Dieta: cibi perfetti per agosto

(Bari)ore 23:06:00 del 06/08/2018 - Categoria: , Salute

Dieta: cibi perfetti per agosto

Ecco i cibi di agosto che ci aiutano a perdere peso velocemente

Puntare sulla stagionalità: potrebbe essere questa una delle regole di base per perdere peso, anche nel corso del mese di agosto.

Affidarsi a frutta e verdura del periodo può aiutare il corpo ad assumere quei nutrienti di cui ha bisogno. La natura, infatti, ci permette di portare in tavola proprio quello di cui necessita il nostro organismo in un determinato momento.  E se scelti con cura questi prodotti possono essere dei preziosi alleati per essere in forma eperdere due chili velocemente. 

Nel corso del mese di agosto nell’orto si trovano numerosi alimenti che possono aiutarci nella battaglia contro i chili di troppo.

Nel comparto verdure c’è una varietà piuttosto ampia di prodotti che, non solo possono essere nostri complici nel bruciare i grassi, ma anche dalla proprietà diuretica e che quindi ci aiutano a sgonfiarci.

Inoltre l’apporto calorico è basso e quindi si possono mangiare in grandi quantità permettendoci di placare il senso di fame senza far salire l’ago della bilancia. In particolare si tratta di sedano, rucola, ravanelli, cetrioli, zucchine, lattuga e fagiolini. Inoltre non vanno dimenticati i peperoni che, come gli altri prodotti, ci garantiscono un buon apporto di vitamine (in questo caso della C) e al tempo stesso ci regalano un effetto saziante. Si possono consumare anche fuori pasto come snack e ci aiutano a combattere la fame nervosa.

Per quanto riguarda la frutta, agosto ci regala prodotti perfetti per aiutarci a perdere peso. Un esempio? L’anguria che contiene il 90 per cento di acqua. Ottima per uno spuntino oppure durante i pasti perché ci permette di saziarci con gusto e con poche calorie. Un altro frutto del mese sono le more che ci aiutano nella depurazione in quanto favoriscono la diuresi. E poi prugne, fichi e fichi d’india. Questi ultimi bruciano grassi e aiutano la regolarità intestinale.

Seguire la stagionalità sembra essere, quindi, uno degli strumenti efficaci per avere un corpo sano e in forma. Ma come consumarli? Insalate fresche e leggere, ideali per non appesantirsi con il caldo. Da quelle più semplici a quelle di pasta o riso integrali. Ottime anche le grigliate che garantiscono leggerezza e gusto

Da: QUI

Inserzionista Gerardo

ALTRE News
Cibi pericolosi che importiamo in Italia: la BLACK LIST COLDIRETTI
Cibi pericolosi che importiamo in Italia: la BLACK LIST COLDIRETTI
(Bari)
-

LA BLACK LIST 2019 DEI CIBI PERICOLOSI IMPORTATI IN ITALIA - Dall’inizio dell’anno a oggi in Italia è stato segnalato un allarme alimentare al giorno e la maggior parte dei cibi pericolosi per la nostra salute provengono dall’estero.
LA BLACK LIST 2019 DEI CIBI PERICOLOSI IMPORTATI IN ITALIA - Dall’inizio...

Tumori, orgoglio mondiale per Napoli: metastasi, sonda intercetta le cellule tumorali
Tumori, orgoglio mondiale per Napoli: metastasi, sonda intercetta le cellule tumorali
(Bari)
-

Partono dall'Italia due progetti tesi a mettere a punto nuove armi nella contro i tumori: il primo finalizzato a intercettare le metastasi e il secondo a ridurre gli effetti collaterali e la tossicità delle terapie.
TUMORI, SPERANZE DA NAPOLI - Due importanti progetti per contrastare la crescita...

Dieta vitamina B12 contro la stanchezza cronica
Dieta vitamina B12 contro la stanchezza cronica
(Bari)
-

DIETA VITAMINA B12 - La vitamina B12 è fondamentale per la nostra salute.
DIETA VITAMINA B12 - La vitamina B12 è fondamentale per la nostra salute. Nota...

Miele d'oro: l'antibiotico naturale contro tosse e raffreddore
Miele d'oro: l'antibiotico naturale contro tosse e raffreddore
(Bari)
-

MIELE D'ORO BENEFICI - La combinazione curcuma-miele ha un’efficace attività antinfiammatoria, antibatterica e antivirale, non solo aiuta a combattere i microrganismi responsabili dei disturbi stagionali ma sostiene anche le naturali difese del nostro cor
MIELE D'ORO BENEFICI - La combinazione curcuma-miele ha un’efficace attività...

Dieta del delfino per dimagrire e stimolare il tuo metabolismo
Dieta del delfino per dimagrire e stimolare il tuo metabolismo
(Bari)
-

La dieta del delfino si propone di mantenere sempre attivo il metabolismo per facilitare la perdita di peso
DIETA DEL DELFINO PER DIMAGRIRE - Si tratta di una dieta che ondeggia tra giorni...



Notizie di Oggi | Contatti | Sitemap articoli

2013 Notizie di Oggi - Tutti i diritti riservati