Dieta del cioccolato del Dottor Sorrentino

(Campobasso)ore 22:41:00 del 08/12/2018 - Categoria: , Salute

Dieta del cioccolato del Dottor Sorrentino

Oltre alla dieta del rientro con i consigli e le indicazioni per disintossicare l’organismo dagli eccessi delle vacanze, vediamo ora in cosa consiste la dieta del cioccolato

Oltre alla dieta del rientro con i consigli e le indicazioni per disintossicare l’organismo dagli eccessi delle vacanze, vediamo ora in cosa consiste la dieta del cioccolato 

La dieta, formulata sempre dal dottor Sorrentino e proposta come una delle diete “top” per la prossima estate, è forse quella che sta riscuotendo maggior successo. Il celebre nutrizionista che è ospite fisso di numerose trasmissioni televisive, questa volta ha messo a punto uno speciale regime alimentare basato sul cioccolato per aiutare anche i più golosi nella perdita di peso corporeo.

Come ci ha abituati con i suoi programmi dietetici, Sorrentino propone sempre una dieta bilanciata, ipocalorica, che tenga conto anche delle preferenze alimentari di chi non sa resistere a qualche peccato di gola. L’obiettivo è cercare di adattare queste esigenze al piano ipocalorico di ogni paziente.

Le indicazioni che vi proponiamo di seguito sono generali (e non personalizzate) e si basano sulla dieta descritta di recente in TV dal famoso nutrizionista. Vediamola insieme.

Per prima cosa è bene ricordare che perchè la dieta sia efficace, secondo il dottore ogni pasto deve essere preceduto dal consumo di 1-2 bicchieri di acqua. Si parte sempre da una colazione e uno spuntino che si ripetano di volta in volta con le modalità descritte di seguito. Poi si abbinano i pasti principali (pranzo e cena) optando per una delle tre opzioni proposte.

  • Colazione: 200 ml di latte scremato con caffè + 2 fette biscottate
  • Spuntino: un frutto (150 grammi) o 10 grammi di cioccolato fondente o uno yogurt magro

Prima opzione

  • Pranzo o cena: un panino (70 grammi) con 50 grammi di cioccolato fondente o un panino con due uova o 100 grammi di prosciutto o 100 grammi di bresaola.

Seconda opzione

  • Pranzo o cena: 80 grammi di pasta o riso integrale e verdure a volontà condite con un cucchiaino di olio

Terza opzione

  • Pranzo o cena: 150 grammi di carne o 200 grammi di pesce con verdure a volontà conditi con un cucchiaino di olio

Da notare che è possibile sostituire il cioccolato fondente in uno dei due spuntini, mentre lo ‘strappo’ del pane e cioccolato non deve essere ripetuto costantemente, sopratutto non deve essere abbinato ad uno spuntino in cui sia di nuovo presente il cioccolato. Pranzo o cena, inoltre, possono essere invertiti.

Da: QUI

Inserzionista Samuele

ALTRE News
Dieta settembre 2019 per tornare in forma dopo le vacanze
Dieta settembre 2019 per tornare in forma dopo le vacanze
(Campobasso)
-

DIETA SETTEMBRE 2019 - Consigli del dott., biologo nutrizionista, Marty Fierro. 
DIETA SETTEMBRE 2019 - Consigli del dott., biologo nutrizionista, Marty...

Influenza Settembre 2019: sintomi e cura
Influenza Settembre 2019: sintomi e cura
(Campobasso)
-

INFLUENZA SETTEMBRE 2019 - Nei periodi estivi i fattori che possono portare alla comparsa di sintomi influenzali o parainfluenzali sono fondamentalmente due: oltre al fattore ambientale (con gli sbalzi di temperatura, sia quelli naturali che quelli “artif
INFLUENZA SETTEMBRE 2019 - Nei periodi estivi i fattori che possono portare alla...

Macronutrienti nella dieta: come ripartirli
Macronutrienti nella dieta: come ripartirli
(Campobasso)
-

MACRONUTRIENTI NELLA DIETA - Gli alimenti che consumiamo quotidianamente sono costituiti da molecole dotate di funzione energetica, plastica e regolatrice, che controllano le attività cellulari alla base del corretto funzionamento del corpo umano.
MACRONUTRIENTI NELLA DIETA - Gli alimenti che consumiamo quotidianamente sono...


(Campobasso)
-


LA DENUNCIA SHOCK DI UN ONCOLOGO DI FAMA MONDIALE - "Il timore mio - me ne...

Carenza di vitamine: sintomi e come prevenirla
Carenza di vitamine: sintomi e come prevenirla
(Campobasso)
-

SINTOMI E PREVENZIONE CARENZA VITAMINE - Il nostro corpo umano per il 99% è costituito da ossigeno, carbonio, idrogeno, calcio, fosforo ed azoto. 
SINTOMI E PREVENZIONE CARENZA VITAMINE - Il nostro corpo umano per il 99% è...



Notizie di Oggi | Contatti | Sitemap articoli

2013 Notizie di Oggi - Tutti i diritti riservati