Dieta con frutta acqua e verdure per dimagrire velocemente

(Genova)ore 12:31:00 del 18/07/2019 - Categoria: , Salute

Dieta con frutta acqua e verdure per dimagrire velocemente

DIETA CON ACQUA, FRUTTA E VERDURE PER DIMAGRIRE - Quando ci si mette a dieta si è sempre in dubbio su cosa si può mangiare e cosa, invece, è meglio evitare per non incorrere in inutili sacrifici che non vengono ricompensati dall’ago della bilancia.

DIETA CON ACQUA, FRUTTA E VERDURE PER DIMAGRIRE - Quando ci si mette a dieta si è sempre in dubbio su cosa si può mangiare e cosa, invece, è meglio evitare per non incorrere in inutili sacrifici che non vengono ricompensati dall’ago della bilancia.

Di principio gli alimenti freschi sono da preferire a quelli industriali ed è indubbio che frutta verdura siano sempre la scelta migliore sia per depurare l’organismosia per introdurre vitamine, antiossidanti e sali minerali che sono fondamentali per non stressare troppo il corpo e non riuscire così a portare a compimento la dieta.

È anche vero, però, che bisogna scegliere gli ingredienti giusti: nello specifico, alcuni ortaggi e frutti aiutano a dimagrire più velocemente di altri grazie alla loro azione benefica su grasso e liquidi, accompagnata dall'elevato contenuto di fibre e acqua che aumentano il senso di sazietà e aiutano a gestire gli attacchi di fame.

DIETA CON ACQUA, FRUTTA E VERDURE PER DIMAGRIRE - Basti pensare che alcuni tra essi hanno addirittura calorie negative, ovvero con un livello calorico sufficientemente basso da consentire all’organismo, nel metabolizzarlo, di impiegare più calorie di quelle assunte.

DIETA CON ACQUA, FRUTTA E VERDURE PER DIMAGRIRE - Non solo acqua. Anche verdure.
Suggerisco di cominciare il pasto sempre da un abbondante piatto di verdure e quindi proseguire con il primo piatto o con il secondo, come si preferisce. Iniziare dalle verdure, infatti, ci permette di arrivare al piatto principale praticamente già sazi e quindi di dimezzare le porzioni alle quali ci eravamo abituati.

Ed ecco un trucco fondamentale per dimagrire della Dottoressa David.
Il 90% del gusto lo dà il primo assaggio, pertanto non soffochiamo la nostra golosità ma assaggiamo quello che più ci piace, anche un dolce, limitandoci appunto nelle quantità. Con un semplice assaggio si avrà la pienezza del gusto con una netta riduzione delle calorie.

Un dato importante è che spesso il sovrappeso è indice di una vita senza interessi e senza passioni. Spiega la Diet Coach:
Chi ingrassa spesso conduce una vita chiusa, troppo stretta, fatta di obblighi e rinunce. Rimandare il piacere non fa altro che rinforzare un processo di ribellione. E da qui scatta la molla a sgarrare con l’alimentazione, a mangiare troppo e male. È utile in questo caso provare ad uscire dalla propria quotidianità, ad ampliare lo sguardo, a cercare un profondo senso di appagamento non solo dal cibo ma anche dagli altri sensi: oltre al gusto, ci sono la vista, il tatto, l’olfatto, l’udito, tutti sensi da vivere con pienezza. Fare una lista di attività che ci piacciono e concedercene almeno una al giorno è un buon inizio. In questo spazio di tempo quotidiano ci si concentrerà sulla propria attività preferita e non sul cibo, sintonizzandoci con la nostra parte più istintiva. Così facendo, tornare in forma sarà solo una piacevole conseguenza del proprio appagamento… di vita!

La Dottoressa Barbara David ha aiutato Gourmet Italia a individuare alcuni suggerimenti per perdere peso senza rinunce drastiche. Tra i tanti piatti pronti Gourmet Italia, è stato selezionato il menu perfetto per 3 sport leggeri, associati ad altrettanti piatti M’ama pronti in pochi minuti, da praticare in pausa pranzo o prima di cena: Gnocchi di patate al pomodoro (113 calorie) e Pilates; Tagliatina di pollo con verdure grigliate (33% di grassi in meno) e Yoga; Riso Venere con gamberetti (154 calorie) e camminata veloce.

Inserzionista Gregorio

ALTRE News
Dieta settembre 2019 per tornare in forma dopo le vacanze
Dieta settembre 2019 per tornare in forma dopo le vacanze
(Genova)
-

DIETA SETTEMBRE 2019 - Consigli del dott., biologo nutrizionista, Marty Fierro. 
DIETA SETTEMBRE 2019 - Consigli del dott., biologo nutrizionista, Marty...

Influenza Settembre 2019: sintomi e cura
Influenza Settembre 2019: sintomi e cura
(Genova)
-

INFLUENZA SETTEMBRE 2019 - Nei periodi estivi i fattori che possono portare alla comparsa di sintomi influenzali o parainfluenzali sono fondamentalmente due: oltre al fattore ambientale (con gli sbalzi di temperatura, sia quelli naturali che quelli “artif
INFLUENZA SETTEMBRE 2019 - Nei periodi estivi i fattori che possono portare alla...

Macronutrienti nella dieta: come ripartirli
Macronutrienti nella dieta: come ripartirli
(Genova)
-

MACRONUTRIENTI NELLA DIETA - Gli alimenti che consumiamo quotidianamente sono costituiti da molecole dotate di funzione energetica, plastica e regolatrice, che controllano le attività cellulari alla base del corretto funzionamento del corpo umano.
MACRONUTRIENTI NELLA DIETA - Gli alimenti che consumiamo quotidianamente sono...


(Genova)
-


LA DENUNCIA SHOCK DI UN ONCOLOGO DI FAMA MONDIALE - "Il timore mio - me ne...

Carenza di vitamine: sintomi e come prevenirla
Carenza di vitamine: sintomi e come prevenirla
(Genova)
-

SINTOMI E PREVENZIONE CARENZA VITAMINE - Il nostro corpo umano per il 99% è costituito da ossigeno, carbonio, idrogeno, calcio, fosforo ed azoto. 
SINTOMI E PREVENZIONE CARENZA VITAMINE - Il nostro corpo umano per il 99% è...



Notizie di Oggi | Contatti | Sitemap articoli

2013 Notizie di Oggi - Tutti i diritti riservati