Dieta di primavera disintossicante

(Firenze)ore 11:15:00 del 03/03/2019 - Categoria: , Salute

Dieta di primavera disintossicante

DIETA DI PRIMAVERA DISINTOSSICANTE - Cos’è la dieta di primavera disintossicante?

DIETA DI PRIMAVERA DISINTOSSICANTE - Cos’è la dieta di primavera disintossicante? È un regime alimentare che, dopo il lungo inverno, ci permette di prepararci alla stagione calda. Non solo cercando di recuperare il tempo perso rimettendoci in forma, ma anche agendo sul nostro organismo con alimenti detox, che non possono che fare bene. Una dieta non proprio adatta a tutti, che bisogna seguire con molta attenzione e senza esagerare. Ma che può aiutarci a ritrovare la forma fisica e anche il buonumore in vista della primavera e dell’estate.

DIETA DI PRIMAVERA DISINTOSSICANTE - Detox deve essere la parola d’ordine. Soprattutto in primavera. In casa le pulizie “di Pasqua” servono proprio a questo, a eliminare il superfluo, come Marie Kondo ci ha insegnato a fare. Lo stesso principio deve valere per il nostro organismo. Che si deve preparare alla rinascita della primavera. Soprattutto se durante i mesi invernali abbiamo esagerato, mangiando non in modo sano e light e magari facendo poca attività fisica perché la pigrizia ha avuto il sopravvento.

DIETA DI PRIMAVERA DISINTOSSICANTE - Disintossicarsi va bene, a patto di sapere come fare. E non cadere nelle trappole di diete che possono  fare più male che bene.

Con due giorni di dieta a settimana aiuti la diuresi e la disintossicazione

Colazione

Tè verde (diuretico e antiadipe)

- 3 gallette di mais povere di sodio (antigonfiori e diuretiche)

- 3 cucchiaini di miele (energizzante)

- 1 uovo sodo (proteico, nutre i muscoli).

Spuntino

- 1 pera (regolarizza l'intestino)

Pranzo

- I50 g di germogli (rimineralizzanti, vitaminizzanti e diuretici) saltati in padella con 2 cucchiaini di olio di oliva extravergine

- 80 g di orzo (diuretico) cotto in casseruola con 2 cucchiaini di olio di oliva extravergine e 2 zucchine (diuretiche) a tocchetti.

Merenda

- 2 palline di sorbetto di frutta (è gradevole al palato e poco calorico, aiuta a stimolare le endorfine e la produzione di serotonina, l'ormone del buon umore)

Cena

- 120 g di pollo(apporta proteine nobili utili per i muscoli e antiadipe) alla griglia

- 200 g di carote (ricche di antiossidanti e diuretiche) saltate in padella con 2 cucchiaini di olio di oliva extravergine

- 3 gallette di riso o di mais

Centrifugati antiritenzione per aumentare l'energia vitale

In questa dieta, I succhi freschi di frutta e verdure crude sono preziosissime fonti di vitamine, minerali ed enzimi: i loro nutrienti entrano rapidamente nel circolo sanguigno perché non richiedono un lungo processo digestivo. Chi li assume regolarmente, senza aggiunta di zucchero o altri dolcificanti, aumenta l'energia vitale, ha la pelle più luminosa, i capelli più brillanti e una maggiore resistenza alle infezioni. Succhi, frullati e centrifugati, possono essere di grande aiuto anche nella disintossicazione dell'organismo. Per sfruttarne al massimo i benefici, occorre berli appena preparati. Nella tua dieta, li puoi impiegare anche come spuntino di metà mattina o di metà pomeriggio in sostituzione della frutta fresca di stagione.

Succo di carota al profumo di rosmarino per stimolare le funzioni del fegato

Passare nella centrifuga 3 carote e qualche fogliolina di rosmarino. Condire con succo di lime, una presa di pepe e bere subito. La carota non può mancare nella tua dieta: é ricca di vitamine A, del gruppo B e C, di ferro, calcio e potassio, ha effetti antiossidanti e diuretici. Il suo effetto disintossicante è utile nel trattamento dei disturbi della pelle, dell'artrosi e della gotta. Consigliata anche in caso di colite e gastrite.

Bevanda alle pere per disintossicare l'organismo e regolarizzare le funzioni intestinali

Frullare 2 pere, un pezzetto di radice di zenzero fresca e 2 cucchiai di succo di limone. Bere subito guarnendo con una scorza di limone. La pera è ricca di vitamina C, calcio e potassio, ha un'azione rinfrescante, emolliente, regolatrice delle funzioni intestinali (antistipsi), depurativa, utile per eliminare le tossine e l'acido urico.

 

Inserzionista Gregorio

ALTRE News
Dieta settembre 2019 per tornare in forma dopo le vacanze
Dieta settembre 2019 per tornare in forma dopo le vacanze
(Firenze)
-

DIETA SETTEMBRE 2019 - Consigli del dott., biologo nutrizionista, Marty Fierro. 
DIETA SETTEMBRE 2019 - Consigli del dott., biologo nutrizionista, Marty...

Influenza Settembre 2019: sintomi e cura
Influenza Settembre 2019: sintomi e cura
(Firenze)
-

INFLUENZA SETTEMBRE 2019 - Nei periodi estivi i fattori che possono portare alla comparsa di sintomi influenzali o parainfluenzali sono fondamentalmente due: oltre al fattore ambientale (con gli sbalzi di temperatura, sia quelli naturali che quelli “artif
INFLUENZA SETTEMBRE 2019 - Nei periodi estivi i fattori che possono portare alla...

Macronutrienti nella dieta: come ripartirli
Macronutrienti nella dieta: come ripartirli
(Firenze)
-

MACRONUTRIENTI NELLA DIETA - Gli alimenti che consumiamo quotidianamente sono costituiti da molecole dotate di funzione energetica, plastica e regolatrice, che controllano le attività cellulari alla base del corretto funzionamento del corpo umano.
MACRONUTRIENTI NELLA DIETA - Gli alimenti che consumiamo quotidianamente sono...


(Firenze)
-


LA DENUNCIA SHOCK DI UN ONCOLOGO DI FAMA MONDIALE - "Il timore mio - me ne...

Carenza di vitamine: sintomi e come prevenirla
Carenza di vitamine: sintomi e come prevenirla
(Firenze)
-

SINTOMI E PREVENZIONE CARENZA VITAMINE - Il nostro corpo umano per il 99% è costituito da ossigeno, carbonio, idrogeno, calcio, fosforo ed azoto. 
SINTOMI E PREVENZIONE CARENZA VITAMINE - Il nostro corpo umano per il 99% è...



Notizie di Oggi | Contatti | Sitemap articoli

2013 Notizie di Oggi - Tutti i diritti riservati