Cucina facile: Pasta con pollo e zucchine

(Catanzaro)ore 11:21:00 del 08/09/2018 - Categoria: , Cucina

Cucina facile: Pasta con pollo e zucchine

Se preferite potete aggiungere dei pomodorini secchi, dei pistilli di zafferano oppure della granella di pistacchi!

In cucina per portare in tavola piatti sempre sfiziosi e originali bisogna dare spazio alla fantasia!

Per farlo spesso basta aprire il frigo e lasciarsi ispirare dagli ingredienti, accostandoli in base al vostro gusto e a quello di tutti i componenti della famiglia!

Ma con la pasta pollo e zucchine giocherete sul sicuro.. piacerà a grandi e piccini! Noi abbiamo scelto di utilizzare delle pennette senza glutine che accolgono bene il condimento gustoso, reso così ricco e cremoso grazie all'aggiunta della panna.

Preparate anche voi questa squisita pasta con pollo e zucchine, il gusto fresco del limone e qualche fogliolina di timo la renderanno veramente speciale e perfetta per ogni occasione!
Ingredienti
Penne Rigate Senza Glutine 320 g Petto di pollo 250 g Zucchine 150 g Panna fresca liquida 250 g Cipollotto fresco di Tropea 1 Peperoncino verde piccante 1 Scorza di limone q.b. Timo q.b. Sale fino q.b. Pepe nero q.b.
Come preparare la Pasta con pollo e zucchine
Per preparare la pasta con pollo e zucchine come prima cosa iniziate a tagliare il petto di pollo prima a striscioline (1) e poi a cubetti (2). Poi tagliate il cipollotto a fette sottili (3)
e il peperoncino a rondelle (4). Versate l'olio in un tegame, aggiungete sia cipollotto che peperoncino e lasciateli soffriggere dolcemente (5). Nel frattempo tagliate anche le zucchine a rondelle piuttosto sottili (6) e unitele al soffritto (7). Attendete circa un paio di minuti e nel frattempo ponete sul fuoco un tegame colmo d'acqua, salata a piacere, che servirà per la cottura della pasta. Non appena le zucchine si saranno insaporite alzate il fuoco e unite i cubetti di pollo (8). Cuocete per circa 10 minuti, poi aggiungete la panna (9) e ultimate la cottura per altri 10-12 minuti (10). Nel frattempo cuocete la pasta senza glutine e scolatela direttamente all'interno del condimento (12).
Aromatizzate con il timo (13), la scorza di 1 limone (14), saltate il tutto e servite la vostra pasta con pollo e zucchine ancora calda (15).
Conservazione
Si consiglia di consumare la pasta con pollo e zucchine al momento. Si sconsiglia qualsiasi forma di conservazione poichè la panna potrebbe rapprendersi troppo.
Consiglio
Se preferite potete aggiungere dei pomodorini secchi, dei pistilli di zafferano oppure della granella di pistacchi!

Giallozafferano

Inserzionista Carla

ALTRE News
Cucina facile: Burger di fave
Cucina facile: Burger di fave
(Catanzaro)
-

Sbucciare, pelare, sgranare… tutto è lecito in cucina, purché non si butti via niente!
  Sbucciare, pelare, sgranare… tutto è lecito in cucina, purché non si butti...

Come si fa la Crostata con ricotta e marmellata
Come si fa la Crostata con ricotta e marmellata
(Catanzaro)
-

Il risultato sarà una frolla morbida, che sistemerete all'interno di un sac-à-poche per rivestire il vostro stampo ed una volta cotta risulterà super fragrante!
  Di crostate ne abbiamo preparate tante. Dalla più semplice con la confettura...

Cucina facile: Uova alla monachina
Cucina facile: Uova alla monachina
(Catanzaro)
-

Le uova ripiene sono un classico fra gli antipasti di Pasqua, ma quelle che vi proponiamo oggi hanno una marcia in più: le uova sode infatti vengono prima farcite con un composto di besciamella e tuorli, per poi essere impanate e fritte!
  Le uova ripiene sono un classico fra gli antipasti di Pasqua, ma quelle che...

Cucina: Simnel cake
Cucina: Simnel cake
(Catanzaro)
-

Si tratta quindi di una ricetta strettamente legata alla tradizione, dal profondo significato religioso, che nonostante possa sembrare lontana dai nostri gusti, merita sicuramente un assaggio… vedrete che la simnel cake saprà stupire sia voi che i vostri
  SIMNEL CAKE RICETTA - Dalla colomba alla pastiera, passando per tutte le...

Ricetta e preparazione Pizza di carne
Ricetta e preparazione Pizza di carne
(Catanzaro)
-

Mentre la carne cuoce in forno, dedicatevi alla provola e seguite questo nostro trucchetto per velocizzare il passaggio del cubettarla.
  Qualcuno potrebbe infastidirsi nel sentirla chiamare pizza, ma la pizza di...



Notizie di Oggi | Contatti | Sitemap articoli

2013 Notizie di Oggi - Tutti i diritti riservati