Dieta abbronzante per favorire la pelle

(Genova)ore 10:21:00 del 05/08/2019 - Categoria: , Salute

Dieta abbronzante per favorire la pelle

DIETA ABBRONZANTE - Cibo e abbronzatura sono strettamente legati fra loro.

DIETA ABBRONZANTE - Cibo e abbronzatura sono strettamente legati fra loro. Solitamente, quando si parla di abbronzatura, si pensa immediatamente a come ottenerla proteggendo la pelle dall’azione dannosa dei raggi solari con specifici cosmetici, senza tener conto di quanto l’alimentazione svolga un ruolo fondamentale. 

E’ risaputo, infatti, di quanto la dieta possa influenzare l’aspetto della pelle ma anche di quanto incida sulla sua struttura interna. Un’alimentazione sana, equilibrata e corretta durante l’estate è importante non solo per ottenere un’ottima abbronzatura ma anche per fornire alla cute le sostanze necessarie per difendersi dalle aggressioni dei raggi UV.

Per ottenere un’abbronzatura intensa e uniforme è buona regola assumere alimenti ricchi di acqua, sali minerali e vitamine.

DIETA ABBRONZANTE - Frutta e verdura: perchè è importante mangiarle d'estate

Frutta e verdura fresca contengono vitamine, sali minerali, liquidi preziosi che mantengono l'organismo in salute e combattono i radicali liberi prodotti dall'esposizione al sole. Per questo sono più che consigliate con il caldo. Antiossidanti "naturali" - sottolinea la Coldiretti - sono infatti le vitamine A, C ed E.

DIETA ABBRONZANTE - Esposizione ai raggi solari: come evitare rischi per la salute

Per prendere il sole occorre osservare alcune regole di buon senso. In primis, bisogna conoscere il proprio fototipo ed utilizzare creme adeguate alla propria pelle. E' consigliato che i bambini riducano al minimo le esposizioni ai raggi solari, soprattutto nelle ore più calde della giornata.

Devono, inoltre, essere utilizzati indumenti adeguati: cappelli, magliette ed occhiali. Tra i consigli della Coldiretti, in caso di scottatura o di disidratazione della pelle, ci sono anche alcuni utili rimedi naturali: potete stendere impacchi di yogurt bianco intero, maschere con fette di anguria o fette di mela grattuagiata, per alleviare il dolore dovuto al troppo sole

Inserzionista Gerardo

ALTRE News
Dieta settembre 2019 per tornare in forma dopo le vacanze
Dieta settembre 2019 per tornare in forma dopo le vacanze
(Genova)
-

DIETA SETTEMBRE 2019 - Consigli del dott., biologo nutrizionista, Marty Fierro. 
DIETA SETTEMBRE 2019 - Consigli del dott., biologo nutrizionista, Marty...

Influenza Settembre 2019: sintomi e cura
Influenza Settembre 2019: sintomi e cura
(Genova)
-

INFLUENZA SETTEMBRE 2019 - Nei periodi estivi i fattori che possono portare alla comparsa di sintomi influenzali o parainfluenzali sono fondamentalmente due: oltre al fattore ambientale (con gli sbalzi di temperatura, sia quelli naturali che quelli “artif
INFLUENZA SETTEMBRE 2019 - Nei periodi estivi i fattori che possono portare alla...

Macronutrienti nella dieta: come ripartirli
Macronutrienti nella dieta: come ripartirli
(Genova)
-

MACRONUTRIENTI NELLA DIETA - Gli alimenti che consumiamo quotidianamente sono costituiti da molecole dotate di funzione energetica, plastica e regolatrice, che controllano le attività cellulari alla base del corretto funzionamento del corpo umano.
MACRONUTRIENTI NELLA DIETA - Gli alimenti che consumiamo quotidianamente sono...


(Genova)
-


LA DENUNCIA SHOCK DI UN ONCOLOGO DI FAMA MONDIALE - "Il timore mio - me ne...

Carenza di vitamine: sintomi e come prevenirla
Carenza di vitamine: sintomi e come prevenirla
(Genova)
-

SINTOMI E PREVENZIONE CARENZA VITAMINE - Il nostro corpo umano per il 99% è costituito da ossigeno, carbonio, idrogeno, calcio, fosforo ed azoto. 
SINTOMI E PREVENZIONE CARENZA VITAMINE - Il nostro corpo umano per il 99% è...



Notizie di Oggi | Contatti | Sitemap articoli

2013 Notizie di Oggi - Tutti i diritti riservati