Dieta per sgonfiare pancia in un mese

(Genova)ore 17:12:00 del 10/07/2019 - Categoria: , Salute

Dieta per sgonfiare pancia in un mese

DIETA PER SGONFIARE PANCIA - Gonfiore addominale, senso di pesantezza, tensione addominale e difficoltà di digestione sono tutti segnali caratteristici della “pancia gonfia”, una problematica molto comune in cui spesso la causa è l’eccessiva presenza di g

DIETA PER SGONFIARE PANCIA -Gonfiore addominale, senso di pesantezza, tensione addominale e difficoltà di digestione sono tutti segnali caratteristici della “pancia gonfia”, una problematica molto comune in cui spesso la causa è l’eccessiva presenza di gas a livello di stomaco e intestino.   

DIETA PER SGONFIARE PANCIA - Come spiega il professor Nicola Sorrentino, medico dietologo a Milano e docente presso l’Università degli Studi di Pavia, nel suo ultimo libro Siamo gonfi, non siamo grassi appena pubblicato da Mondadori Electa, per contrastare il gonfiore addominale è necessario partire da una revisione delle proprie abitudini alimentari.

DIETA PER SGONFIARE PANCIA - Comincia bevendo tutti i giorni, dopo cena, una tisana “pancia piatta” a base di anice, finocchio, menta, tiglio, camomilla, zenzero: basta mettere un cucchiaino del mix di erbe in una tazza, coprire con 200 ml di acqua bollente, lasciare in infusione 5-8 minuti, filtrare e bere.

Ananas – riduce le infiammazioni e la ritenzione idrica, eliminando il gonfiore su gambe e ventre. Non solo: aiuta anche a riattivare il metabolismo, consentendo di perdere i chili in eccesso in breve tempo.

Banana – da sempre demonizzata e considerata come un frutto calorico, la banana in realtà è un ottimo alleato della dieta. Questo frutto contiene 400 mg di potassio, una sostanza utile per drenare i liquidi e migliorare il funzionamento dell’intestino.

Asparagi – gustosi e amici della linea, questi ortaggi agiscono sul tratto digestivo, favorendo l’assorbimento dei nutrienti e agendo come un diuretico naturale.

Carciofi – ricchi di fibre e d’acqua, i carciofi rappresentano un’ottima soluzione contro la pancia gonfia. Assaporateli la mattina, per stimolare il processo digestivo, risvegliare l’intestino e aumentare il senso di sazietà.

Finocchio – questo super cibo è uno dei grandi nemici della pancia gonfia. Potete assaporarlo sotto forma di tisana o sgranocchiarlo come spuntino nel corso della giornata. In questo modo terrete a bada gonfiori e meteorismo, con un effetto detox su tutto il corpo.

Yogurt – grazie ai fermenti lattici vivi, lo yogurt aiuta a mantenere sana e attiva la flora batterica intestinale. Il risultato? Se lo assumete tutti i giorni avrete sempre un ventre piatto e perfetto!

Limone – Ricco di vitamina C, in limone è un toccasana per la salute. Grazie all’acido citrico stimola il lavoro dei reni e favorisce l’eliminazione dei liquidi in eccesso: l’effetto drenante è immediato. 

Inserzionista Gregorio

ALTRE News
Dieta settembre 2019 per tornare in forma dopo le vacanze
Dieta settembre 2019 per tornare in forma dopo le vacanze
(Genova)
-

DIETA SETTEMBRE 2019 - Consigli del dott., biologo nutrizionista, Marty Fierro. 
DIETA SETTEMBRE 2019 - Consigli del dott., biologo nutrizionista, Marty...

Influenza Settembre 2019: sintomi e cura
Influenza Settembre 2019: sintomi e cura
(Genova)
-

INFLUENZA SETTEMBRE 2019 - Nei periodi estivi i fattori che possono portare alla comparsa di sintomi influenzali o parainfluenzali sono fondamentalmente due: oltre al fattore ambientale (con gli sbalzi di temperatura, sia quelli naturali che quelli “artif
INFLUENZA SETTEMBRE 2019 - Nei periodi estivi i fattori che possono portare alla...

Macronutrienti nella dieta: come ripartirli
Macronutrienti nella dieta: come ripartirli
(Genova)
-

MACRONUTRIENTI NELLA DIETA - Gli alimenti che consumiamo quotidianamente sono costituiti da molecole dotate di funzione energetica, plastica e regolatrice, che controllano le attività cellulari alla base del corretto funzionamento del corpo umano.
MACRONUTRIENTI NELLA DIETA - Gli alimenti che consumiamo quotidianamente sono...


(Genova)
-


LA DENUNCIA SHOCK DI UN ONCOLOGO DI FAMA MONDIALE - "Il timore mio - me ne...

Carenza di vitamine: sintomi e come prevenirla
Carenza di vitamine: sintomi e come prevenirla
(Genova)
-

SINTOMI E PREVENZIONE CARENZA VITAMINE - Il nostro corpo umano per il 99% è costituito da ossigeno, carbonio, idrogeno, calcio, fosforo ed azoto. 
SINTOMI E PREVENZIONE CARENZA VITAMINE - Il nostro corpo umano per il 99% è...



Notizie di Oggi | Contatti | Sitemap articoli

2013 Notizie di Oggi - Tutti i diritti riservati