Come sterilizzare Barattoli in cucina

(Genova)ore 07:18:00 del 01/09/2019 - Categoria: , Cucina

Come sterilizzare Barattoli in cucina

STERILIZZARE BARATTOLI IN CUCINA - Ogni stagione è buona per preparare conserve!

STERILIZZARE BARATTOLI IN CUCINA - Ogni stagione è buona per preparare conserve! In estate si mettono in barattolo gli aromi deliziosi di pomodoro fresco e basilico, in primavera quelli di fragole e ciliegie, in inverno invece i protagonisti delle conserve sono gli agrumi, che si trasformano anche in un perfetto regalo di Natale. Se siete pronti a preparare le vostre marmellate preferite, non dimenticate che un passaggio fondamentale è la sterilizzazione dei vasetti in vetro. Vi spieghiamo quali sono i metodi e cosa dovete assolutamente fare per conserve sì ottime, ma anche sane e sicure.

STERILIZZARE BARATTOLI IN CUCINA - Il primo step è quello di lavare al meglio i vasetti, sia internamente che coperchio e guarnizioni. Metteteli poi a testa in giù su un canovaccio e lasciate scolare l’acqua. Asciugateli al meglio e preparatevi per la sterilizzazione.

In primis, usa guanti da forno, presine o panni spessi per maneggiare vasetti caldi. Quindi tieni le dita lontane dai bordi ,una volta sterilizzati i vasetti. Puoi aiutarti con qualche vecchio strofinaccio, avvolgendo i barattoli e ovviamente appoggiandoceli sopra per non rovinare il tavolo.

La fase due presuppone l’utilizzo del forno.  Metti i vasetti sulla griglia, cercando di distanziarli l’uno dall’altro. Lasciali nel forno per circa 10-15 minuti a una temperatura pari a 120 gradi centigradi.

Se non vuoi usare il forno, metti i vasetti in una grande pentola di acqua bollente per 10 minuti. Dopodiché scolali e asciugali con un canovaccio pulito.

Una volta fatto tuto questo, considera di mettere i barattoli in lavastoviglie, per uccidere i batteri e aumentare la sterilizzazione. In ultimo, pulisci anche le guarnizioni metalliche. In sostanza, i coperchi. Come farlo? Basta lasciarli cinque minuti in una pentola, con acqua bollente.

Inserzionista Carla

ALTRE News
Migliori macellerie italiane
Migliori macellerie italiane
(Genova)
-

MIGLIORI MACELLERIE ITALIANE - Le migliori macellerie d’Italia?
MIGLIORI MACELLERIE ITALIANE - Le migliori macellerie d’Italia? Dal Nord al Sud:...

Come fare un porridge d'avena dietetico proteico la mattina
Come fare un porridge d'avena dietetico proteico la mattina
(Genova)
-

PORRIDGE DIETETICO PROTEICO - Porridge e overnight oatmeal da qualche tempo si stanno affermando anche in Italia, soprattutto tra gli amanti del fitness e della cucina naturale.
PORRIDGE DIETETICO PROTEICO - Porridge e overnight oatmeal da qualche tempo si...

Totano, il re della cucina a Capri
Totano, il re della cucina a Capri
(Genova)
-

RICETTE CON TOTANO - Paesaggi da sogno, straordinarie bellezze naturalistiche ed atmosfere solari ed eleganti fanno di Capri una meta amata dai viaggiatori di ogni parte del mondo che si lasciano conquistare anche dai profumi e dai sapori della ricchissim
RICETTE CON TOTANO - Paesaggi da sogno, straordinarie bellezze naturalistiche ed...

Piatti tipici greci
Piatti tipici greci
(Genova)
-

PIATTI TIPICI CUCINA GRECA - L’estate, per essere chiamata tale, deve portare sulle nostre tavole almeno un piatto della tradizione mediterranea.
PIATTI TIPICI CUCINA GRECA - L’estate, per essere chiamata tale, deve portare...

Ricetta e preparazione Pancakes Integrali
Ricetta e preparazione Pancakes Integrali
(Genova)
-

Cuocete i pancakes su entrambi i lati per qualche minuto, fino a quando la superficie sarà dorata.
  PANCAKES INTEGRALI RICETTA - I pancakes sono uno dei modi più dolci, buoni e...



Notizie di Oggi | Contatti | Sitemap articoli

2013 Notizie di Oggi - Tutti i diritti riservati