Come trovare un'amica di letto!

(Campobasso)ore 18:27:00 del 08/09/2018 - Categoria: , Sesso

Come trovare un'amica di letto!

Costoro non sono né amici né fidanzati, non sono né amanti ma neanche innamorati.

Costoro non sono né amici né fidanzati, non sono né amanti ma neanche innamorati. Se si incontra qualche evidente difficoltà nel trovare per loro un nome adatto, non si incontrano invece difficoltà nella relazione di coppia con un amico di letto.

O almeno non si dovrebbero incontrare…Perché la regola parla chiaro: sesso sì, ma per i sentimenti non c’è posto. Ma a volte le cose non vanno sempre per il verso giusto, e quello che doveva essere un rapporto senza complicazioni diventa più complicato di un matrimonio. Anche per riuscire a gestire con tranquillità e senza farsi male una relazione con un amico di letto ci sono delle regole da seguire.

Le regole per capire Come Trovare una Trombamica

No con l’amica di sempre

Quando si passa molto tempo insieme e c’è feeling, è normale che tra un ragazzo ed una ragazza possa nascere qualcosa. E’ per questo, del resto, che molto spesso si passa dall’ambito dell’amicizia a quello della seduzione. Quando un lui ed una lei molto amici si accorgono di provare dei sentimenti l’uno per l’altra, questa scoperta può rivelarsi anche piacevole, magari si prova a far nascere una storia.

Ma cosa succede se un lui ed una lei molto amici si accorgono di provare solo attrazione? In questi casi le cose si complicano notevolmente, perché si corre il rischio di mandare a monte una vera amicizia. Alla base c’è l’affetto, c’è un passato vissuto insieme, che il sesso potrebbe compromettere per sempre. Per questo motivo, iniziare una relazione con l’amico di sempre, quello con cui ci si confida, che sa tutto di noi e con cui ne abbiamo passate tante, è altamente sconsigliato.

D’altronde, questo tipo di rapporto non prevede che entrino in gioco dei sentimenti forti, e l’amicizia vera non è forse tra i sentimenti più forti e veri che esistano? Per distogliervi da questa pericolosa idea vi facciamo immaginare una scena: pensate di intraprendere una relazione sessuale con il vostro più caro amico. Sapete che questa relazione prima o poi finirà, magari quando lui o voi avrete trovato la persona giusta, quella con cui condividere qualcosa in più oltre al letto. Ecco, nel momento in cui finirà nulla sarà più come prima, tra di voi ci sarà dell’imbarazzo. Ne sarà valsa la pena di rovinare irrimediabilmente un rapporto vero?

Pensare al presente

Questo consiglio è rivolto soprattutto alle donne, che per indole sono più predisposte degli uomini a fare progetti e a pensare al domani. Ma non c’è niente di più sbagliato quando si vive una relazione non sentimentale ma solo sessuale che fare progetti.

Le donne sono portate a farsi domande, a chiedersi quello che succederà, come la situazione potrebbe evolversi. Ma questa situazione, quella di una relazione con un amico di letto, non va pensata ma va solo vissuta. Dunque non guardate in prospettiva, per evitare di farvi illusioni o nutrire false aspettative, ma pensate solo al presente.

Sincerità

Un presupposto essenziale per poter portare avanti una relazione con un amico di letto senza alcun tipo di complicazione è la sincerità. Ma in questi casi più che con l’altra persona bisogna essere totalmente sinceri con se stessi.

Bisogna riflettere e interrogarsi con onestà su quelle che sono le proprie intenzioni e su quello che effettivamente si prova. Può infatti capitare che si inizi un rapporto del genere senza essere implicati sentimentalmente, per poi accorgersi che la situazione è sfuggita di mano e che si è coinvolti. Così come può capitare che uno dei due inizi questa relazione essendo in realtà già più coinvolto, con la speranza che anche l’altro col tempo finisca per provare un sentimento.

In entrambi i casi il pericolo è dietro l’angolo, ovvero quello di rimanere profondamente delusi. Dunque prima di lanciarvi a capofitto in una situazione che vi farà del male assicuratevi che vogliate solo sesso e qualche chiacchiera, e non che desideriate nel profondo che l’amico di letto si trasformi in fidanzato.

