Cucina facile: Spiedini di mozzarella in carrozza

(Bari)ore 08:45:00 del 14/04/2019 - Categoria: , Cucina

Cucina facile: Spiedini di mozzarella in carrozza

Originali e sfiziosi, facili e veloci da preparare: questi spiedini dal cuore filante sono un secondo goloso per gustare in modo diverso la tradizionale mozzarella in carrozza.

 

Originali e sfiziosi, facili e veloci da preparare: questi spiedini dal cuore filante sono un secondo goloso per gustare in modo diverso la tradizionale mozzarella in carrozza. All'occorrenza potete sostituire la pasta di acciughe con un pesto di pomodori secchi sott'olio o un trito di olive taggiasche.

Procedura 35 minuti

Cottura 5 minuti

Persone 4

Difficoltà facile

INGREDIENTI

300 gr pane toscano

250 gr mozzarella

40 gr pasta di acciughe

2 uova

2 dl latte intero

q.b. farina

q.b. olio per friggere

Preparazione

1) Affettate 300 g di pane cafone campano (se non lo trovate, va bene anche il pane toscano) , private le fette della crosta e ricavate dalla mollica tanti quadratini di 3-4 cm di lato. Riducete 250 g di mozzarella a fettine e ricavate anche da queste quadratini delle stesse dimensioni.

2) Spalmate un lato di un quadretto di pane con la pasta di acciughe e infilzatelo su uno spiedino di legno, poi inserite un quadratino di mozzarella, quindi ancora uno di pane, spalmato su entrambi i lati, e proseguite in questo modo fino a ottenere uno spiedino costituito da 4 pezzi di pane e 3 di mozzarella. Formate così altri 7 spiedini.

3) Bagnate gli spiedini con un po' di latte, fateli rotolare in un piatto con la farina, quindi passateli in 2 uova sbattute con il latte rimasto e, infine, nel pangrattato. Sistemate gli spiedini su un vassoio e teneteli in freezer per 15 minuti circa. Poi friggeteli un minuto per lato in abbondante olio di semi caldo, scolateli, asciugateli su carta assorbente e serviteli caldissimi.

Da: QUI

 

Inserzionista Carla

ALTRE News
Cucina: Conchiglioni ripieni
Cucina: Conchiglioni ripieni
(Bari)
-

Far rosolare il trito di verdure in una casseruola con l'olio quindi aggiungere la carne macinata e fate rosolare, poi sfumate con il vino bianco.
  I conchiglioni sono un formato di pasta che accende la fantasia: si prestano...

Ricetta e preparazione Sardenaira
Ricetta e preparazione Sardenaira
(Bari)
-

Intorno al 1450 nasce a Nizza la pissaladière, una gustosa focaccia condita con cipolle e acciughe.
  Intorno al 1450 nasce a Nizza la pissaladière, una gustosa focaccia condita...

Cucina facile: Colomba di Pasqua
Cucina facile: Colomba di Pasqua
(Bari)
-

La storia recente e forse quella più realistica, vede nei primi del Novecento una nota azienda milanese, creare un dolce simile al panettone,per arricchire i menu di Pasqua: nasce così la colomba come la conosciamo oggi, un morbido dolce lievitato, con ca
  COLOMBA DI PASQUA RICETTA - I dolci che arricchiscono le tavole degli...

Cucina facile: Vitello tonnato
Cucina facile: Vitello tonnato
(Bari)
-

Quello che rende davvero speciale questa ricetta è la tenerezza della carne che non deve stracuocere diventando così scura e stopposa.
  VITELLO TONNATO RICETTA - Molti non sanno che il vitello tonnato, o vitel...

Cucina: Scaloppine al Marsala
Cucina: Scaloppine al Marsala
(Bari)
-

Grazie alla breve cottura, la carne rimane tenera e succosa e il fondo di cottura con cui viene nappata risulterà cremoso e saporito.
  Le scaloppine sono amate da tutti perché facili e veloci da preparare, ma...



Notizie di Oggi | Contatti | Sitemap articoli

2013 Notizie di Oggi - Tutti i diritti riservati