Darkmode su smartphone? Fa risparmiare il 30% della batteria!

(Napoli)ore 10:28:00 del 31/10/2019 - Categoria: , Tecnologia

Darkmode su smartphone? Fa risparmiare il 30% della batteria!

SMARTPHONE IN DARKMODE PER RISPARMIARE BATTERIA - Il dark mode, la modalità scura che sta invadendo anche le app più popolari come Instagram, WhatsApp e Gmail, fa risparmiare batteria.

SMARTPHONE IN DARKMODE PER RISPARMIARE BATTERIA - Il dark mode, la modalità scura che sta invadendo anche le app più popolari come Instagram, WhatsApp e Gmail, fa risparmiare batteria. Lo dimostra un test di PhoneBuff che ha messo a confronto due iPhone XS con schermo Oled, uno con e uno senza l'installazione del 'dark mode', lo schermo meno luminoso che agevola anche il riposo degli occhi. Su entrambi i dispositivi sono state eseguite le stesse operazioni come la riproduzione di video su YouTube, la navigazione su Google Maps, l'uso di Twitter.
Il test è andato avanti fino a che la batteria di uno dei due iPhone ha ceduto, decretando così il vincitore: il melafonino che usava la modalità scura aveva ancora il 30% di autonomia.

SMARTPHONE IN DARKMODE PER RISPARMIARE BATTERIA - WhatsApp, le ultime novità della Dark Mode

Gli sviluppatori hanno lavorato nelle ultime versioni Beta ad alcune finiture per migliorare la riproduzione delle scritte in modo da renderle più leggibili. Nell'ultima Beta disponibile su Android (v 2.19.294) troviamo sempre più elementi dell'interfaccia che utilizzano il colore blu notte (e non un grigio scuro), oltre alla opzione per impostare l'opzione "System default" in modo da adattare automaticamente la Dark Mode alla scelta effettuata sul sistema operativo. Il team ha poi migliorato la riproduzione delle schermate di selezione di Adesivi ed Emoji, adesso più coerente con il resto dell'interfaccia scura.

È chiaro che WhatsApp sta sempre più dando importanza alla Dark Mode nello sviluppo delle nuove versioni Beta del client, con la feature che sembra essere stata messa in cima alla lista delle priorità nello sviluppo del client. Non sappiamo quando tutti gli utenti potranno godere della novità, tuttavia pare che il rilascio sia ormai imminente.

Inserzionista Carmine

ALTRE News
ATP Finals 2019 in TV e in streaming: come vederle
ATP Finals 2019 in TV e in streaming: come vederle
(Napoli)
-

Berrettini - Djokovic è il primo match delle ATP Finals 2019 di tennis. Ecco come vedere l'incontro in TV e in streaming
COME VEDERE LE ATP FINALS 2019 IN STREAMING - A 41 anni dall’ultima volta, un...

Amazon: Black Friday, Cyber Monday e Xmas San Babila, date e segreti per risparmiare
Amazon: Black Friday, Cyber Monday e Xmas San Babila, date e segreti per risparmiare
(Napoli)
-

Mancano oramai pochi giorni al Black Friday e al Cyber Monday e Amazon si sta preparando per affrontare nel migliore dei modi le due festività dedicate ai grandi sconti
Mancano oramai pochi giorni al Black Friday e al Cyber Monday e Amazon si sta...

Xiaomi: ecco le prime smart tv a prezzi popolari
Xiaomi: ecco le prime smart tv a prezzi popolari
(Napoli)
-

Xiaomi rafforza ulteriormente la propria presenza nel mercato televisori (risale solo a ieri il lancio dei Mi TV 5 e 5 Pro in Cina), annunciando una rinnovata serie Mi TV 4 che sarà disponibile anche in Italia a partire dal 2020.
XIAOMI SMART TV A PREZZI ECONOMICI IN ARRIVO - Dopo aver sconquassato il mercato...

Bimbi: smartphone riducono abilita' cognitive modificando il cervello
Bimbi: smartphone riducono abilita' cognitive modificando il cervello
(Napoli)
-

Uno studio dell’università di Austin, in Texas, ha rivelato per esempio che la semplice presenza dello smartphone vicino a noi riduce la nostra capacità cognitiva anche del 20%
I DANNI DEGLI SMARTPHONE SUI BAMBINI - I bambini che trascorrono più tempo...

Tim, Vodafone e Wind: addio ai tagli di ricarica da 5 e 10 euro
Tim, Vodafone e Wind: addio ai tagli di ricarica da 5 e 10 euro
(Napoli)
-

ADDIO AI TAGLI DI RICARICA DA 5 E 10 EURO - In queste ultime ore, i nuovi tagli di Ricarica Special da 5 euro e da 10 euro sono disponibili anche sul sito ufficiale di Wind e sull’app MyWind oltre che nei punti vendita dell’operatore, Tabacchi, ricevitori
ADDIO AI TAGLI DI RICARICA DA 5 E 10 EURO - In queste ultime ore, i nuovi tagli...



Notizie di Oggi | Contatti | Sitemap articoli

2013 Notizie di Oggi - Tutti i diritti riservati