Se con se stessi bisogna essere assolutamente e completamente sinceri per non farsi del male, la stessa regola non vale nei confronti del partner. Ci spieghiamo meglio: se vi accorgete che da quando è iniziato il rapporto c’è stata per voi un’evoluzione sentimentale, non potete manifestargli con sincerità tutto ciò che non vi va giù. L’altra persona non potrebbe capirvi, visto che non è coinvolta sentimentalmente…

Non comportarsi come fidanzati

Potrebbe sembrare superfluo ribadire che un amico di letto non è un fidanzato, eppure questa precisazione può risultare molto utile visto che, soprattutto le donne, tendono con il passare del tempo a trattare lui come un fidanzato. E, cosa ancor peggiore, tendono a trasformarsi in fidanzate assillanti.

Dunque iniziano ad essere gelose, appiccicose, a fare domande, a tenere il broncio e a scatenare litigate furiose se qualcosa le infastidisce. Ma questo è il ruolo e il copione della fidanzata, questa parte all’amica di letto non si addice. E non aspettatevi comprensione dall’altra parte: il vostro atteggiamento non verrà mai capito, penserà che siete nervose per il ciclo oppure che siete esaurite o depresse.

Non avere aspettative

Dunque per gestire una relazione di letto senza difficoltà bisogna ricordarsi della famosa frase latina che dice “carpe diem” e che ci incoraggia a vivere l’attimo. Se si iniziano a nutrire delle aspettative, la batosta finale è assicurata.

Patti chiari amicizia di letto lunga

Facendo una piccola sintesi di quanto abbiamo appena detto, possiamo concludere dicendo che il vero segreto per portare avanti senza complicazioni un’amicizia di letto è quello di mettere in chiaro fin da subito le proprie intenzioni.

Se entrambi sono ben convinti di volersi solo divertire, a meno che non ci sia un cambiamento sentimentale durante il percorso, già si parte col piede giusto. L’importante è parlar chiaro e rivelare all’altro che non si ha voglia di una storia seria, ma solo di passare qualche ora piacevole in sua compagnia. Questo è l’unico modo per evitare di prendere o di provocare delle delusioni.

Da: QUI

 

Inserzionista Gregorio

ALTRE News
Sesso regionale Italia: i milanesi lo fanno meno, ecco le regioni piu' insoddisfatte!
Sesso regionale Italia: i milanesi lo fanno meno, ecco le regioni piu' insoddisfatte!
(Campobasso)
-

SESSO REGIONALE IN ITALIA, COME LO FANNO GLI ITALIANI ?
SESSO REGIONALE IN ITALIA, COME LO FANNO GLI ITALIANI ? -...

Igiene intima: tutto quello che devi sapere
Igiene intima: tutto quello che devi sapere
(Campobasso)
-

IGIENE INTIMA, COSA NON SAI - L'igiene personale è un aspetto fondamentale che va curato con attenzione ed equilibrio: se ovviamente la scarsa pulizia è una pessima idea, anche un eccesso di segno opposto potrebbe infatti essere dannoso.
IGIENE INTIMA, COSA NON SAI - L'igiene personale è un aspetto fondamentale che...

Spagnola nel sesso: i segreti per ravvivare la passione sessuale
Spagnola nel sesso: i segreti per ravvivare la passione sessuale
(Campobasso)
-

SPAGNOLA NEL SESSO - Sogno e fantasia di molti uomini, la spagnola è una pratica sessuale che non implica penetrazione, ma può facilmente condurre l'uomo a un piacere intenso.
SPAGNOLA NEL SESSO - Sogno e fantasia di molti uomini, la spagnola è una pratica...

Prima volta degli italiani: a quale eta'?
Prima volta degli italiani: a quale eta'?
(Campobasso)
-

ITALIANI E LA PRIMA VOLTA - È giusto farlo presto oppure è giusto attendere?pevoli del fatto che si tratta di un momento fondamentale nella vita di ogni persona che ha ripercussioni sull’intero popolo, sull’intera nazione. ITALIANI E LA PRIMA VOLT
ITALIANI E LA PRIMA VOLTA - È giusto farlo presto oppure è giusto attendere? E...

Sesso: cosa eccita un uomo
Sesso: cosa eccita un uomo
(Campobasso)
-

COSA ECCITA UN UOMO - Non è necessario avere il fisico statuario di una top model per accendere la libido maschile.
COSA ECCITA UN UOMO - Non è necessario avere il fisico statuario di una top...



Notizie di Oggi | Contatti | Sitemap articoli

2013 Notizie di Oggi - Tutti i diritti riservati