Cosa non perdere a Mumbai

(Bologna)ore 11:08:00 del 26/02/2018 - Categoria: , Luoghi da visitare

Cosa non perdere a Mumbai

Il mercato Crawford è il più vivace e affollato della città. Potete trovare veramente di tutto, dagli alimenti, all’abbigliamento fino agli animali.

COSA VEDERE MUMBAY - Bombay è un'importante territorio dell'India e adesso viene chiamata Mumbai.

Questa città poggia su varie isole sottratte al mare nei secoli, giungendo a creare soltanto un'isola già prima dell'inizio del Novecento. Dunque Bombay risulta ormai interamente collegata alla terraferma, grazie ad un sistema di ponti. Storicamente abitata dal 250 a. C., questo luogo rappresenta uno dei centri culturali più importanti di tutta l'India. Mumbay è responsabile dell'intera produzione cinematografica del Paese (grazie alla famosa Bollywood) ed accoglie visitatore da tutto il mondo. Nella seguente guida relativa ai viaggi, vi parlerò di cosa bisogna assolutamente vedere in questa meravigliosa destinazione turistica

1 – Porta dell’ India

E’ uno dei monumenti più famosi della città di Mumbai e dell’India. La struttura colossale è stata terminata nel 1924. La porta d’ingresso si affaccia sul porto di Mumbai, nel quartiere centralissimo di Colaba (dove ha vissuto il famoso cantante rock Freddy Mercury). Immancabile una foto ricordo, specie di notte, che assumerà un aspetto magico e surreale.

 2 – Grotte di Elephanta 

Al largo della costa di Mumbai, raggiungibile in barca dalla porta dell’India, troverete le grotte di Elephanta, situate sull’isola dell’ Elephanta. Qui si può ammirare il santuario-grotta di Lord Shiva, risalente al VI secolo a.C , all’interno tra le altre statue troverete una massiccia scultura a tre teste che rappresenta tutte insieme le tre divinità principali dell’induismo: Brahma il creatore, Vishnu il conservatore, e Shiva il distruttore.

L’isola di Elephanta è stata nominata patrimonio mondiale dell’UNESCO nel 1987.

COSA VEDERE MUMBAY - 3 – Il mercato Crawford 

Il mercato Crawford è il più vivace e  affollato della città. Potete trovare veramente di tutto, dagli alimenti, all’abbigliamento fino agli animali.

Situato nel cuore della città, è facilmente raggiungibile perché di fronte alla centrale stazione ferroviaria di Chhatrapati Shivaji Terminus.

4 – Museo del Principe di Galles

Il Museo del Principe di Galles, ora conosciuto come Chhatrapati Shivaji Maharaj Vastu Sangrahalaya, si trova non lontano dalla porta dell’India ed è la quarta delle cose da fare a Mumbai.

La collezione del museo è su tre piani. Il piano terra ospita una collezione di sculture risalenti al secondo secolo a.C e rilievi con influenze egiziane. Il primo piano ospita una vasta collezione di dipinti in miniatura indiana e arte decorativa. Il secondo piano ha una grande collezione d’arte dell’Estremo Oriente.

 5 – Le spiagge di Juhu e Marine Drive

 Al tramonto potrete rilassarvi nelle spiagge di Juhu e Marine Drive (dove sono state girate numerose scene di film di Bollywood). Se vi sentite avventurosi potrete  anche provare da una delle bancarelle il famoso street food (cibo da strada) di Mumbai.

COSA VEDERE MUMBAY - 6 – Tempio ISKON

Il tempio ISKON di Juhu (vicinissimo alla celebre spiaggia di Juhu), è uno dei 40 templi fondati dalla Società Internazionale per la Coscienza di Krishna (ISKCON), noto come movimento Hare Krishna. Il complesso ha aperto nel 1978, con una struttura in marmo bianco, all’interno contiene iconografie, dipinti e sculture dedicate a Krishna ed è considerato uno dei più importanti templi Krishna dell’India.

Vi consiglio di recarvi di buon ora, in quanto è sempre molto affollato!

