Conviventi o sposati: chi e' piu' felice?

(Cagliari)ore 15:27:00 del 25/12/2018 - Categoria: , Sesso

Conviventi o sposati: chi e' piu' felice?

Vantaggi del matrimonio e della convivenza: un recente studio dell'Università dell'Ohio spiega quale delle due scelte di vita faccia meglio alla salute di una coppia

Più vantaggi nel matrimonio o nella convivenza? Entrambe le scelte di vita hanno dei benefici per la coppia. A dirlo sono due giovani ricercatrici dell’Università dell’Ohio, negli Stati Uniti d’America, che, osservando una moltitudine di coppie giovani, hanno notato effetti positivi sulla salute sia di chi è sposato sia di chi ha scelto la strada della convivenza. C’è però una differenza rilevante tra le due opzioni: sempre secondo questo studio, le coppie che scelgono prima di convivere per poi fare il grande passo sono quelle che durano più a lungo. Sembra, infatti, che la convivenza serva a rendere più stretto il legame tra i due fidanzati attraverso una migliore conoscenza reciproca.

Le due ricercatrici hanno inoltre osservato la presenza di due situazioni post convivenza: la coppia convola a nozze o sceglie di vivere una seconda e nuova convivenza con un altro partner. E’ opportuno chiarire che nel primo caso gli effetti positivi sulla salute sono nettamente inferiori rispetto a quelli registrati da una coppia che, subito dopo la convivenza, scoppia e sceglie un nuovo partner con cui condividere i momenti della vita. La ragione è strettamente legata al fatto che in una nuova relazione sia gli uomini sia le donne sono maggiormente selettivi e sanno bene cosa vogliono da un partner: quindi beneficiano in modo migliore degli effetti dell’amore.

Se, invece, guardiamo al sesso, c’è differenza tra uomo e donna: dallo studio è emerso che la convivenza piace più alle donne, che la prendono con maggiore serietà, mentre per gli uomini la scelta di convivere è dura e difficile da digerire perché viene vista come un test o una prova prima di affrontare il matrimonio. Sta di fatto che i vantaggi del matrimonio o della convivenza sono un toccasana per entrambi: dallo studio dell’Università dell’Ohio è infatti emerso che più si invecchia, più la relazione sentimentale si ripercuote positivamente sullo stato d’animo di entrambi, riducendo i momenti di depressione, di ansia e di stress.

Da tutto questo si evince che l’amore fa sempre bene e i vantaggi del matrimonio o della convivenza sono molteplici. Sebbene, ancora oggi, i diritti riconosciuti alle unioni civili siano inferiori e meno importanti di quelli riservati alle coppie sposate, il numero di casi di convivenza è in notevole aumento fra i giovani che in questo modo approfondiscono la loro conoscenza e testano la loro storia d’amore prima di fare il grande passo del matrimonio.

Da: QUI

Inserzionista Gregorio

ALTRE News
Sesso regionale Italia: i milanesi lo fanno meno, ecco le regioni piu' insoddisfatte!
Sesso regionale Italia: i milanesi lo fanno meno, ecco le regioni piu' insoddisfatte!
(Cagliari)
-

SESSO REGIONALE IN ITALIA, COME LO FANNO GLI ITALIANI ?
SESSO REGIONALE IN ITALIA, COME LO FANNO GLI ITALIANI ? -...

Igiene intima: tutto quello che devi sapere
Igiene intima: tutto quello che devi sapere
(Cagliari)
-

IGIENE INTIMA, COSA NON SAI - L'igiene personale è un aspetto fondamentale che va curato con attenzione ed equilibrio: se ovviamente la scarsa pulizia è una pessima idea, anche un eccesso di segno opposto potrebbe infatti essere dannoso.
IGIENE INTIMA, COSA NON SAI - L'igiene personale è un aspetto fondamentale che...

Spagnola nel sesso: i segreti per ravvivare la passione sessuale
Spagnola nel sesso: i segreti per ravvivare la passione sessuale
(Cagliari)
-

SPAGNOLA NEL SESSO - Sogno e fantasia di molti uomini, la spagnola è una pratica sessuale che non implica penetrazione, ma può facilmente condurre l'uomo a un piacere intenso.
SPAGNOLA NEL SESSO - Sogno e fantasia di molti uomini, la spagnola è una pratica...

Prima volta degli italiani: a quale eta'?
Prima volta degli italiani: a quale eta'?
(Cagliari)
-

ITALIANI E LA PRIMA VOLTA - È giusto farlo presto oppure è giusto attendere?pevoli del fatto che si tratta di un momento fondamentale nella vita di ogni persona che ha ripercussioni sull’intero popolo, sull’intera nazione. ITALIANI E LA PRIMA VOLT
ITALIANI E LA PRIMA VOLTA - È giusto farlo presto oppure è giusto attendere? E...

Sesso: cosa eccita un uomo
Sesso: cosa eccita un uomo
(Cagliari)
-

COSA ECCITA UN UOMO - Non è necessario avere il fisico statuario di una top model per accendere la libido maschile.
COSA ECCITA UN UOMO - Non è necessario avere il fisico statuario di una top...



Notizie di Oggi | Contatti | Sitemap articoli

2013 Notizie di Oggi - Tutti i diritti riservati