Come riconoscere una canzone con lo Smartphone

(Bari)ore 13:37:00 del 04/09/2017 - Categoria: , Guide, Tecnologia

Come riconoscere una canzone con lo Smartphone

COME RICONOSCERE UNA CANZONE - Diversi anni fa, sapere che titolo avesse un brano anonimo sentito alla radio era davvero un'impresa.

COME RICONOSCERE UNA CANZONE - Diversi anni fa, sapere che titolo avesse un brano anonimo sentito alla radio era davvero un'impresa.
Forse si poteva cercare qualche parola del testo per vedere se si ritrovava oppure si cercava nelle classifiche per trovare il titolo di una canzone se attuale.
Altrimenti si poteva solo provare a canticchiarla ad un amico e sperare che questi potesse riconoscerla, anche se il più delle volte andava male.
COME RICONOSCERE UNA CANZONE - Oggi, invece, grazie agli smartphone, è possibile riconoscere qualsiasi canzone semplicemente sentendone un breve pezzo col cellulare collegato a internet.
Si possono riconoscere canzoni sia col computer che con un iPhone, un Samsung, un HTC o qualsiasi cellulare Android.
Molte applicazioni pretendono di identificare il titolo e l'autore di qualsiasi canzone, sia in inglese che in italiano o altre lingue, in modo rapido e preciso, ma quale funziona meglio?

COME RICONOSCERE UNA CANZONE - SoundHound

È probabilmente il concorrente più accanito e pericoloso di Shazam. Disponibile per le tre piattaforme mobili maggiori – iOSAndroid e Windows Phone – SoundHound si contraddistingue per una grafica semplice ma allo stesso tempo accattivante.

COME RICONOSCERE UNA CANZONE - Google Sound Search

Da poco disponibile anche in Italia, l'app per la ricerca musicale di Google ha un funzionamento elementare ma non offre moltissime funzioni – solo la cronologia delle canzoni già cercate. Google Sound Search dovrebbe essere una di quelle app preinstallate con il sistema operativo; altrimenti è possibile scaricarla gratuitamente dal Play Store. Una volta installata, potrà essere aggiunta come widget in una delle Home Screen disponibili.

COME RICONOSCERE UNA CANZONE - TrackID

Semplice e immediato da utilizzare, TrackID pecca un po' di velocità. Rispetto alle altre app del genere, infatti, impiega qualche secondo in più nel riconoscere le canzoni, ma ci si fa presto l'abitudine.

COME RICONOSCERE UNA CANZONE - MusiXmatch

Non è esattamente un'app per il riconoscimento musicale, quanto piuttosto un grandissimo database di testi musicali (molti la paragonano, ad esempio, a Internet Movie DataBase, il database cinematografico digitale per eccellenza). Al netto di qualche imprecisione, però, bisogna ammettere che l'app – disponibile gratuitamente sull'App Store e sul Play Store – fa il suo.

Inserzionista Gregorio

ALTRE News
Wikipedia non funziona? Ecco perche'
Wikipedia non funziona? Ecco perche'
(Bari)
-

La comunità di volontari che gestisce la Wikipedia in lingua italiana ha deciso di bloccare l’enciclopedia, per protestare contro la nuova legge sul copyright che verrà votata il prossimo 5 luglio al Parlamento Europeo.
La comunità di volontari che gestisce la Wikipedia in lingua italiana ha deciso...

In arrivo uno Smartphone con 9 sensori!
In arrivo uno Smartphone con 9 sensori!
(Bari)
-

Il produttore aveva già tentato di sfondare con una fotocamera compatta da 16 elementi distinti, ed entro fine anno porterà una versione rifinita della medesima tecnologia a bordo di un telefono
Dopo l’uscita dello smartphone Huawei P20 Pro dotato di tre fotocamere...

IPhoneX 2018 dual SIM: ecco i dettagli
IPhoneX 2018 dual SIM: ecco i dettagli
(Bari)
-

L’azienda Apple è pronta a lanciare sul mercato i nuovi modelli di iPhone del 2018: le caratteristiche principali sono la tecnologia LCD e dual-SIM.
Due dei prodotti in uscita misurano 6.1 pollici, ma la novità è che uno...

Eclissi di Luna TOTALE del secolo: ecco come non perderla
Eclissi di Luna TOTALE del secolo: ecco come non perderla
(Bari)
-

Il prossimo 27 luglio potremo ammirare nel cielo uno spettacolo davvero straordinario, da una volta nella vita: l’ eclissi di Luna totale più lunga dell’intero XXI secolo.
Il prossimo 27 luglio potremo ammirare nel cielo uno spettacolo davvero...

Come riconoscere i mille volti dell'ipocrisia
Come riconoscere i mille volti dell'ipocrisia
(Bari)
-

Per introdurre il concetto di falsità mi sono spirata a una bellissima citazione di Luigi Pirandeloo “Imparerai a tue spese che nel lungo tragitto della vita incontrerai tante maschere e pochi volti”
Per introdurre il concetto di falsità mi sono spirata a una bellissima citazione...



Notizie di Oggi | Contatti | Sitemap articoli

2013 Notizie di Oggi - Tutti i diritti riservati