Dieta delle arance per perdere 3kg in 1 mese

(Milano)ore 12:24:00 del 10/11/2018 - Categoria: , Salute

Dieta delle arance per perdere 3kg in 1 mese

Gli agrumi sono un vero elisir di benessere, soprattutto d’inverno, quando abbiamo bisogno di rafforzare il sistema immunitario, ma anche d’estate, quando siamo in cerca di un alimento che ci aiuti a reintegrare le sostanze perse a causa del caldo.

Gli agrumi sono un vero elisir di benessere, soprattutto d’inverno, quando abbiamo bisogno di rafforzare il sistema immunitario, ma anche d’estate, quando siamo in cerca di un alimento che ci aiuti a reintegrare le sostanze perse a causa del caldo. In particolare le arance, ricche di vitamina C e sali minerali, aiutano a contrastare l’invecchiamento, creano una barriera contro le malattie e prevengono i tumori. Non solo: sono anche un frutto brucia grassi, perfetto per riattivare il metabolismo e aiutarci a perdere i chili di troppo.

Ciò che rende speciale questo frutto è il fatto che è particolarmente versatile e si può consumare durante tutto l’arco della giornata. Offre un ottimo quantitativo di energia e vitamine, aggiungendo sapore ad ogni piatto. Le arance si possono consumare sotto forma di spremuta, per contrastare l’azione dei radicali liberi e dire addio ai cuscinetti di grasso su gambe, glutei e fianchi, sono gustose anche con l’insalata oppure come spuntino pomeridiano.

Come funziona la dieta delle arance? Si tratta di un regime ipocalorico che prevede il consumo giornaliero di 1400 calorie. Ciò significa che non dovrete fare i conti con il senso di fame e dimagrirete in modo costante, evitando l’odiato (e pericoloso)effetto yo-yo. Grazie a questo regime alimentare è possibile perdere sino a 3 kg in un mese, ma l’azione brucia grassi delle arance può aumentare se si pratica anche mezz’ora di attività fisica al giorno.

Non esiste un menù fisso, né particolari restrizioni, l’importante è consumare le arance in grade quantità durante tutto l’arco della giornata, abbinando questi agrumi ad altri cibi che hanno il potere di farci dimagrire. A colazione gustate una spremuta d’arancia senza zucchero, accompagnata da due fette di pane integrale e uno yogurt bianco magro. A pranzo portate a tavola riso integrale con arancia, finocchi e olive, mentre a cena gustate tonno al naturale, con pezzetti di questo agrume e sedano. Infine a merenda assaporate sempre un’arancia, accompagnata da qualche mandorla.

Da: QUI

 

Inserzionista Gregorio

ALTRE News
Dieta settembre 2019 per tornare in forma dopo le vacanze
Dieta settembre 2019 per tornare in forma dopo le vacanze
(Milano)
-

DIETA SETTEMBRE 2019 - Consigli del dott., biologo nutrizionista, Marty Fierro. 
DIETA SETTEMBRE 2019 - Consigli del dott., biologo nutrizionista, Marty...

Influenza Settembre 2019: sintomi e cura
Influenza Settembre 2019: sintomi e cura
(Milano)
-

INFLUENZA SETTEMBRE 2019 - Nei periodi estivi i fattori che possono portare alla comparsa di sintomi influenzali o parainfluenzali sono fondamentalmente due: oltre al fattore ambientale (con gli sbalzi di temperatura, sia quelli naturali che quelli “artif
INFLUENZA SETTEMBRE 2019 - Nei periodi estivi i fattori che possono portare alla...

Macronutrienti nella dieta: come ripartirli
Macronutrienti nella dieta: come ripartirli
(Milano)
-

MACRONUTRIENTI NELLA DIETA - Gli alimenti che consumiamo quotidianamente sono costituiti da molecole dotate di funzione energetica, plastica e regolatrice, che controllano le attività cellulari alla base del corretto funzionamento del corpo umano.
MACRONUTRIENTI NELLA DIETA - Gli alimenti che consumiamo quotidianamente sono...


(Milano)
-


LA DENUNCIA SHOCK DI UN ONCOLOGO DI FAMA MONDIALE - "Il timore mio - me ne...

Carenza di vitamine: sintomi e come prevenirla
Carenza di vitamine: sintomi e come prevenirla
(Milano)
-

SINTOMI E PREVENZIONE CARENZA VITAMINE - Il nostro corpo umano per il 99% è costituito da ossigeno, carbonio, idrogeno, calcio, fosforo ed azoto. 
SINTOMI E PREVENZIONE CARENZA VITAMINE - Il nostro corpo umano per il 99% è...



Notizie di Oggi | Contatti | Sitemap articoli

2013 Notizie di Oggi - Tutti i diritti riservati