Dieta Rina per perdere fino a 25 kg in 90 giorni!

(Palermo)ore 19:24:00 del 06/04/2019 - Categoria: , Salute

Dieta Rina per perdere fino a 25 kg in 90 giorni!

Perdere fino a 25 chili in 90 giorni: ecco cos’è la dieta Rina e qual è il regime alimentare da seguire!

Un regime alimentare nato i Romania, la dieta Rina permette di perdere fino a 25 chili in soli tre mesi. Una dieta consigliata specialmente a chi è in sovrappeso ed ha bisogno di perdere numerosi chili in eccesso: questo tipo di dieta non si basa sulla quantità del cibo ma sulla tipologia.

Un programma alimentare da seguire in 90 giorni in cui bisogna adottare uno schema di 4 blocchi da ripetere fino all’ultimo giorno previsto. Scopriamo di più! Cos’è la Dieta Rina? La Dieta Rina permette di perdere fino a 25 chili, solo se associata ad una costante attività fisica e un’adeguata idratazione. Il regime alimentare in questione è suddiviso in 4 blocchi: ogni blocco prevede l’assunzione di una tipologia di alimento. Entriamo nel dettaglio!

1° blocco: proteine;2° blocco: fibre;3° blocco: carboidrati; 4°blocco : vitamine. Ogni blocco rappresenta un giorno, quindi il primo giorno bisognerà assumere solo proteine, il secondo solo fibre e così via. Un giorno al mese, invece, è doveroso fare digiuno totale: è possibile assumere solo liquidi come acqua, tè e centrifughe. Gli alimenti proteici da assumere durante il giorno possono essere uova, carne, pesce, formaggi e tutto ciò che rientra tra le proteine. La quantità non è assolutamente limitata! Durante il secondo giorno, invece, possiamo assumere legumi, verdure, riso, patate e tutto ciò che contiene le fibre. Il terzo giorno, via libera a pasta, pane e patate e tutti i carboidrati. Per quanto riguarda le vitamine, invece, dobbiamo puntare a verdura, frutta secca, frutta e ortaggi! A chi è consigliata la dieta Rina? Come abbiamo detto inizialmente, dal momento in cui si tratta di una dieta poco equilibrata, è consigliata a chi è in sovrappeso e ha problemi di obesità. Prima di poter procedere con il regime alimentare della durata di 90 giorni, però, è assolutamente doveroso sentire il parere di un medico.

Da: QUI

 

Inserzionista Gerardo

ALTRE News
Dieta settembre 2019 per tornare in forma dopo le vacanze
Dieta settembre 2019 per tornare in forma dopo le vacanze
(Palermo)
-

DIETA SETTEMBRE 2019 - Consigli del dott., biologo nutrizionista, Marty Fierro. 
DIETA SETTEMBRE 2019 - Consigli del dott., biologo nutrizionista, Marty...

Influenza Settembre 2019: sintomi e cura
Influenza Settembre 2019: sintomi e cura
(Palermo)
-

INFLUENZA SETTEMBRE 2019 - Nei periodi estivi i fattori che possono portare alla comparsa di sintomi influenzali o parainfluenzali sono fondamentalmente due: oltre al fattore ambientale (con gli sbalzi di temperatura, sia quelli naturali che quelli “artif
INFLUENZA SETTEMBRE 2019 - Nei periodi estivi i fattori che possono portare alla...

Macronutrienti nella dieta: come ripartirli
Macronutrienti nella dieta: come ripartirli
(Palermo)
-

MACRONUTRIENTI NELLA DIETA - Gli alimenti che consumiamo quotidianamente sono costituiti da molecole dotate di funzione energetica, plastica e regolatrice, che controllano le attività cellulari alla base del corretto funzionamento del corpo umano.
MACRONUTRIENTI NELLA DIETA - Gli alimenti che consumiamo quotidianamente sono...


(Palermo)
-


LA DENUNCIA SHOCK DI UN ONCOLOGO DI FAMA MONDIALE - "Il timore mio - me ne...

Carenza di vitamine: sintomi e come prevenirla
Carenza di vitamine: sintomi e come prevenirla
(Palermo)
-

SINTOMI E PREVENZIONE CARENZA VITAMINE - Il nostro corpo umano per il 99% è costituito da ossigeno, carbonio, idrogeno, calcio, fosforo ed azoto. 
SINTOMI E PREVENZIONE CARENZA VITAMINE - Il nostro corpo umano per il 99% è...



Notizie di Oggi | Contatti | Sitemap articoli

2013 Notizie di Oggi - Tutti i diritti riservati