7 – Haji Ali Moschea 

L’imponente Haji Ali è una moschea che funge anche da tomba. Costruita nel 1431 dal mercante musulmano e mistico sufi Haji Pir Ali Shah Bukhari, la moschea contiene infatti anche le sue reliquie.

Situata nel bel mezzo dell’oceano, Haji Ali è accessibile solo durante la bassa marea da una lunga passerella. La troverete al largo della costa di Worli, non lontano dalla stazione ferroviaria di Mahalaxmi. Dalla stazione ferroviaria centrale di Mumbai, dista circa 4 chilometri.

 8 – La Città dei Film 

Mumbai è il centro di “Bollywood”, la grande industria cinematografica indiana.

Film City, il quartier generale di Bollywood, è situato in Goregaon, nella periferia occidentale di Mumbai. Si tratta di una zona con accesso riservato agli addetti ai lavori, ma è possibile, con un pizzico di fortuna, trovare dei pass, per catapultarsi nei set di qualche film!

 9-Il Parco Nazionale Sanjay Gandhi e le sue grotte

Nonostante i suoi milioni di abitanti e l’urbanizzazione selvaggia, Mumbai ha sorprendentemente mantenuto anche un parco nazionale. Vale la pena una visita anche solo per ammirare le antiche grotte buddiste, intagliate a mano nella roccia vulcanica.

Dalla collina delle grotte, godrete di un panorama mozzafiato, e potrete approfittare per fare un mini safari a bordo di una jeep corazzata. Il parco è situato a Borivali, circa 40 Km a nord di Mumbai.

  10-La Global Pagoda

Dal quartiere Borivali, potete con pochi minuti di barca raggiungere Gorai, per visitare la Global Pagoda, l’ultima delle cose da fare a Mumbai.

La cupola centrale a pilastri è considerata la più grande sala di meditazione in Asia, una vera e propria meraviglia architettonica.

All’interno troverete tutte le antiche scritture buddiste e massime del Buddha.

Preventivate un giorno intero per la visita, soprattutto se volete partecipare a qualche meditazione organizzata.

Inserzionista Alberto

ALTRE News
Bogota': cosa vedere di bello
Bogota': cosa vedere di bello
(Bologna)
-

Quello della Candelaria è il quartiere del centro storico, il più affascinante e pittoresco perché caratterizzato dalle piccole vie in ciottolato, strette e intricate, e popolato da edifici antichi, coloniali, con i balconi con le inferriate e i tetti di
  COSA VEDERE BOGOTA' - Bogotà, come buona parte delle Capitali latine, è una...

Santiago del Cile: guida passo passo
Santiago del Cile: guida passo passo
(Bologna)
-

In questa città trovate tantissimi monumenti storici, costruzioni dall’architettura significativa e allo stesso tempo grattacieli proiettati verso l’alto.
  COSA VEDERE SANTIAGO DEL CILE - Santiago del Cile, capitale del Cile, è tra...

Punta del Este: guida passo passo
Punta del Este: guida passo passo
(Bologna)
-

L'aereo è il mezzo più rapido per arrivare a Punta del Este da Buenos Aires. Il viaggio dura meno di un'ora e il prezzo è di circa 100€. Con il nostro motore di ricerca potete prenotare il biglietto al miglior prezzo
  PUNTA DEL ESTE COSA VEDERE - Punta del Este è uno dei principali centri...

Cosa visitare di bello Montevideo
Cosa visitare di bello Montevideo
(Bologna)
-

Se amate il teatro e avete del tempo libero, vi consiglio di visitare il Teatro Solís. Scegliete tra un’ampia varietà di spettacoli. In questo modo potrete anche migliorare la vostra comprensione dello spagnolo!
  COSA VEDERE MONTEVIDEO - L’Uruguay è un paese incantevole, situato tra il...

La Plata: guida passo passo
La Plata: guida passo passo
(Bologna)
-

Lo scheletro cittadino è costituito da due grandi vie tra loro perpendicolari e una serie di vie diagonali creando un reticolato ordinato, il cui fulcro è la piazza più importante, Plaza Moreno.
  Scopriamo la curiosa città di La Plata, il capoluogo della provincia di...



Notizie di Oggi | Contatti | Sitemap articoli

2013 Notizie di Oggi - Tutti i diritti riservati