Dieta, yoga e cure per capelli: come ottenere risultati

(Firenze)ore 13:49:00 del 20/03/2017 - Categoria: , Salute

Dieta, yoga e cure per capelli: come ottenere risultati

È vero: quando si decide di intraprendere un trattamento specifico, un’attività fisica o anche solo una piccola sfida con se stesse sono l’impegno e la costanza nel tempo a premiare.

È vero: quando si decide di intraprendere un trattamento specifico, un’attività fisica o anche solo una piccola sfida con se stesse sono l’impegno e la costanza nel tempo a premiare. Ma chi l’ha detto che “ci vogliono mesi” sempre e comunque per ottenere dei risultati visibili?
Esistono benefici che possono manifestarsi fin da subito. È il caso di chi ha appena iniziato una dieta alimentare per depurarsi, un training di yoga per ritrovare tono ed equilibrio, un trattamento che contrasti l’assottigliamento e la caduta dei capelli. Ecco, allora, quali risultati a breve e lungo termine ci si può aspettare in ciascuno di questi casi.

DIETA DEPURATIVA
Risultati a lungo termine
Per depurare l’organismo, l’ideale è seguire un programma alimentare detossinante graduale, al termine del quale il corpo risulterà depurato a fondo dalle tossine e avrà ritrovato energia e vitalità. Il manuale Detox di Christopher Vasey può rappresentare un ottimo alleato, in questo senso. Concepito sotto forma di diario e corredato di tabelle, indicazioni pratiche, questionari e promemoria, propone un programma della durata di quattro settimane e contiene anche suggerimenti fitoterapici per sfruttare il potere detossinante delle piante.
Risultati a breve termine
Bastano anche solo tre o quattro giorni dall’adozione del nuovo programma alimentare per sentirsi (e vedersi!) subito più sgonfie. Immediato anche il riscontro di una migliore condizione di benessere generale.

YOGA
Risultati a lungo termine
Alla prima lezione potrebbe essere difficile allungarsi fino a raggiungere le dita dei piedi, figuriamoci inarcare tutta la schiena! Ma continuando con un allenamento graduale e costante per alcuni mesi, pose apparentemente impossibili diventeranno possibili grazie all’aumento di flessibilità e al rafforzamento dei muscoli. Col tempo, lo Yoga interviene efficacemente anche per risolvere le cattive abitudini posturali e prevenire disturbi articolari su schiena, collo e altri muscoli del corpo. Uno studio ha dimostrato anche come una pratica yoga costante aiuti a combattere la depressione, portando a un aumento significativo dei livelli di serotonina e a una diminuzione dei livelli di cortisolo, il cosiddetto ormone dello stress.
Risultati a breve termine.
Gli esercizi di rilassamento dello Yoga sono un toccasana express per la circolazione, soprattutto di mani e piedi: le cellule ottengono più ossigeno e pertanto funzionano meglio. Praticare esercizi di Yoga rallenta, inoltre, ha un immediato effetto rasserenante e antistress, infonde relax e concilia il sonno.

TRATTAMENTO ANTI-CADUTA
Risultati a lungo termine
In genere, per ottenere effetti ben visibili e ritrovarsi con una chioma adeguatamente rinfoltita, è necessario sottoporsi a trattamenti anti-caduta per almeno tre mesi. La durata della cura serve per far sì che i principi attivi agiscano in profondità sulla struttura capillare. Inoltre, il massaggio terapeutico necessario per l’applicazione del trattamento (affinché penetri bene nella cute) stimola sempre più efficacemente il microcircolo.
Risultati a breve termine
Vi sono casi in cui è possibile avere i primi effetti visibili sulla chioma già a distanza di qualche giorno. Come, ad esempio, con il nuovo sistema anti-caduta Invati di Aveda: la struttura capillare risultata immediatamente più corposa, i capelli acquistano più volume e anche al tatto la capigliatura appare decisamente più morbida e consistente. Il tutto, dopo soltanto una settimana dall’inizio del trattamento, grazie all’azione di una miscela di erbe ayurvediche, tra cui Ginseng, Amla e soprattutto Curcuma.

Da: QUI

Inserzionista Gregorio

ALTRE News
Dieta fallita? Dietologo responsabile!
Dieta fallita? Dietologo responsabile!
(Firenze)
-

Dieta fallita. Tanti sacrifici e speranze, eppure il peso è sempre lì, cosa fare se il dietologo aveva promesso una rapida perdita di peso? Deve restituire il compenso preso? Vediamo cosa fare in questi casi.
Dieta fallita. Tanti sacrifici e speranze, eppure il peso è sempre lì, cosa fare...

STRAGE DI ITALIANI: ecco cosa ci sta uccidendo lentamente
STRAGE DI ITALIANI: ecco cosa ci sta uccidendo lentamente
(Firenze)
-

LA MORTALITÀ IN ITALIA AUMENTA A LIVELLI ESPONENZIALI CON NUMERI DA CAPOGIRO PARAGONABILI AI TEMPI DI GUERRA! A SPIEGARE IL PERCHÈ DI CIÒ È MARIO GIORDANO.
LA MORTALITÀ IN ITALIA AUMENTA A LIVELLI ESPONENZIALI CON NUMERI DA CAPOGIRO...

Il lavoro e' un male sociale: godetevi la vita
Il lavoro e' un male sociale: godetevi la vita
(Firenze)
-

Contrariamente ad una idea diffusa ad arte dai centri di condizionamento dello spettacolo moderno, il lavoro non è una catastrofe naturale.
Contrariamente ad una idea diffusa ad arte dai centri di condizionamento dello...

Eco Cooler: ecco il condizionatore a costo zero e senza energia!
Eco Cooler: ecco il condizionatore a costo zero e senza energia!
(Firenze)
-

ECO COOLER …IL CONDIZIONATORE FAI DA TE CHE RINFRESCA A COSTO ZERO E SENZA DISPENDIO DI ENERGIA ELETTRICA. PROVARE PER CREDERE. SCOPRILO IN QUESTO VIDEO
ECO COOLER …IL CONDIZIONATORE FAI DA TE CHE RINFRESCA A COSTO ZERO E SENZA...

Dieta, 1 chilo al giorno con la dieta di Beyonce
Dieta, 1 chilo al giorno con la dieta di Beyonce
(Firenze)
-

Dieta: con il rimedio di Beyonce è possibile perdere un chilo al giorno  – Il limone è noto per accelerare il processo dello smaltimento dei grassi.
Dieta: con il rimedio di Beyonce è possibile perdere un chilo al giorno  – Il...



Notizie di Oggi | Contatti | Sitemap articoli

2013 Notizie di Oggi - Tutti i diritti riservati