Dieta: i pesci migliori bruciagrassi dimagranti!

(Torino)ore 07:20:00 del 06/05/2019 - Categoria: , Salute

Dieta: i pesci migliori bruciagrassi dimagranti!

Dal merluzzo alla sogliola, passando per i calamari: la dieta del mare è varia e gustosa, ma soprattutto ti fa perdere 5 chili grazie al pesce

Con la dieta del mare è possibile perdere sino a 5 chilimangiando il pesce, senza dover fare i conti con la fame nervosa e facendo il pieno di benessere.

Buono e sano, il pesce è l’alleato perfetto per tornare in forma. I grassi Omega3contenuti nella sua carne consentono di contrastare il colesterolo e migliorano il metabolismo, inoltre è facilmente digeribile e permette di concedersi anche porzioni più abbondanti grazie al basso contenuto di calorie.

Questo alimento andrebbe consumato almeno 2-3 volte a settimana, preparandolo in tantissimi modi diversi. Quale mangiare? Il migliore è senza dubbio quello cresciuto in mare aperto e non d’allevamento perché nella acquacolture vengono somministrati agli animali mangimi e antibiotici. In ogni caso sia per i pesci d’acqua dolce che per quelli d’acqua salata vi sono moltissimi benefici.

Si tratta di un cibo ricco di calcio, fosforo, zinco, fluoro e iodio, utile per riattivare il metabolismo, senza rinunciare al gusto. Mangiando pesce 2-3 volte alla settimana è possibile perdere sino a 5 kg, consumando porzioni abbondanti, accompagnate da verdure di stagione.

Quale pesce scegliere? Puntate sul salmone, ricco di Omega 3, ideale per contrastare l’azione dei radicali liberi e l’obesità. Ottimi pure i crostacei e i molluschi, poveri di calorie e gustosi. Infine non dimenticatevi del pesce azzurro, delizioso e perfetto da preparare in tantissimi modi diversi.

A tavola portare il cefalo, il merluzzo, l’orata, la spigola, le alici, la sogliola, il dentice e la trota, cotti al vapore oppure grigliati. Ottimi pure i calamari, il polpo, le triglie, le seppioline e il palombo, da preparare al forno con un contorno croccante e insaporito da erbette aromatiche.

Il bello della dieta del pesce è che si può fare il pieno di benessere e perdere peso, senza però dover rinunciare al gusto. Come funziona? La giornata inizia con una tazza di tè verde, yogurt magro e fette biscottate integrali. A pranzo potete gustareun’orata al cartoccio con contorno di verdure grigliate, mentre a cena assaporate un’insalata mista con salmone affumicato, pepe rosa e noci. A merenda, sia la mattina che il pomeriggio, scegliete la frutta secca o un frutto di stagione, dopo ogni pasto (anche la sera) potete concedervi una tisana.

Da:QUI

Inserzionista Gregorio

ALTRE News
Dieta settembre 2019 per tornare in forma dopo le vacanze
Dieta settembre 2019 per tornare in forma dopo le vacanze
(Torino)
-

DIETA SETTEMBRE 2019 - Consigli del dott., biologo nutrizionista, Marty Fierro. 
DIETA SETTEMBRE 2019 - Consigli del dott., biologo nutrizionista, Marty...

Influenza Settembre 2019: sintomi e cura
Influenza Settembre 2019: sintomi e cura
(Torino)
-

INFLUENZA SETTEMBRE 2019 - Nei periodi estivi i fattori che possono portare alla comparsa di sintomi influenzali o parainfluenzali sono fondamentalmente due: oltre al fattore ambientale (con gli sbalzi di temperatura, sia quelli naturali che quelli “artif
INFLUENZA SETTEMBRE 2019 - Nei periodi estivi i fattori che possono portare alla...

Macronutrienti nella dieta: come ripartirli
Macronutrienti nella dieta: come ripartirli
(Torino)
-

MACRONUTRIENTI NELLA DIETA - Gli alimenti che consumiamo quotidianamente sono costituiti da molecole dotate di funzione energetica, plastica e regolatrice, che controllano le attività cellulari alla base del corretto funzionamento del corpo umano.
MACRONUTRIENTI NELLA DIETA - Gli alimenti che consumiamo quotidianamente sono...


(Torino)
-


LA DENUNCIA SHOCK DI UN ONCOLOGO DI FAMA MONDIALE - "Il timore mio - me ne...

Carenza di vitamine: sintomi e come prevenirla
Carenza di vitamine: sintomi e come prevenirla
(Torino)
-

SINTOMI E PREVENZIONE CARENZA VITAMINE - Il nostro corpo umano per il 99% è costituito da ossigeno, carbonio, idrogeno, calcio, fosforo ed azoto. 
SINTOMI E PREVENZIONE CARENZA VITAMINE - Il nostro corpo umano per il 99% è...



Notizie di Oggi | Contatti | Sitemap articoli

2013 Notizie di Oggi - Tutti i diritti riservati