Dopo Faceapp arriva Al Portraits: il sito che trasforma le tue foto in quadri antichi!

(Ferrara)ore 17:28:00 del 29/07/2019 - Categoria: , Guide, Internet, Tecnologia

Dopo Faceapp arriva Al Portraits: il sito che trasforma le tue foto in quadri antichi!

Al Portraits: come funziona l’app che trasforma i selfie in quadri d’autore

COME FUNZIONA AIRPORTRAITS - FaceApp nell'ultimo periodo è diventata l'app più scaricata e utilizzata sui nostri telefoni, ma si tratta in una certa misura anche di fuochi di paglia, di trend che spiccano il volo e poi sono destinati a essere dimenticati. Oppure sostituiti. Sì perché oggi, per esempio, si sta parlando molto di aiportraits.com, il sito in cui i nostri selfie vengono trasformati in dei bellissimi ritratti artistici.

COME FUNZIONA AIRPORTRAITS - Airportraits è progettato da alcuni ricercatori del MIT-IBM Watson AI Lab, un team di esperti proprio nei temi dell'Intelligenza artificiale e di come questa può essere applicata al riconoscimento facciale e ai software che lavorano su lineamenti e caratteristiche fisionomiche di volti e forme tipicamente umane. Tutto, sul sito, è stato pensato per sperimentare con gli effetti artistici, soprattutto la pittura.

COME FUNZIONA AIRPORTRAITS - Meglio i ritratti artistici che l'invecchiamento sui nostri visi? Non è questo il punto: innanzitutto la differenza sta nella sicurezza dei nostri dati. Entrambi i servizi sono online e lavorano coi nostri lineamenti, ma questo è gestito da un'organizzazione trasparente e sicura, mentre FaceApp ragionevolmente dà molte meno sicurezze.

Come usare AI Portraits

1) Andare sul sito airportraits.com
2) Toccare il simbolo della macchina fotografica stilizzata
3) Mettersi in posa inquadrando il viso
4) Scattare la foto
5) Toccare il tasto Ok
6) Attendere qualche secondo
7) Osservare il risultato.

 
Se vi piace, potete scaricare il file dell’immagine (toccando il tasto della freccia rivolta veso il basso). Come funziona l’intelligenza artificiale dell'app

L’app è basata sull’intelligenza artificiale (AI sta appunto per artificial intelligence).

Il programma è stato addestrato su 45.000 immagini di ritratti celebri, e grazie a due reti neurali incrociate può generare un nuovo dipinto partendo da una fotografia.

Le linee del viso, le forme e i colori sono completamente ridisegnati. L’app decide da sola quale stile utilizzare per il ritratto.

Inserzionista Carmine

ALTRE News
Ricomincia la scuola: ecco il calendario e ponti 2019/2020
Ricomincia la scuola: ecco il calendario e ponti 2019/2020
(Ferrara)
-

CALENDARIO E PONTI SCOLASTICI 2020 - L'anno scolastico è appena cominciato, in molte scuole i docenti già si sono riuniti per programmare l’attività didattica degli studenti.
CALENDARIO E PONTI SCOLASTICI 2020 - L'anno scolastico è appena cominciato, in...

Iphone 11: anteprima, prezzo e novita'
Iphone 11: anteprima, prezzo e novita'
(Ferrara)
-

ANTEPRIMA IPHONE 11 - Solitamente, i nuovi smartphone Apple sono presentati ufficialmente in autunno e la tradizione è confermata per il nuovo modello: l’annuncio è previsto per il 10 settembre presso lo Steve Jobs Theatre di Cupertino.
ANTEPRIMA IPHONE 11 - Solitamente, i nuovi smartphone Apple sono presentati...

Influenza Settembre 2019: sintomi e cura
Influenza Settembre 2019: sintomi e cura
(Ferrara)
-

INFLUENZA SETTEMBRE 2019 - Nei periodi estivi i fattori che possono portare alla comparsa di sintomi influenzali o parainfluenzali sono fondamentalmente due: oltre al fattore ambientale (con gli sbalzi di temperatura, sia quelli naturali che quelli “artif
INFLUENZA SETTEMBRE 2019 - Nei periodi estivi i fattori che possono portare alla...

Migliori Calcolatrici Grafiche 2019
Migliori Calcolatrici Grafiche 2019
(Ferrara)
-

MIGLIORI CALCOLATRICI GRAFICHE 2019 - Sembra quasi uno smartphone con lo schermo a colori, i tastierini che ricordano i BlackBerry di una volta, e tanti bottoni per varie funzioni.
MIGLIORI CALCOLATRICI GRAFICHE 2019 - Sembra quasi uno smartphone con lo schermo...

DAZN arriva sul satellite: come abbonarsi
DAZN arriva sul satellite: come abbonarsi
(Ferrara)
-

DAZN SUL SATELLITE - Dopo notizie ufficiose e secche smentite, è arrivata la notizia che in molti aspettavano: DAZN e Sky hanno chiuso un accordo che permetterà agli utenti dell’emittente satellitare di vedere il meglio della piattaforma on demand sul pro
DAZN SUL SATELLITE - Dopo notizie ufficiose e secche smentite, è arrivata la...



Notizie di Oggi | Contatti | Sitemap articoli

2013 Notizie di Oggi - Tutti i diritti riservati