Dieta e digiuno a intermittenza

(Palermo)ore 11:48:00 del 20/03/2017 - Categoria: , Salute

Dieta e digiuno a intermittenza

16:8. Tenete a mente questi due numeri: no, non si tratta di un’equazione da risolvere, né di un orario strano o di una data particolare, ma è la formula per perdere peso in modo rapido ma costante, depurando l’organismo dalle tossine in eccesso

16:8. Tenete a mente questi due numeri: no, non si tratta di un’equazione da risolvere, né di un orario strano o di una data particolare, ma è la formula per perdere peso in modo rapido ma costante, depurando l’organismo dalle tossine in eccesso. È la dieta 16:8 appunto, la nuova forma di digiuno a intermittenza, che sta imperversando tra i fitness addicted e gli sportivi: 16 sarebbero le ore in cui astenersi da ogni forma di alimento, 8 invece le ore in cui concentrare i pasti della giornata. Un modo per permettere all’organismo di sostentarsi e nel tempo che segue, di detossinarsi in modo profondo, riattivando il metabolismo e la corretta produzione di insulina. A Hollywood è stata testata e consigliata da David Kingsbury, personal trainer di Hugh Jackman e Jennifer Lawrence, raccomandando però di seguirla per almeno una settimana al mese o per due mesi di fila.
Il digiuno non è una novità in tema di salute: astenersi dal cibo per almeno 12 ore sarebbe un vero toccasana per il corpo. Ricerche scientifiche hanno evidenziato che stare per qualche ora senza cibo aiuta a ridurre le infiammazioni in atto, potenzia il sistema immunitario e la capacità delle cellule di rigenerarsi. Non solo, il digiuno per 24 ore consecutive favorirebbe anche la formazione di nuovi neuroni nel cervello. Ma come funziona di preciso la dieta 16:8? Nella nostra gallery, vi spieghiamo in cosa consiste e per chi è più indicata. Si raccomanda comunque sempre di cominciare un percorso di rieducazione alimentare con la consulenza e l’affiancamento di un medico specialista, evitando il fai-da-te.

Da: QUI

Inserzionista Gerardo

ALTRE News
Dieta militare, perdere peso in 3 giorni
Dieta militare, perdere peso in 3 giorni
(Palermo)
-

stata ribattezzata anche in altri modi: dieta dei tre giorni, dieta del gelato, dieta dell’esercito, dieta della marina
Dieta militare, perdere peso in 3 giorni DIETA MILITARE dimagrire senza sforzi...

Ludopatia e salute
Ludopatia e salute
(Palermo)
-

Esistono però modi decisamente meno pericolosi e molto più efficaci per combattere simili stati d’animo, come ad esempio coltivare nuovi hobby, la meditazione o trascorrere più tempo con i propri amici.
COME GUARIRE DALLA LUDOPATIA - Giocare fa parte della nostra natura, ma può...

MANGI FORMAGGIO E CAMPI CENT'ANNI! NUOVO STUDIO SUI BENEFICI DEI FORMAGGI STAGIONATI
MANGI FORMAGGIO E CAMPI CENT'ANNI! NUOVO STUDIO SUI BENEFICI DEI FORMAGGI STAGIONATI
(Palermo)
-

MANGI FORMAGGIO E CAMPI CENT'ANNI! UN NUOVO STUDIO RIVELA CHE LA SPERMIDINA CONTENUTA NEI FORMAGGI STAGIONATI PREVIENE IL CANCRO AL FEGATO E POTREBBE AUMENTARE L'ASPETTATIVA DI VITA DEL 25% - E' BENEFICO IL CONSUMO ANCHE DI SOIA, LEGUMI E FUNGHI
MANGI FORMAGGIO E CAMPI CENT'ANNI! UN NUOVO STUDIO RIVELA CHE LA SPERMIDINA...

Sensazione di CADERE MENTRE SI DORME: ecco da cosa e' provocata!
Sensazione di CADERE MENTRE SI DORME: ecco da cosa e' provocata!
(Palermo)
-

SETTE PERSONE SU DIECI HANNO VISSUTO ALMENO UNA VOLTA NELLA LORO VITA QUELLO CHE LA SCIENZA CHIAMA “ SPASMO IPNICO ”.
SETTE PERSONE SU DIECI HANNO VISSUTO ALMENO UNA VOLTA NELLA LORO VITA QUELLO CHE...

Biotestamento approvato: Memento hominem. Le forze reazionarie antitaliane a servizio del papismo
Biotestamento approvato: Memento hominem. Le forze reazionarie antitaliane a servizio del papismo
(Palermo)
-

Siamo ancora molto lontani dall'essere un Paese civile. E lo si vede bene dal grado di libertà che viene lasciata al singolo individuo di poter decidere della propria vita e del proprio corpo.
Siamo ancora molto lontani dall'essere un Paese civile. E lo si vede bene dal...



Notizie di Oggi | Contatti | Sitemap articoli

2013 Notizie di Oggi - Tutti i diritti riservati