Dieta antifiammatoria per curare il tuo corpo dall'interno!

(Bologna)ore 17:36:00 del 25/11/2018 - Categoria: , Salute

Dieta antifiammatoria per curare il tuo corpo dall'interno!

Si chiama dieta antinfiammatoria e può aiutarti a curare il tuo corpo e migliorare la salute con l’alimentazione

Si chiama dieta antinfiammatoria e può aiutarti a curare il tuo corpo e migliorare la salute con l’alimentazione

Il nostro benessere, si sa, è strettamente correlato alle nostre abitudini alimentari. Quello che mangiamo può influire in maniera diretta con la nostra salute e può aiutarci a proteggerci da alcune malattie, oppure al contrario può contribuire a malesseri di vario tipo.

Per stare in salute bisogna partire proprio dalla dieta: gli scienziati hanno infatti dimostrato che una corretta alimentazione può aiutarci a vivere meglio e più a lungo. In particolare la dieta antinfiammatoria può essere un vero e proprio elisir di lunga vita.

La teoria su cui si basa la dieta antinfiammatoria è che esistono alcuni cibi che alimentano le infiammazioni all’interno del nostro organismo. I cibi “cattivi” sotto questo punto di vista sarebbero, ad esempio, la carne rossa, le patatine, gli alcolici.

La dieta antinfiammatoria, invece, si basa su sane abitudini alimentari che facilitano l’eliminazione delle tossine e diminuiscono le infiammazioni croniche, che possono avere dei cattivi effetti sull’organismo come allergie, caduta dei capelli, ma anche vere e proprie malattie come il diabete o alcuni tumori

Per disinnescare le infiammazioni croniche e curare il corpo dall’interno bisogna cambiare le abitudini alimentari a cominciare dal carrello della spesa: via libera quindi a frutta e verdura, tè e caffè (nelle giuste quantità!), frutta secca, cioccolato, pane integrale, cereali, formaggi magri, olio d’oliva e vino rosso e birra (a piccole dosi).

Per pianificare al meglio il menù della dieta antinfiammatoria bisogna seguire alcune semplici regole, come ad esempio: variare il più possibile gli alimenti per non creare un effetto saturazione, assumere integratori alimentari o cibi a base di probiotici, bere tutti i giorni bevande antiossidanti (come il the verde o quello allo zenzero), evitare di saltare i pasti, fare attività fisica regolarmente.

Infine, per aumentare al massimo i benefici della dieta antinfiammatoria, è utile ricordare un rimedio naturale consigliato da sempre per la salute e il benessere: bere ogni mattina a digiuno una tazza di acqua tiepida con il succo di mezzo limone, per stimolare il metabolismo e disintossicare il fegato.

Da: QUI

Inserzionista Gregorio

ALTRE News
Dieta settembre 2019 per tornare in forma dopo le vacanze
Dieta settembre 2019 per tornare in forma dopo le vacanze
(Bologna)
-

DIETA SETTEMBRE 2019 - Consigli del dott., biologo nutrizionista, Marty Fierro. 
DIETA SETTEMBRE 2019 - Consigli del dott., biologo nutrizionista, Marty...

Influenza Settembre 2019: sintomi e cura
Influenza Settembre 2019: sintomi e cura
(Bologna)
-

INFLUENZA SETTEMBRE 2019 - Nei periodi estivi i fattori che possono portare alla comparsa di sintomi influenzali o parainfluenzali sono fondamentalmente due: oltre al fattore ambientale (con gli sbalzi di temperatura, sia quelli naturali che quelli “artif
INFLUENZA SETTEMBRE 2019 - Nei periodi estivi i fattori che possono portare alla...

Macronutrienti nella dieta: come ripartirli
Macronutrienti nella dieta: come ripartirli
(Bologna)
-

MACRONUTRIENTI NELLA DIETA - Gli alimenti che consumiamo quotidianamente sono costituiti da molecole dotate di funzione energetica, plastica e regolatrice, che controllano le attività cellulari alla base del corretto funzionamento del corpo umano.
MACRONUTRIENTI NELLA DIETA - Gli alimenti che consumiamo quotidianamente sono...


(Bologna)
-


LA DENUNCIA SHOCK DI UN ONCOLOGO DI FAMA MONDIALE - "Il timore mio - me ne...

Carenza di vitamine: sintomi e come prevenirla
Carenza di vitamine: sintomi e come prevenirla
(Bologna)
-

SINTOMI E PREVENZIONE CARENZA VITAMINE - Il nostro corpo umano per il 99% è costituito da ossigeno, carbonio, idrogeno, calcio, fosforo ed azoto. 
SINTOMI E PREVENZIONE CARENZA VITAMINE - Il nostro corpo umano per il 99% è...



Notizie di Oggi | Contatti | Sitemap articoli

2013 Notizie di Oggi - Tutti i diritti riservati