Di Maio: ' chi ha fatto il JOBS ACT dovrebbe esser chiamato ASSASSINO POLITICO, ALTRO CHE STATISTA!'

(Roma)ore 18:27:00 del 29/09/2018 - Categoria: , Economia, Politica

Di Maio: ' chi ha fatto il JOBS ACT dovrebbe esser chiamato ASSASSINO POLITICO, ALTRO CHE STATISTA!'

“Sia dannato il giorno in cui venne fatto il Jobs Act. Chi lo ha fatto non deve essere chiamato statista ma assassino politico”.

“Sia dannato il giorno in cui venne fatto il Jobs Act. Chi lo ha fatto non deve essere chiamato statista ma assassino politico”.

Lo ha detto Luigi Di Maio al termine dell’incontro con i firmatari dell’accordo di programma del 2005 per lo stabilimento Ilva di Genova.

Il ministro del Lavoro e dello Sviluppo Economico ha spiegato che è proprio per via del Jobs Act se nei prossimi giorni scadrà la cassa integrazione straordinaria per centinaia di migliaia di italiani:

“Sia dannato il 7 marzo 2015 e quelli che lo fecero, eliminando un diritto fondamentale, non dovrebbero essere trattati come statisti ma come assassini politici,” ha affermato.

Di Maio ha assicurato ai lavoratori dell’Ilva che l’esecutivo “rifinanzierà la cassa integrazione per il 2019 e rifinanzierà la Società per Cornigliano e altri progetto con la Regione Liguria per ulteriori attività,” aggiungendo che “nessuno a Genova perderà il posto di lavoro”.

E ha anche detto che “nel decreto emergenze, meglio conosciuto come Genova c’è anche la ricostituzione della cassa integrazione per cessazione, uno strumento fondamentale per i lavoratori delle aziende che subiscono la delocalizzazione ma anche per chi cessa l’attività per problemi di business”.

Il vicepremier ha fatto sapere che oggi incontrerà i sindacati per garantire a coloro che avevano la cigs la continuità di questo strumento, che – ha sottolineato – “non l’ha abolito la destra ma la sinistra”.

Sul Jobs Act è arrivata via Twitter la replica dell’ex premier Matteo Renzi, il quale ha scritto che le affermazioni di Di Maio sono “vergognose, specie pensando a chi è stato ucciso davvero per aver fatto riforme del mercato del lavoro. Non sa quello che dice. Comunque: il Jobs act ha creato un milione di posti di lavoro: vedremo chi saprà fare di meglio”.

“Quando Di Maio parla di cose che non conosce, come ad esempio il lavoro, spesso diventa ridicolo”, ha aggiunto poi Renzi su Facebook

Da: QUI

Inserzionista Samuele

ALTRE News
Ricomincia la scuola: ecco il calendario e ponti 2019/2020
Ricomincia la scuola: ecco il calendario e ponti 2019/2020
(Roma)
-

CALENDARIO E PONTI SCOLASTICI 2020 - L'anno scolastico è appena cominciato, in molte scuole i docenti già si sono riuniti per programmare l’attività didattica degli studenti.
CALENDARIO E PONTI SCOLASTICI 2020 - L'anno scolastico è appena cominciato, in...

Italiani primi evasori in Europa: di chi la colpa?
Italiani primi evasori in Europa: di chi la colpa?
(Roma)
-

EVASIONE, ITALIA PRIMA IN EUROPA - Italia prima in Europa per evasione fiscale in termini assoluti dell’Iva.
EVASIONE, ITALIA PRIMA IN EUROPA - Italia prima in Europa per evasione fiscale...

Aumenti Luce e gas settembre 2019: guida al risparmio
Aumenti Luce e gas settembre 2019: guida al risparmio
(Roma)
-

AUMENTI LUCE E GAS SETTEMBRE 2019 - Con l’inizio del mese di settembre le famiglie italiane devono fare i conti con un netto incremento della spesa legate alle utenze domestiche ed, in particolare, alle forniture di luce e gas che rappresentano dei “costi
AUMENTI LUCE E GAS SETTEMBRE 2019 - Con l’inizio del mese di settembre le...

Iva, Cuneo Fiscale, Taglio parlamentari.. Tutte le priorita' del nuovo governo
Iva, Cuneo Fiscale, Taglio parlamentari.. Tutte le priorita' del nuovo governo
(Roma)
-

TUTTE LE PRIORITA' DEL NUOVO GOVERNO M5S PD - La neutralizzazione dell’aumento dell’Iva e la necessità di maggiore flessibilità in Ue; la riduzione del cuneo fiscale e l’impegno per un “Green new deal” con lo stop delle nuove concessioni per le trivellazi
TUTTE LE PRIORITA' DEL NUOVO GOVERNO M5S PD - La neutralizzazione dell’aumento...

Asili nido, azzerare rette per famiglie con redditi bassi
Asili nido, azzerare rette per famiglie con redditi bassi
(Roma)
-

AZZERARE RETTE ASILI NIDO PER FAMIGLIE CON REDDITI BASSI - Oggi il presidente del Consiglio Giuseppe Conte si è presentato questa mattina alla Camera per tenere il suo discorso programmatico e ottenere la fiducia dall'Aula.
AZZERARE RETTE ASILI NIDO PER FAMIGLIE CON REDDITI BASSI - Oggi il presidente...



Notizie di Oggi | Contatti | Sitemap articoli

2013 Notizie di Oggi - Tutti i diritti riservati