Cucina Gourmet: guida passo passo

(Catanzaro)ore 14:39:00 del 27/07/2019 - Categoria: , Cucina

Cucina Gourmet: guida passo passo

Questo vale anche per quanto riguarda ambiti che apparentemente centrano molto poco come ad esempio la cucina.

 

CUCINA GOURMET - La moda, si sa, va molto veloce. Come arriva tende anche ad andarsene altrettanto velocemente e non solo per quanto riguarda l’abbigliamento.

Anche in moltissimi altri campi, la moda e tutto ciò di cui ella fa parte, è molto versatile e mutabile e spesso non dura nemmeno una stagione che già è finita. Questo vale anche per quanto riguarda ambiti che apparentemente centrano molto poco come ad esempio la cucina.

CUCINA GOURMET - Non molto tempo fa la maggior parte delle persone preferiva di gran lunga trascorrere un pranzo o una cena in un agriturismo rustico che potesse soddisfare il loro palato da ogni punto di vista. In particolar modo, moltissimi, prediligevano una situazione di questo tipo anche e soprattutto per il rapporto qualità prezzo davvero ottimo. Solitamente gli agriturismi proponevano menù decisamente abbondanti a prezzi decisamente concorrenziali e questo era di certo l’ideale, soprattutto se gli invitati erano molti.

Molto spesso ci si accontentava del vino della casa e magari di una preparazione e di un servizio decisamente rustici.

CUCINA GOURMET - La cucina gourmet infatti si caratterizza per i suoi cibi altamente selezionati che fanno oltretutto bene all’organismo.

A tal proposito è utile richiamate i risultati di una ricerca condotta dall’Istituto di Ricovero e Cura a Carattere Scientifico IRCCS Neuromed, pubblicata sulla rivista International Journal of Epidemiology, che ha evidenziato come la dieta mediterranea riduca il rischio di patologie cardiovascolari.

Per non fare confusione

A volte si fa confusione tra il termine gourmet, che indica una “cucina per intenditori” e la “ cucina innovativa”, fine a se stessa.

Si tratta ovviamente di un errore concettuale, poiché come abbiamo spiegato, il gourmet non è nato per scoprire nuovi alimenti ma per distinguersi da quelli della massa. 

Una moda?

L’unico rischio della cucina gourmet è quello di trasformarsi in una “speculazione” o in una “distorsione” di certi piatti tipici della nostra tradizione culinaria, che non andrebbero assolutamente ritoccati.

A cadere nella tentazione sono portate molte Star della cucina. Per quanto mi riguarda, preferisco mantenere inalterate le tradizioni e concentrarmi su ingredienti di altissima qualità.

 

Inserzionista Carla

ALTRE News

(Catanzaro)
-


SMACAFAM RICETTA - La “focaccia” di Carnevale? Esiste, eccome se esiste: si...

Come organizzare gli spaci in cucina
Come organizzare gli spaci in cucina
(Catanzaro)
-

Per ottimizzare al meglio i mq a disposizione a volte basta seguire pochi ma imprescindibili consigli
COME ORGANIZZARE GLI SPAZI IN CUCINA AL MEGLIO - La cucina, oramai, è l’ambiente...

Bevande migliori per pancia piatta
Bevande migliori per pancia piatta
(Catanzaro)
-

BEVANDE MIGLIORI PER AVERE LA PANCIA PIATTA - Tutti desideriamo non sprecare soldi per acquistare nuove gonne e pantaloni quando abbiamo i cassetti pieni di indumenti che … a volte non si chiudono!
BEVANDE MIGLIORI PER AVERE LA PANCIA PIATTA - Tutti desideriamo non sprecare...

Carne di Maiale? No grazie. Ecco perche'
Carne di Maiale? No grazie. Ecco perche'
(Catanzaro)
-

CARNE DI MAIALE FA MALE - I maiali sono spazzini per natura, il che significa che mangiano davvero di tutto, anche ciò che non dovrebbero.
CARNE DI MAIALE FA MALE - I maiali sono spazzini per natura, il che significa...


(Catanzaro)
-


BENEFICI RADICE DI LOTO IN CUCINA - Venerato dai buddhisti e dagli indù, il loto...



Notizie di Oggi | Contatti | Sitemap articoli

2013 Notizie di Oggi - Tutti i diritti riservati