Come il sesso cambia il corpo delle donne

(Genova)ore 19:16:00 del 01/02/2019 - Categoria: , Sesso

Come il sesso cambia il corpo delle donne

L'amore e il sesso cambiano il corpo delle donne, dal sistema immunitario al seno: ecco cosa hanno scoperto gli scienziati

L’amore e il sesso cambiano il corpo delle donne. Lo rivela uno studio scientifico secondo cui queste esperienze scatenerebbero una reazione anomala da parte dell’organismo.

Secondo gli scienziati innamorarsi causerebbe nelle donne una reazione immunitaria straordinaria. L’amore infatti provoca un aumento del battito cardiaco, ma anche dei neutrofili e dell’interferone del tipo I che vengono attivati quando l’organismo deve contrastare un virus oppure un’influenza.

A cosa è dovuta questa trasformazione? Per gli scienziati sarebbe una reazione causa dal fatto che l’organismo si prepara alla gravidanza. La ricerca, pubblicata sulla rivista Psychoneuroendocrinology, è stata realizzata da un team di studiosi delle università di Tulane a New Orleans e della California a Los Angeles.

Lo studio ha coinvolto 47 donne che sono state analizzate per due anni. In particolare gli scienziati si sono concentrati sull’analisi delle fluttazioni immunitarie nei periodi in cui le donne si innamoravano. Il risultato? Quando provavano un sentimento forte per qualcuno il sistema immunitario si attivava, mentre quando erano sole e non più innamorate le risposte immunitarie ritornavano ad essere normali.

Questa è solo una delle straordinarie trasformazioni che il corpo della donna subisce grazie all’amore. E il sesso? Anche questa attività apporta dei cambiamentimolto particolari. Prima di tutto il seno aumenta per via di un incremento della circolazione sanguigna e della temperatura corporea. In seguito l’eccitazione provata grazie al contatto con il partner porta al rilascio di alcuni ormoni nel corpo.

L’organismo viene invaso da ossitocina, adrenalina e dopamina. La prima sostanza crea un legame forte con l’altra persona, la seconda aumenta la frequenza cardiaca, mentre la terza ci fa ignorare il dolore.

Infine il cervello umano spegne l’amigdala per consentirci di concentrarci unicamente sul momento che stiamo vivendo. Non avvertiamo più i pensieri negativi o la paura, ma ci lasciamo andare completamente alle sensazioni provate.

In seguito i sensi si risvegliano, soprattutto il tatto e l’olfatto, mentre il clitoride aumenta di volume, rimpicciolendo subito dopo il raggiungimento dell’orgasmo

Da: QUI

Inserzionista Carmine

ALTRE News
L'amore vero? Fa ingrassare! Lo dice la scienza
L'amore vero? Fa ingrassare! Lo dice la scienza
(Genova)
-

Da oggi per riconoscere l'amore vero c'è un metodo infallibile. Se ingrassate qualche chilo vuol dire che lui è quello giusto.
L'AMORE VERO FA INGRASSARE - Ebbene sì: le relazioni particolarmente felici...

Sesso col ciclo: come gestire la voglia di fare l'amore?
Sesso col ciclo: come gestire la voglia di fare l'amore?
(Genova)
-

Fare sesso con il ciclo può essere un'esperienza sessuale non solo appagante, ma che può anche regalare dei super orgasmi.
SESSO COL CICLO, CONSIGLI - In primis ci sono alcuni falsi miti da dover...

Le carezze che eccitano le donne a letto
Le carezze che eccitano le donne a letto
(Genova)
-

Scopri assieme a noi il perché non ti piace, perché potrebbe piacerti e i consigli adatti se vorrai mai provarci.
LE CAREZZE CHE PIACCIONO ALLE DONNE - Cosa non piace alle donne a letto? Prima...

Le cose che gli uomini fanno e che non ammettono con le donne
Le cose che gli uomini fanno e che non ammettono con le donne
(Genova)
-

Segreti sugli uomini che la maggior parte delle donne non conosce.
I SEGRETI DEGLI UOMINI - Molte donne credono, che quando si tratta di...

Tutti gli sbagli che commettiamo nella nostra vita sessuale
Tutti gli sbagli che commettiamo nella nostra vita sessuale
(Genova)
-

GLI SBAGLI CHE COMMETTIAMO NELLA NOSTRA VITA SESSUALE - Quali sono gli errori da non commettere sotto le lenzuola?
GLI SBAGLI CHE COMMETTIAMO NELLA NOSTRA VITA SESSUALE - Quali sono gli errori da...



Notizie di Oggi | Contatti | Sitemap articoli

2013 Notizie di Oggi - Tutti i diritti riservati