Dieta: migliori mix di spezie per dimagrire

(Bari)ore 21:12:00 del 18/02/2019 - Categoria: , Salute

Dieta: migliori mix di spezie per dimagrire

Curcuma e piperina sono due spezie del benessere che, se sommate insieme, aiutano a riattivare il metabolismo e bruciare i grassi

Aiutano a bruciare i grassi, riducono le calorie assunte e sgonfiano la pancia: stiamo parlando della curcuma e della piperina, che compongono un mix di spezie ideali per la dieta.

La piperina, principio attivo del pepe nero, e la curcuma insieme creano un concentrato di benessere, ma soprattutto un ottimo rimedio per dimagrire velocemente e senza sforzi. Perfetta per dare sapore ad ogni piatto e ricca di proprietà nutritive, la curcuma è una spezia della salute. Utile per contrastare le infezioni e le infiammazioni, è perfetta anche come integratore nella dieta.

Consente infatti di dare sprint al metabolismo e svolge un’azione antiossidante. Gli esperti consigliano di assumerla insieme alla piperina, ossia il principio attivo del pepe nero, che conferisce alla spezia un sapore pungente, ma soprattutto favorisce l’assorbimento della curcumina.

Se assunti insieme, piperina e curcuma sono l’ideale per rendere ancora più efficace la dieta e bruciare calorie velocemente. Il loro segreto per stimolare il metabolismo è la celebre termogenesi, un processo che consente di agire sulle cellule adipose. Non solo, questi alimenti aiutano anche a contrastare la ritenzione idrica, eliminando le tossine in eccesso e regalandoci una pancia piatta. Infine curcuma e pepe favoriscono il senso di sazietà, contribuendo a contrastare la fame nervosa.

Come dimagrire con il mix di curcuma e piperina? Vi basterà inserire questi alimenti nella dieta per ottenere da subito buoni risultati. Ricordatevi di seguire un regime alimentare ipocalorico, utilizzando queste spezie per condire i vostri piatti.

La giornata inizia con una tisana a base di curcuma e pepe nero, per dare sprint al metabolismo sin dalle prime ore del mattino. Dopo mezz’ora gustate uno yogurt bianco e una tazza di tè verde. A pranzo assaporate pollo in padella condito con curcuma e pepe nero, accompagnato da verdure al vapore. A cena invece potete assaporare una zuppa di legumi e ortaggi insaporita con il mix di spezie. Fra un pasto e l’altro spezzate la fame con 30 grammi di frutta secca e una tisana a base di curcuma e piperina.

Da: QUI

Inserzionista Gerardo

ALTRE News
Dieta settembre 2019 per tornare in forma dopo le vacanze
Dieta settembre 2019 per tornare in forma dopo le vacanze
(Bari)
-

DIETA SETTEMBRE 2019 - Consigli del dott., biologo nutrizionista, Marty Fierro. 
DIETA SETTEMBRE 2019 - Consigli del dott., biologo nutrizionista, Marty...

Influenza Settembre 2019: sintomi e cura
Influenza Settembre 2019: sintomi e cura
(Bari)
-

INFLUENZA SETTEMBRE 2019 - Nei periodi estivi i fattori che possono portare alla comparsa di sintomi influenzali o parainfluenzali sono fondamentalmente due: oltre al fattore ambientale (con gli sbalzi di temperatura, sia quelli naturali che quelli “artif
INFLUENZA SETTEMBRE 2019 - Nei periodi estivi i fattori che possono portare alla...

Macronutrienti nella dieta: come ripartirli
Macronutrienti nella dieta: come ripartirli
(Bari)
-

MACRONUTRIENTI NELLA DIETA - Gli alimenti che consumiamo quotidianamente sono costituiti da molecole dotate di funzione energetica, plastica e regolatrice, che controllano le attività cellulari alla base del corretto funzionamento del corpo umano.
MACRONUTRIENTI NELLA DIETA - Gli alimenti che consumiamo quotidianamente sono...


(Bari)
-


LA DENUNCIA SHOCK DI UN ONCOLOGO DI FAMA MONDIALE - "Il timore mio - me ne...

Carenza di vitamine: sintomi e come prevenirla
Carenza di vitamine: sintomi e come prevenirla
(Bari)
-

SINTOMI E PREVENZIONE CARENZA VITAMINE - Il nostro corpo umano per il 99% è costituito da ossigeno, carbonio, idrogeno, calcio, fosforo ed azoto. 
SINTOMI E PREVENZIONE CARENZA VITAMINE - Il nostro corpo umano per il 99% è...



Notizie di Oggi | Contatti | Sitemap articoli

2013 Notizie di Oggi - Tutti i diritti riservati