Dieta della Curcuma: 3kg in 1 settimana

(Milano)ore 08:47:00 del 12/09/2017 - Categoria: , Salute

Dieta della Curcuma: 3kg in 1 settimana

La curcuma è da tempo riconosciuta per le sue  proprietà anti-infiammatorie, anti-ossidanti, anti-cancro ed anti-dolorifiche. 

La curcuma è da tempo riconosciuta per le sue  proprietà anti-infiammatorie, anti-ossidanti, anti-cancro ed anti-dolorifiche.  La curcumina è una delle componenti principali salutari e anti-infiammatorie della curcuma ed rappresenta circa l’8 % di tutte le preparazioni a base di curcuma. E’ una promotrice della salute in senso generale. Numerosissimi studi scientifici hanno affermato che la curcumina promuove la perdita di peso e riduce l’incidenza delle malattie correlate all’obesità.  La curcumina interagisce direttamente con il tessuto adiposo (il grasso), bruciandolo e favorendo la perdita di peso e di grasso addominale. La curcumina ci aiuta inoltre ad accelerare il nostro metabolismo. Questo che ci fa capire come l’alimentazione è importante per il nostro stato generale di salute e per la nostra linea. Se state quindi per iniziare una dieta o se soffrite di diabete e obesità dovete assolutamente inserire la curcuma nella vostra dieta, oggi vi spieghiamo come fare. La curcuma è inoltre una spezia antiossidante, quindi ci aiuta nella lotta contro i radicali liberi e contro l’invecchiamento. La curcuma è una spezia che, se utilizzata quotidianamente, apporta moltissimi benefici utili al nostro corpo. L’aggiunta di questa spezia nella nostra dieta ci aiuta a tutelare a lungo la nostra salute e ci aiuta inoltre a perdere peso e bruciare calorie.

La curcuma ha proprietà antiossidanti (che trasformano i radicali liberi in sostanze innocue, rallentando così anche il processo di invecchiamento cellulare) e antinfiammatorie (riducendo l’espressione delle prostaglandine), nonché cicatrizzanti (in India viene applicata localmente in caso di diversi problemi epidermici), antibatteriche (impedendo che le proteine strutturali batteriche possano assemblarsi tra loro) e analgesiche; inoltre, riduce la concentrazione di colesterolo LDL e rafforza i vasi sanguigni, migliorando lo stato di salute dell’intero apparato circolatorio. Insomma, molti comparti dell’organismo possono beneficiare degli effetti positivi della curcuma, e anche il metabolismo basale trae importanti vantaggi dal suo consumo: questa spezia, infatti, ha spiccate proprietà dimagranti.
Come consumare la curcuma?

La curcuma va aggiunta a fine cottura a tutte le nostre pietanze, sia in polvere sia fresca, non cuocetela perché le alte temperature possono ridurre la concentrazione dei principi attivi.

Quanta curcuma dovete consumare ogni giorno?

Il dosaggio è individuale, ovviamente più una persona è in sovrappeso più dovrà mangiarne. Noi vi consigliamo circa 20 g al giorno.

La curcuma può essere associata ad altre spezie?

Certamente si, la curcuma può essere associata ad altre spezie, in particolare se l’associamo a pepe nero e pepe bianco ne aumentiamo l’efficacia.

Abbinare l’assunzione di curcuma ad una dieta sana ed equilibrata vi aiuterà a perdere circa 3 kg in una settimana, cercate di abbinare questa dieta ad un po’ di sana attività fisica e noterete subito i risultati.

Ricordatevi di bere almeno 2 litri di acqua al giorno.

Che ne dite? Proviamo?

Inserzionista Gregorio

ALTRE News
Analisi dei vaccini? PEGGIO DEL PREVISTO
Analisi dei vaccini? PEGGIO DEL PREVISTO
(Milano)
-

I vaccini si sa contengono sostanze note e altre meno note perché coperte dall’inviolabile segreto industriale, quasi a livello militare. Ma dietro a sigle e acronimi si celano materiali che potrebbero giocare un ruolo prioritario nell’eziologia di gravis
I vaccini si sa contengono sostanze note e altre meno note perché coperte...

Dieta del microbioma
Dieta del microbioma
(Milano)
-

In questa stagione, si sa, arriva in libreria un’infinità di libri sulle diete. Questo però è un po’ speciale.
In questa stagione, si sa, arriva in libreria un’infinità di libri sulle diete....

Pesticidi in dosi considerate sicure? Provocano danni alla salute
Pesticidi in dosi considerate sicure? Provocano danni alla salute
(Milano)
-

Tutti i danni provocati dai pesticidi: obesità, diabete, malattie metaboliche e fegato grasso
Un team di ricerca francese ha dimostrato che i pesticidi in dosi considerate...

SUPER BATTERI: entro il 2050 faranno un morto ogni 3 secondi
SUPER BATTERI: entro il 2050 faranno un morto ogni 3 secondi
(Milano)
-

Super batteri resistenti ai farmaci, un morto ogni 3 secondi nel 2050
Entro il 2050, i superbatteri resistenti ai farmaci potrebbero fare un morto...

I cibi che rendono l'uomo FERTILE
I cibi che rendono l'uomo FERTILE
(Milano)
-

La ricerca ha coinvolto per 14 settimane 119 giovani maschi sani, di età compresa fra 18 e 35 anni, suddivisi casualmente in due gruppi: dieta in stile occidentale, con o senza l'aggiunta di 60 grammi al giorno di frutta a guscio mista.
Il segreto della fertilità maschile? E' nascosto nei gusci...



Notizie di Oggi | Contatti | Sitemap articoli

2013 Notizie di Oggi - Tutti i diritti riservati