Donne: fare sesso e' una ginnastica che allontana i disturbi!

(Roma)ore 21:27:00 del 13/11/2018 - Categoria: , Sesso

Donne: fare sesso e' una ginnastica che allontana i disturbi!

L’atrofia vaginale è un disturbo che colpisce donne di tutte le età, ma soprattutto quelle in menopausa, sia quando sopravviene in modo naturale, sia quando viene indotta farmacologicamente, come spiega la Mayo Clinic, un’organizzazione americana che si o

L’atrofia vaginale è un disturbo che colpisce donne di tutte le età, ma soprattutto quelle in menopausa, sia quando sopravviene in modo naturale, sia quando viene indotta farmacologicamente, come spiega la Mayo Clinic, un’organizzazione americana che si occupa di ricerca medica.

sintomi più comuni sono bruciore, prurito, difficoltà a fare la pipì e dolore durante il sesso. Ma a causare questo disturbo, spesso, è proprio la mancanza di un’attività sessuale: gli orgasmi regolari, infatti, che possono avvenire in coppia o con la masturbazione, possono effettivamente prevenire l’atrofia vaginale. Questo perché quando l’attività sessuale diminuisce il corpo produce meno estrogeni del normale, provocando un effetto sulla parete vaginale, che tenderà ad assottigliarsi

Spesso si manifesta proprio sentendo del bruciore intimo e può essere scambiata per un’infezione trasmessa sessualmente ma si tratta di ben altro. Come spiega la terapista sessuale Louise Mazanti “la chiave è l’aumento del flusso sanguineo verso il basso quando si raggiunge l’orgasmo, che funziona come un ‘allenamento’ per le parti intime” e aggiunge “alcune donne dicono di non avere una vita sessuale perchè non hanno un compagno ma si dimenticano della masturbazione… massaggiare e toccare le pareti vaginali fa scorrere più sangue, rendendole vive e più elastiche. L’aumento del flusso sanguineo apporta ossigeno alla vagina, evitando che si crei un’infiammazione“.

Da: QUI

Inserzionista Gregorio

ALTRE News

(Roma)
-


Pensare a due sessantenni che fanno sesso porta, nella maggior parte dei casi, a...

Come l'uomo percepisce la donna oggi
Come l'uomo percepisce la donna oggi
(Roma)
-

Multitasking e consapevole di sé, ma anche capace di ascoltare e di dare consigli
Com’è la donna del terzo Millennio, secondo il punto di vista egli uomini? E’...

Il sesso? Il miglior antistaminico naturale!
Il sesso? Il miglior antistaminico naturale!
(Roma)
-

La fastidiosa allergia primaverile potrebbe trovare soluzione tra le lenzuola!
La fastidiosa allergia primaverile potrebbe trovare soluzione tra le lenzuola!...

Come il sesso compulsivo e' diventato una malattia mentale
Come il sesso compulsivo e' diventato una malattia mentale
(Roma)
-

Entra per la prima volta nella lista delle malattie mentali redatta dall'OMS, una condizione clinica che non aveva fino a oggi criteri diagnostici stabiliti e per questo motivo era oggetto di dibattito tra gli studiosi.
Entra per la prima volta nella lista delle malattie mentali redatta dall'OMS,...

Conquistare un uomo o una donna TORO? Ecco la guida
Conquistare un uomo o una donna TORO? Ecco la guida
(Roma)
-

I Toro sono delle persone estremamente pragmatiche, con i piedi ben ancorati a terra e non sono tipi da fantasticherie e sogni impossibili. Hanno bisogno di concretezza per poter affrontare la vita con serenità. 
I Toro sono delle persone estremamente pragmatiche, con i piedi ben ancorati a...



Notizie di Oggi | Contatti | Sitemap articoli

2013 Notizie di Oggi - Tutti i diritti riservati