Dieta, yoga e cure per capelli: come ottenere risultati

(Firenze)ore 13:49:00 del 20/03/2017 - Categoria: , Salute

Dieta, yoga e cure per capelli: come ottenere risultati

È vero: quando si decide di intraprendere un trattamento specifico, un’attività fisica o anche solo una piccola sfida con se stesse sono l’impegno e la costanza nel tempo a premiare.

È vero: quando si decide di intraprendere un trattamento specifico, un’attività fisica o anche solo una piccola sfida con se stesse sono l’impegno e la costanza nel tempo a premiare. Ma chi l’ha detto che “ci vogliono mesi” sempre e comunque per ottenere dei risultati visibili?
Esistono benefici che possono manifestarsi fin da subito. È il caso di chi ha appena iniziato una dieta alimentare per depurarsi, un training di yoga per ritrovare tono ed equilibrio, un trattamento che contrasti l’assottigliamento e la caduta dei capelli. Ecco, allora, quali risultati a breve e lungo termine ci si può aspettare in ciascuno di questi casi.

DIETA DEPURATIVA
Risultati a lungo termine
Per depurare l’organismo, l’ideale è seguire un programma alimentare detossinante graduale, al termine del quale il corpo risulterà depurato a fondo dalle tossine e avrà ritrovato energia e vitalità. Il manuale Detox di Christopher Vasey può rappresentare un ottimo alleato, in questo senso. Concepito sotto forma di diario e corredato di tabelle, indicazioni pratiche, questionari e promemoria, propone un programma della durata di quattro settimane e contiene anche suggerimenti fitoterapici per sfruttare il potere detossinante delle piante.
Risultati a breve termine
Bastano anche solo tre o quattro giorni dall’adozione del nuovo programma alimentare per sentirsi (e vedersi!) subito più sgonfie. Immediato anche il riscontro di una migliore condizione di benessere generale.

YOGA
Risultati a lungo termine
Alla prima lezione potrebbe essere difficile allungarsi fino a raggiungere le dita dei piedi, figuriamoci inarcare tutta la schiena! Ma continuando con un allenamento graduale e costante per alcuni mesi, pose apparentemente impossibili diventeranno possibili grazie all’aumento di flessibilità e al rafforzamento dei muscoli. Col tempo, lo Yoga interviene efficacemente anche per risolvere le cattive abitudini posturali e prevenire disturbi articolari su schiena, collo e altri muscoli del corpo. Uno studio ha dimostrato anche come una pratica yoga costante aiuti a combattere la depressione, portando a un aumento significativo dei livelli di serotonina e a una diminuzione dei livelli di cortisolo, il cosiddetto ormone dello stress.
Risultati a breve termine.
Gli esercizi di rilassamento dello Yoga sono un toccasana express per la circolazione, soprattutto di mani e piedi: le cellule ottengono più ossigeno e pertanto funzionano meglio. Praticare esercizi di Yoga rallenta, inoltre, ha un immediato effetto rasserenante e antistress, infonde relax e concilia il sonno.

TRATTAMENTO ANTI-CADUTA
Risultati a lungo termine
In genere, per ottenere effetti ben visibili e ritrovarsi con una chioma adeguatamente rinfoltita, è necessario sottoporsi a trattamenti anti-caduta per almeno tre mesi. La durata della cura serve per far sì che i principi attivi agiscano in profondità sulla struttura capillare. Inoltre, il massaggio terapeutico necessario per l’applicazione del trattamento (affinché penetri bene nella cute) stimola sempre più efficacemente il microcircolo.
Risultati a breve termine
Vi sono casi in cui è possibile avere i primi effetti visibili sulla chioma già a distanza di qualche giorno. Come, ad esempio, con il nuovo sistema anti-caduta Invati di Aveda: la struttura capillare risultata immediatamente più corposa, i capelli acquistano più volume e anche al tatto la capigliatura appare decisamente più morbida e consistente. Il tutto, dopo soltanto una settimana dall’inizio del trattamento, grazie all’azione di una miscela di erbe ayurvediche, tra cui Ginseng, Amla e soprattutto Curcuma.

Da: QUI

Inserzionista Gregorio

ALTRE News
Dieta per Diabete di tipo 2
Dieta per Diabete di tipo 2
(Firenze)
-

Diabete di tipo 2, la patologia forse più diffusa dei giorni nostri. Molti sono gli studi che tentano di prevenirlo, e di combatterlo.
Diabete di tipo 2, la patologia forse più diffusa dei giorni nostri. Molti sono...

Ecco le diete da seguire nel 2018
Ecco le diete da seguire nel 2018
(Firenze)
-

Perdita di peso: i regimi alimentari che faranno tendenza nel 2018
Perdita di peso: i regimi alimentari che faranno tendenza nel 2018 Secondo Alix...

Dieta RIGIDA per curare il DIABETE
Dieta RIGIDA per curare il DIABETE
(Firenze)
-

Una dieta rigida può fermare il diabete di tipo 2 e salvare milioni di persone che ne soffrono in tutto il mondo. Le stime sostengono che entro il 2040 ci saranno 642 milionidi pazienti.
Una dieta rigida può fermare il diabete di tipo 2 e salvare milioni di persone...

Analisi del sangue: come imparare a LEGGERLE DA SOLI
Analisi del sangue: come imparare a LEGGERLE DA SOLI
(Firenze)
-

Le analisi del sangue rappresentano il test di controllo fra i più richiesti. Con un semplice prelievo, infatti, si può capire immediatamente, leggendo i valori, se c’è qualcosa che non funziona bene nel nostro organismo
Hai fatto le analisi del sangue,sei ansioso e non puoi farle controllare subito...

Dieta Natale senza stress, ecco i segreti
Dieta Natale senza stress, ecco i segreti
(Firenze)
-

Con l’approssimarsi delle feste natalizie si avvicinano anche le immancabili abbuffate del periodo, unite allo stress legato alla ricerca del regalo perfetto e all’organizzazione di interminabili pranzi e cene in famiglia.
Con l’approssimarsi delle feste natalizie si avvicinano anche le immancabili...



Notizie di Oggi | Contatti | Sitemap articoli

2013 Notizie di Oggi - Tutti i diritti riservati