Dieta delle proteine vegetali per dimagrire e allungare la tua vita

(Catanzaro)ore 20:47:00 del 31/08/2019 - Categoria: , Salute

Dieta delle proteine vegetali per dimagrire e allungare la tua vita

Secondo un recente studio giapponese, dare spazio alle proteine vegetali nella dieta fa benissimo alla salute

DIETA PROTEINE VEGETALI - La dieta delle proteine vegetali è un regime alimentare che permette di apprezzare benefici importanti per la salute.

A ricordarlo ci ha pensato un recente studio giapponese, i cui dettagli sono stati pubblicati sulle pagine della rivista scientifica Jama Internal Medicine. I ricercatori hanno monitorato la situazione di un campione di 70.696 individui adulti di nazionalità giapponese. A un follow up di 18 anni, è stato possibile riscontrare un’associazione tra una dieta contraddistinta dalla presenza di proteine vegetali e un tasso di mortalità più basso per eventi cardiovascolari e cancro.

DIETA PROTEINE VEGETALI - I legumi
Le proteine vegetali di legumi vanno abbinate a cereali integrali (pasta, riso o pane) in modo da avere un pasto completo e saziante e favorire l’assorbimento. Un esempio è pasta e fagioli o pasta e ceci, condita un filo d’olio extravergine d’oliva. Altro esempio un’insalata di farro con ceci e lattuga o una crema di fave con pane integrale, infine riso e lenticchie.  

DIETA PROTEINE VEGETALI - I sostituti della carne
Dalla soia si ottiene il tempeh, il tofu, lo yogurt di soia e il latte di soia ma anche salse come il tamari e sono tutti prodotti vegetali ricchi di proteine. Il tofu per esempio ha un contenuto proteico del 10% in 100 grammi di proteine e il tempeh arriva al 20%. Il seitan è un altra fonte di proteine vegetali che è ottenuto dalla lavorazione del frumento e poi insaporito: ogni 100 grammi di prodotto contiene 35 grammi di proteine.  

Frutta e verdura
Frutta e verdura non sono i principali alimenti fonti di proteine ma alcuni ne contengono più di altri. Eccoli: albicocche, spinaci crudi, cavoli, broccoli, carciofi, peperoni, asparagi, patate e avocado, alga spirulina

Inserzionista Gerardo

ALTRE News
Dieta settembre 2019 per tornare in forma dopo le vacanze
Dieta settembre 2019 per tornare in forma dopo le vacanze
(Catanzaro)
-

DIETA SETTEMBRE 2019 - Consigli del dott., biologo nutrizionista, Marty Fierro. 
DIETA SETTEMBRE 2019 - Consigli del dott., biologo nutrizionista, Marty...

Influenza Settembre 2019: sintomi e cura
Influenza Settembre 2019: sintomi e cura
(Catanzaro)
-

INFLUENZA SETTEMBRE 2019 - Nei periodi estivi i fattori che possono portare alla comparsa di sintomi influenzali o parainfluenzali sono fondamentalmente due: oltre al fattore ambientale (con gli sbalzi di temperatura, sia quelli naturali che quelli “artif
INFLUENZA SETTEMBRE 2019 - Nei periodi estivi i fattori che possono portare alla...

Macronutrienti nella dieta: come ripartirli
Macronutrienti nella dieta: come ripartirli
(Catanzaro)
-

MACRONUTRIENTI NELLA DIETA - Gli alimenti che consumiamo quotidianamente sono costituiti da molecole dotate di funzione energetica, plastica e regolatrice, che controllano le attività cellulari alla base del corretto funzionamento del corpo umano.
MACRONUTRIENTI NELLA DIETA - Gli alimenti che consumiamo quotidianamente sono...


(Catanzaro)
-


LA DENUNCIA SHOCK DI UN ONCOLOGO DI FAMA MONDIALE - "Il timore mio - me ne...

Carenza di vitamine: sintomi e come prevenirla
Carenza di vitamine: sintomi e come prevenirla
(Catanzaro)
-

SINTOMI E PREVENZIONE CARENZA VITAMINE - Il nostro corpo umano per il 99% è costituito da ossigeno, carbonio, idrogeno, calcio, fosforo ed azoto. 
SINTOMI E PREVENZIONE CARENZA VITAMINE - Il nostro corpo umano per il 99% è...



Notizie di Oggi | Contatti | Sitemap articoli

2013 Notizie di Oggi - Tutti i diritti riservati