti.
CALENDARIO E PONTI SCOLASTICI 2020 - L'anno scolastico è appena cominciato, in...

Italiani primi evasori in Europa: di chi la colpa?
Italiani primi evasori in Europa: di chi la colpa?
(Bologna)
-

EVASIONE, ITALIA PRIMA IN EUROPA - Italia prima in Europa per evasione fiscale in termini assoluti dell’Iva.
EVASIONE, ITALIA PRIMA IN EUROPA - Italia prima in Europa per evasione fiscale...

Aumenti Luce e gas settembre 2019: guida al risparmio
Aumenti Luce e gas settembre 2019: guida al risparmio
(Bologna)
-

AUMENTI LUCE E GAS SETTEMBRE 2019 - Con l’inizio del mese di settembre le famiglie italiane devono fare i conti con un netto incremento della spesa legate alle utenze domestiche ed, in particolare, alle forniture di luce e gas che rappresentano dei “costi
AUMENTI LUCE E GAS SETTEMBRE 2019 - Con l’inizio del mese di settembre le...

Rincari sulla Patente: costera' il 22% in piu' (piu' di 800 euro)
Rincari sulla Patente: costera' il 22% in piu' (piu' di 800 euro)
(Bologna)
-

RINCARI SULLA PATENTE IN ARRIVO - La patente di guida è vista come un traguardo per la maggior parte dei maggiorenni che, al compimento del 18° anno d'età, possono finalmente impugnare il volante dell'auto e cominciare ad essere considerati automobilisti,
RINCARI SULLA PATENTE IN ARRIVO - La patente di guida è vista come un traguardo...

Influenza Settembre 2019: sintomi e cura
Influenza Settembre 2019: sintomi e cura
(Bologna)
-

INFLUENZA SETTEMBRE 2019 - Nei periodi estivi i fattori che possono portare alla comparsa di sintomi influenzali o parainfluenzali sono fondamentalmente due: oltre al fattore ambientale (con gli sbalzi di temperatura, sia quelli naturali che quelli “artif
INFLUENZA SETTEMBRE 2019 - Nei periodi estivi i fattori che possono portare alla...



Notizie di Oggi | Contatti | Sitemap articoli

2013 Notizie di Oggi - Tutti i diritti riservati