Come sara' la nuova PS5?

(Napoli)ore 12:49:00 del 03/11/2019 - Categoria: , Tecnologia, Videogames

Come sara' la nuova PS5?

Il nome ufficiale della prossima console di Sony sarà PlayStation 5 e fin qui niente di trascendentale dato che era ampiamente previsto. Tuttavia, finalmente Sony ha svelato anche la data d’uscita e tanti dettagli molto interessanti.

COME SARA' LA NUOVA PS5 - Il nome ufficiale della prossima console di Sony sarà PlayStation 5 e fin qui niente di trascendentale dato che era ampiamente previsto. Tuttavia, finalmente Sony ha svelato anche la data d’uscita e tanti dettagli molto interessanti.

Per quanto riguarda il debutto non conosciamo ancora il giorno preciso ma il periodo dell’anno che corrisponderà a quello che in Nord America viene chiamato holiday 2020. Traducendolo in qualcosa di più concreto si riferisce agli ultimi due mesi dell’anno dunque tra la fine dell’autunno e l’inizio dell’inverno o, più semplicemente, tra novembre e dicembre.

COME SARA' LA NUOVA PS5 - Insomma, giusto in tempo per il periodo più fruttuoso dell’anno, commercialmente parlando, il Natale. Ricordiamo che la precedente console, Ps4, era stata lanciata nel novembre del 2013.

COME SARA' LA NUOVA PS5 - Se i primi rendering realizzati da LetsGoDigital avevano fatto storcere un po’ il naso, quelli pubblicati in questi giorni dal portale olandese si basano sulle immagini pubblicate online. E confermano quanto già visto in precedenza: il design del dev kit della PS5 è davvero molto particolare. La console presenta una parte frontale con molte uscite e luci utili agli sviluppatori per collegare hardware e per capire se la console sta lavorando bene. Guardandola dall’alto, la console ha una forma a “V”, che in numeri romani equivale al “5” (non a caso si chiama PlayStation 5). Nella parte superiore sono molte anche le “feritoie” per far respirare la console.

Partiamo dalle cose certe. La PlayStation 5 si farà e arriverà sul mercato con questo nome. La conferma è arrivata direttamente da Sony con un post sul blog ufficiale della console. Oltre al nome, l’azienda nipponica ha confermato anche alcune caratteristiche della console, a partire dal nuovo SSD che garantirà una maggior velocità di esecuzione e darà la possibilità agli utenti di scegliere quale parte del videogame installare sulla console. Grande attenzione è stata posta anche sul processore e sulla CPU per offrire la miglior esperienza di gioco possibile ai gamer.

Nelle ultime settimane c’è stato grande dibattito sul tema della retrocompatibilità della PS5. Si potrà giocare ai titoli della PS4 e delle vecchie console Sony sulla nuova PS5? Per il momento non c’è una risposta certa. Sony sta lavorando per riuscire a garantire la retrocompatibilità totale sulla PS5, ma non è detto che riesca a farlo in tempo per l’uscita della console. È molto probabile che la funzionalità venga rilasciata pian-piano con il passare delle settimane.

COME SARA' LA NUOVA PS5 -
Inserzionista Gerardo

ALTRE News
Red Dead Redemption 2 versione PC: recensione
Red Dead Redemption 2 versione PC: recensione
(Napoli)
-

RED DEAD REDEMPTION 2 PC RECENSIONE - È senza dubbio il più bel gioco del 2018.
RED DEAD REDEMPTION 2 PC RECENSIONE - È senza dubbio il più bel gioco del 2018....

Amazon: Black Friday, Cyber Monday e Xmas San Babila, date e segreti per risparmiare
Amazon: Black Friday, Cyber Monday e Xmas San Babila, date e segreti per risparmiare
(Napoli)
-

Mancano oramai pochi giorni al Black Friday e al Cyber Monday e Amazon si sta preparando per affrontare nel migliore dei modi le due festività dedicate ai grandi sconti
Mancano oramai pochi giorni al Black Friday e al Cyber Monday e Amazon si sta...

La prova di Planet Zoo
La prova di Planet Zoo
(Napoli)
-

Quest’ultimi possono essere acquistati da un menù apposito spendendo dei punti dedicati (tranne nel tutorial ovviamente), poi assegnati a un particolare habitat che dovrà essere arredato seguendo le necessità di quest’ultimo.
RECENSIONE PLANET ZOO - Planet Zoo è a tutti gli effetti un gestionale di stampo...

Death Stranding recensione
Death Stranding recensione
(Napoli)
-

RECENSIONE DEATH STRANDING - Non è stato un compito facile lavorare alla recensione di Death Stranding, anzi, posso dire tranquillamente che è stato il prodotto più controverso con il quale abbia mai avuto a che fare.
RECENSIONE DEATH STRANDING - Non è stato un compito facile lavorare alla...

Xiaomi: ecco le prime smart tv a prezzi popolari
Xiaomi: ecco le prime smart tv a prezzi popolari
(Napoli)
-

Xiaomi rafforza ulteriormente la propria presenza nel mercato televisori (risale solo a ieri il lancio dei Mi TV 5 e 5 Pro in Cina), annunciando una rinnovata serie Mi TV 4 che sarà disponibile anche in Italia a partire dal 2020.
XIAOMI SMART TV A PREZZI ECONOMICI IN ARRIVO - Dopo aver sconquassato il mercato...



Notizie di Oggi | Contatti | Sitemap articoli

2013 Notizie di Oggi - Tutti i diritti riservati