Cosce di pollo croccanti: guida facile

(Catania)ore 08:40:00 del 04/03/2019 - Categoria: , Cucina

Cosce di pollo croccanti: guida facile

In una ciotola ben capiente o un piatto di portata aggiungete il pangrattato, il rosmarino, sale, peperoncino e aglio in polvere.

 

COSCE DI POLLO CROCCANTI RICETTA - A chi non piacciono le cosce di pollo? Le parti del pollo più ambite e contese a tavola con questa ricetta lo saranno ancora di più! Le cosce di pollo sono avvolte da una panatura speciale preparata con la polenta gialla, in alternativa al pangrattato, e insaporita con erbe aromatiche e spezie che rendono ancora più appetitoso il pollo.

Con la cottura in padella l’esterno risulterà croccante mentre l’interno rimarrà tenero e morbido. Le cosce di pollo croccanti sono un piatto per tutte le stagioni, gustatele accompagnandole con una fresca insalata o delle verdure al forno.

COSCE DI POLLO CROCCANTI RICETTA - Conservazione

Si possono conservare in frigo per un al massimo due giorni coperti ma si sconsiglia la congelazione perché perderanno la loro croccantezza.

COSCE DI POLLO CROCCANTI RICETTA - Consiglio

La panatura si può arricchire con le erbe e gli aromi che più gradite: paprika forte, peperoncino, prezzemolo o anche cumino per chi ama i sapori esotici!

COSCE DI POLLO CROCCANTI RICETTA - Ingredienti

6 cosce di pollo

100 g di pangrattato

rosmarino q.b.

sale q.b.

peperoncino q.b.

olio extravergine d’oliva q.b.

aglio in polvere q.b.

scorza di un’arancia grattugiata

COSCE DI POLLO CROCCANTI RICETTA - Preparazione

per iniziare la preparazione delle cosce di pollo croccanti dovete partire proprio dal pollo, al quale dovrete togliere tutta la pelle, che costituisce la sua parte più grassa, che in questo caso non serve.

Fatto questo ungete le cosce di pollo con dell’olio extravergine d’oliva e dedicatevi a questo punto alla realizzazione della panatura. In una ciotola ben capiente o un piatto di portata aggiungete il pangrattato, il rosmarino, sale, peperoncino e aglio in polvere.

Come ultimo ingredienti aggiungete la scorza d’arancia grattugiata, che darà alle vostre cosce di pollo croccante un sapore molto intenso e fresco allo stesso tempo. Fate attenzione a grattugiare soltanto la scorza, la parte arancione quindi, della vostra arancia evitando di intaccare quella bianca, che invece è quella più amara e che darebbe al vostro piatto un retrogusto poco piacevole.

A questo punto la panatura per le cosce di pollo croccante è pronta per cui non resta che riprendere le cosce di pollo e cospargerle perfettamente con la panatura appena creata. Adagiate le cosce di pollo ormai cosparse con la panatura su un vassoio per poi dedicarvi alla loro cottura.

Prendete una padella antiaderente ben capiente, cospargete con dell’olio extravergine d’oliva e, quando questo sarà ben caldo, aggiungete le cosce di pollo.

Proseguite la cottura delle cosce di pollo croccanti per circa 25 minuti, coprendo con un coperchio e rigirando di tanto in tanto così che le cosce non si attacchino sul fondo. Se dovesse essere necessario aggiungete dell’altro olio per far proseguire la cottura.

Servite le cosce di pollo croccanti ben calde, subito dopo averle preparate così da apprezzarne la panatura ben croccante e golosa.

 

Inserzionista Carla

ALTRE News
Cucina: Simnel cake
Cucina: Simnel cake
(Catania)
-

Si tratta quindi di una ricetta strettamente legata alla tradizione, dal profondo significato religioso, che nonostante possa sembrare lontana dai nostri gusti, merita sicuramente un assaggio… vedrete che la simnel cake saprà stupire sia voi che i vostri
  SIMNEL CAKE RICETTA - Dalla colomba alla pastiera, passando per tutte le...

Ricetta e preparazione Pizza di carne
Ricetta e preparazione Pizza di carne
(Catania)
-

Mentre la carne cuoce in forno, dedicatevi alla provola e seguite questo nostro trucchetto per velocizzare il passaggio del cubettarla.
  Qualcuno potrebbe infastidirsi nel sentirla chiamare pizza, ma la pizza di...

Cucina: Conchiglioni ripieni
Cucina: Conchiglioni ripieni
(Catania)
-

Far rosolare il trito di verdure in una casseruola con l'olio quindi aggiungere la carne macinata e fate rosolare, poi sfumate con il vino bianco.
  I conchiglioni sono un formato di pasta che accende la fantasia: si prestano...

Ricetta e preparazione Sardenaira
Ricetta e preparazione Sardenaira
(Catania)
-

Intorno al 1450 nasce a Nizza la pissaladière, una gustosa focaccia condita con cipolle e acciughe.
  Intorno al 1450 nasce a Nizza la pissaladière, una gustosa focaccia condita...

Cucina facile: Spiedini di mozzarella in carrozza
Cucina facile: Spiedini di mozzarella in carrozza
(Catania)
-

Originali e sfiziosi, facili e veloci da preparare: questi spiedini dal cuore filante sono un secondo goloso per gustare in modo diverso la tradizionale mozzarella in carrozza.
  Originali e sfiziosi, facili e veloci da preparare: questi spiedini dal cuore...



Notizie di Oggi | Contatti | Sitemap articoli

2013 Notizie di Oggi - Tutti i diritti riservati