Dieta agosto 2019: cosa mangiare

(Cagliari)ore 08:15:00 del 03/08/2019 - Categoria: , Salute

Dieta agosto 2019: cosa mangiare

Non aver superato la prova costume o avere ancora qualche chilo di troppo nel bel mezzo dell’estate vuol dire solo una cosa: dieta mese di agosto!

DIETA AGOSTO 2019 - Naturalmente in estate, per via del caldo che fiacca il corpo, è importante fare attenzione a ingerire il giusto quantitativo di calorie per restare in forze, da calibrare in base al dispendio energetico di ciascuno. Il consiglio del medico, quindi, è sempre imprescindibile, prima di iniziare qualsiasi tipo di dieta dimagrante.

DIETA AGOSTO 2019 - Anche l’attività fisica ha la sua importanza, in quanto non solo aumenta le calorie bruciate, ma attiva e velocizza il metabolismo. Uno stile di vita attivo e sano, senza fumo, senza alcol e con 7-8 ore di sonno per notte, è il giusto punto di partenza per dimagrire e restare in forma a lungo.

L’estate, con le passeggiate serali, le camminate in spiaggia, le nuotate al mare o in piscina, gli sport estivi, da questo punto di vista può essere proprio un ottimo incentivo per la dieta.

DIETA AGOSTO 2019 - COSA MANGIARE PER DIMAGRIRE AD AGOSTO
Verdura:
 ci sono ottime verdure dalle proprietà diuretiche e bruciagrassi in questo mese! Sedano, rucola, ravanelli, cetrioli, zucchine, lattuga e fagiolini sono le verdure di stagione che non devono mai mancare nelle nostre tavole. Hanno pochissime calorie, possiamo mangiarle anche fuori pasto! Non da ultimo: i peperoni, per il pieno di vitamina C, e un effetto molto saziante.
Frutta: ad agosto andate a more, e mangiatele! Sono ottime per la dieta, depurano, sono diuretiche. Preferite l’anguria al melone: è vero, ha un alto indice glicemico, ma ha il 90 per cento di acqua, perciò in realtà ha un carico glicemico bassissimo: sazia, basta non esagerare, ricordandosi di mangiarla a fine pasto, una fetta, o come spuntino. Non trascurate nemmeno prugne e susine, fichi e fioroni.
Per i fortunati che possono trovarli, ricordate i fichi d’india: bruciano zuccheri e grassi, e se mangiati di prima mattina favoriscono la regolarità, sono assolutamente da preferire se vogliamo mantenere o perdere un po’ di peso!
Cosa mangiare ad agosto: insalate di pollo e verdure, insalate di riso integrale (badate bene) o bulgur con ortaggi freschi, insalate con legumi (come ceci, fagioli) e fagiolini, grigliate di pesce sono i piatti estivi più indicati per chi vuole viversi agosto e restare magro!

Inserzionista Carmine

ALTRE News
Dieta settembre 2019 per tornare in forma dopo le vacanze
Dieta settembre 2019 per tornare in forma dopo le vacanze
(Cagliari)
-

DIETA SETTEMBRE 2019 - Consigli del dott., biologo nutrizionista, Marty Fierro. 
DIETA SETTEMBRE 2019 - Consigli del dott., biologo nutrizionista, Marty...

Influenza Settembre 2019: sintomi e cura
Influenza Settembre 2019: sintomi e cura
(Cagliari)
-

INFLUENZA SETTEMBRE 2019 - Nei periodi estivi i fattori che possono portare alla comparsa di sintomi influenzali o parainfluenzali sono fondamentalmente due: oltre al fattore ambientale (con gli sbalzi di temperatura, sia quelli naturali che quelli “artif
INFLUENZA SETTEMBRE 2019 - Nei periodi estivi i fattori che possono portare alla...

Macronutrienti nella dieta: come ripartirli
Macronutrienti nella dieta: come ripartirli
(Cagliari)
-

MACRONUTRIENTI NELLA DIETA - Gli alimenti che consumiamo quotidianamente sono costituiti da molecole dotate di funzione energetica, plastica e regolatrice, che controllano le attività cellulari alla base del corretto funzionamento del corpo umano.
MACRONUTRIENTI NELLA DIETA - Gli alimenti che consumiamo quotidianamente sono...


(Cagliari)
-


LA DENUNCIA SHOCK DI UN ONCOLOGO DI FAMA MONDIALE - "Il timore mio - me ne...

Carenza di vitamine: sintomi e come prevenirla
Carenza di vitamine: sintomi e come prevenirla
(Cagliari)
-

SINTOMI E PREVENZIONE CARENZA VITAMINE - Il nostro corpo umano per il 99% è costituito da ossigeno, carbonio, idrogeno, calcio, fosforo ed azoto. 
SINTOMI E PREVENZIONE CARENZA VITAMINE - Il nostro corpo umano per il 99% è...



Notizie di Oggi | Contatti | Sitemap articoli

2013 Notizie di Oggi - Tutti i diritti riservati