Cucina facile: White Russian

(Bari)ore 08:07:00 del 10/01/2019 - Categoria: , Cucina

Cucina facile: White Russian

L'aggiunta di panna leggermente sbattuta nello shaker trasformò il famoso drink Black nella versione White Russian.

 

Correva l'anno 1949 quando per la prima volta veniva servito il Black Russian, uno dei più famosi drink a base di vodka e liquore al caffè. Il suo sapore asciutto è indicato per un dopo pasto e qualcuno afferma che a causa della forte gradazione alcolica sia una bevanda più consona al palato maschile. E visto che in cucina nulla si distrugge ma piuttosto si trasforma, e noi lo possiamo garantire giacché con gli scarti della frutta siamo stati capaci di creare una torta, il Black Russian trovò presto una veloce e gustosa evoluzione. L'aggiunta di panna leggermente sbattuta nello shaker trasformò il famoso drink Black nella versione White Russian. Al palato il gusto risulta molto più morbido, e poi diciamocela tutta, panna e caffè sono sempre una garanzia in pasticceria a partire dalla crema al caffè fino alla panna cotta. Perciò se non l'avete mai provato, o se ne siete innamorati, scoprirete quanto sia semplice preparare un buon White Russian direttamente a casa vostra! Cominciamo?

Ingredienti per 4 bicchieri

Vodka 200 ml Liquore al caffè 80 ml Panna fresca liquida 80 g Ghiaccio q.b.

Come preparare il White Russian

Per preparare il White Russian cominciate versando 2-3 cubetti di ghiaccio, o comunque fino a riempire i ¾, in un bicchiere tumbler basso (1). Unite 5 cl di vodka liscia (2) e 2 cl di liquore al caffè (3).

Mescolate con un cucchiaino (4) e tenete un attimo in disparte. Versate la panna fredda nello shacker (5), chiudete con la coppa più piccola (6) e agitate per qualche secondo così da ottenere un composto più gonfio (7). Colpite la coppetta per staccarla da quella più grande e posizionate lo strainer sullo shaker. Filtrate la panna versandola nel bicchiere (8) ed ecco pronto il vostro White Russian: bevetelo subito (9)!

Conservazione

Si sconsiglia qualunque forma di conservazione.

Consiglio

Impreziosite il vostro White Russian grattugiando del cioccolato direttamente sul bicchiere oppure aggiungendo un pizzico di polvere di liquirizia!

Giallozafferano

 

Inserzionista Carmine

ALTRE News
Ricetta e preparazione Pasta alla vecchia bettola
Ricetta e preparazione Pasta alla vecchia bettola
(Bari)
-

In una padella mettere a rosolare sul fuoco con dell’olio l’aglio schiacciato a cui avrete eliminato l’anima,l’origano secco e la cipolla tritata col peperoncino,sfumare con la vodka e lasciare cuocere qualche istante,unire i pomodorini a pezzettoni,salar
  RICETTA PASTA ALLA VECCHIA BETTOLA - Come ve lo immaginate un classico piatto...

Ricetta e preparazione Polpettone di pollo
Ricetta e preparazione Polpettone di pollo
(Bari)
-

Questa volta, però, abbiamo scelto la carne bianca al posto del solito manzo o vitello e abbiamo ottenuto così un gustosissimo polpettone di pollo!
RICETTA POLPETTONE DI POLLO - Alzi la mano chi non ama il polpettone! Classico o...

Ricetta ufficiale Sformato di Patate alla Pizzaiola
Ricetta ufficiale Sformato di Patate alla Pizzaiola
(Bari)
-

Il trucchetto di precuocere le patate al microonde, (scopri quando la cottura al microonde fa male) fa risparmiare un sacco di tempo e ci fa ottenere delle patate subito morbide, se non avete il microonde, potete comunque lessarle leggermente o fare diret
SFORMATO DI PATATE ALLA PIZZAIOLA - Lo sformato di patate alla pizzaiola è un...

Ricetta e preparazione Tempura
Ricetta e preparazione Tempura
(Bari)
-

Per quanto riguarda gli ingredienti da friggere, non avete che l’imbarazzo della scelta: zucca, melanzane, patate dolci, funghi shiitake, cipolle, fagiolini, asparagi, peperoni… l’importante è che siano verdure di stagione perché cuoceranno poco e manterr
RICETTA TEMPURA - La tempura è uno dei piatti più conosciuti e amati della...

Ricetta e preparazione Muffin agli asparagi
Ricetta e preparazione Muffin agli asparagi
(Bari)
-

Abbiamo provato quelli ai peperoni per i pranzi estivi, quelli ricotta e speck, morbidi e stuzzicanti, e quelli ai piselli e prosciutto, per rendere omaggio a questi inseparabili e gustosi ingredienti!
MUFFIN AGLI ASPARAGI - Dagli american muffin alla loro versione salata il passo...



Notizie di Oggi | Contatti | Sitemap articoli

2013 Notizie di Oggi - Tutti i diritti riservati