DEGRADO CAPITALE: cari Romani, e' solo COLPA VOSTRA.

(Roma)ore 22:50:00 del 15/09/2017 - Categoria: , Cronaca, Denunce, Politica, Sociale

DEGRADO CAPITALE: cari Romani, e' solo COLPA VOSTRA.

Diciamo pure, senza paura delle parole, che la vacanza a Roma si può trasformare in un supplizio. Nello sciopero dei trasporti, sotto un sole satanico, c’erano dovunque nugoli di turisti fermi, accasciati, sdraiati per terra, in vana attesa di chi non sar

Diciamo pure, senza paura delle parole, che la vacanza a Roma si può trasformare in un supplizio. Nello sciopero dei trasporti, sotto un sole satanico, c’erano dovunque nugoli di turisti fermi, accasciati, sdraiati per terra, in vana attesa di chi non sarebbe arrivato. Persone che qualche ora prima erano in un altro paese, arrivati a Roma, trepidanti, speravano in un soggiorno gioioso e hanno trovato una città paralizzata.

Tra rifiuti, topi e gabbiani intorno ai cassonetti, pic-nic selvaggi, capre e volpi che vanno in giro per il cuore della Capitale, bagni nelle fontane, Roma non può più essere Patrimonio Mondiale dell’Umanità e il suo centro storico, almeno per il momento, deve essere escluso dalla lista dei siti individuati dall’Unesco. Una proposta choc — dopo le denunce di Repubblica su rifiuti, degrado e bivacchi — che suona di provocazione, quella avanzata dal Codacons, che annuncia una formale richiesta alla sede centrale di Parigi dell’Unesco affinché la Capitale sia depennata dall’elenco dei siti protetti.

D’altronde la città Eterna, nella lista dei Patrimoni Mondiali dal 1980, non è “più simbolo di bellezza, storia, cultura e arte, ma rappresenta ormai solo il degrado, l’incuria l’abbandono in cui versa la città — spiega il presidente Carlo Rienzi — l’invasione di rifiuti e sporcizia, la presenza di topi e volatili che banchettano tra le strade, auto e moto parcheggiate su marciapiedi e isole pedonali, giardini e aree verdi trasformati in giungle, turisti che fanno il bagno nelle fontane storiche, manichini impiccati appesi dai tifosi di fronti al Colosseo in segno di minaccia, sono solo alcuni dei problemi quotidiani di Roma che fanno venire meno i requisiti per il rilascio del prestigioso riconoscimento”.

Bande di borseggiatori danno la caccia al turista più debole, quello più anziano, che si guarda spaesato e rende così manifesta la sua condizione di indifeso. Falsi poliziotti hanno rapinato un turista di 73 anni. Con quale coraggio si guardano – se si guardano - allo specchio? E poi, incredibilmente, si da credito a tutto ciò che aumenta il grado di disordine della città: la moltiplicazione delle bancarelle (chissà perché viste come «popolari» in opposizione ai negozi); l’eterna assenza delle strisce bianche; la storia di Roma ridotta ai centurioni. L’assenza di un qualche ordine condiviso avvolge la città in una provvisorietà, precarietà e incertezza che sembrano innaturali.

Inserzionista Gregorio

ALTRE News
Ecco il veleno che distrugge le tue ossa..e lo bevi ogni giorno! VIDEO
Ecco il veleno che distrugge le tue ossa..e lo bevi ogni giorno! VIDEO
(Roma)
-

Tutti sappiamo che bere Coca Cola in grandi quantità può avere un impatto disastroso sul nostro fisico, ma il perchè nessuno lo sa.
Tutti sappiamo che bere Coca Cola in grandi quantità può avere un impatto...

Una cellula SEGRETA di Facebok manipola L'OPINIONE PUBBLICA
Una cellula SEGRETA di Facebok manipola L'OPINIONE PUBBLICA
(Roma)
-

Un recente articolo di Bloomberg ha rivelato come una cellula segreta di Facebook abbia permesso la creazione di un esercito di troll a favore di molti governi nel mondo, compresa l’India, sotto forma di propaganda digitale finalizzata a manipolare le ele
Un recente articolo di Bloomberg ha rivelato come una cellula segreta di...

Pagamento dei sacchetti? SOLO L'INIZIO! In arrivo la stangata sulla PLASTICA!
Pagamento dei sacchetti? SOLO L'INIZIO! In arrivo la stangata sulla PLASTICA!
(Roma)
-

Il pagamento dei sacchetti biodegradabili al supermarket potrebbe essere solo l’antipasto di una stangata ben peggiore che nei prossimi mesi con molta probabilità si abbatterà sulle tasche degli italiani. 
Il pagamento dei sacchetti biodegradabili al supermarket potrebbe essere solo...

RIP sinistra italiana: dove sono finiti i valori del PRECARIATO e della riduzione delle TASSE?
RIP sinistra italiana: dove sono finiti i valori del PRECARIATO e della riduzione delle TASSE?
(Roma)
-

Per la sinistra si tratta di un riflesso condizionato che la induce a pensare che le tasse siano un bene in sé, perché servono a finanziare la spesa sociale e come meccanismo di redistribuzione della ricchezza.
Da circa venti anni assistiamo ad una sceneggiata per cui la sinistra (o quel...

GRECIA: lavoratori costretti a RESTITUIRE LA 13ESIMA
GRECIA: lavoratori costretti a RESTITUIRE LA 13ESIMA
(Roma)
-

Diversi datori di lavoro hanno trovato una “ricetta” per riempire i loro registratori di cassa durante i giorni di Natale: hanno chiesto indietro la tredicesima che sono obbligati – per legge – a pagare ai dipendenti.
Continuare a parlare della Grecia è più che mai cruciale, dopo che abbiamo letto...



Notizie di Oggi | Contatti | Sitemap articoli

2013 Notizie di Oggi - Tutti i diritti riservati