Benefici della sessualita' per il cuore

(Bari)ore 08:34:00 del 19/07/2018 - Categoria: , Sesso

Benefici della sessualita' per il cuore

Il sesso con cadenza regolare fa bene al cuore. In altre parole, fare sesso almeno qualche volta ogni settimana, o anche una volta al giorno, può giovare alla salute dell’apparato cardio-circolatorio.

Il sesso con cadenza regolare fa bene al cuore. In altre parole, fare sesso almeno qualche volta ogni settimana, o anche una volta al giorno, può giovare alla salute dell’apparato cardio-circolatorio.

A dirlo è la Federazione francese di Cardiologia. "I benefici di un'attività sessuale regolare sono molteplici - chiosa il cardiologo all'ospedale universitario di Rennes e ambasciatore della Federazione dei cardiologi francesi Francois Carré - Un rapporto sessuale infatti comporta uno sforzo fisico moderato paragonabile a 20 passi di una camminata a ritmo sostenuto e, come ogni attività fisica, aiuta a rinforzare il miocardio, vale a dire il muscolo cardiaco, e permette di eliminare le tossine dell’organismo".

In altre parole non sono le emozioni del sesso tout court o i sentimenti nel fare l’amore a giovare all’organismo, ma la moderata attività fisica. Però anche emozioni e sentimenti - oltre alla soddisfazione sessuale - hanno un loro ruolo e questo non bisogna dimenticarlo.

"L'attività sessuale è un elemento importante della qualità della vita - rincara la cardiologa all'ospedale universitario di Lille e presidente della Federazione francese dei cardiologi Claire Mounier-Vehier - anche nel paziente cardiaco o vascolare, e nel suo partner. Mantenere o riprendere la vita sessuale dopo un attacco di cuore è infatti importante per la coppia, perché agisce sia sul fisico che sul morale".

Gli stessi medici, tuttavia, mettono in guardia anche da un altro punto di vista: quello della disfunzione erettile. Può essere che dipenda da disturbi cardiovascolari, o in prospettiva, potrebbe essere la disfunzione a provocare una malattia cardiovascolare. È meglio quindi consultare un medico specialista nel caso si perda l’erezione - che può essere quindi causa e sintomo - perché pare sia predittiva di futuri e gravi conseguenze al cuore.

Da: QUI

Inserzionista Carla

ALTRE News

(Bari)
-


Pensare a due sessantenni che fanno sesso porta, nella maggior parte dei casi, a...

Come l'uomo percepisce la donna oggi
Come l'uomo percepisce la donna oggi
(Bari)
-

Multitasking e consapevole di sé, ma anche capace di ascoltare e di dare consigli
Com’è la donna del terzo Millennio, secondo il punto di vista egli uomini? E’...

Il sesso? Il miglior antistaminico naturale!
Il sesso? Il miglior antistaminico naturale!
(Bari)
-

La fastidiosa allergia primaverile potrebbe trovare soluzione tra le lenzuola!
La fastidiosa allergia primaverile potrebbe trovare soluzione tra le lenzuola!...

Come il sesso compulsivo e' diventato una malattia mentale
Come il sesso compulsivo e' diventato una malattia mentale
(Bari)
-

Entra per la prima volta nella lista delle malattie mentali redatta dall'OMS, una condizione clinica che non aveva fino a oggi criteri diagnostici stabiliti e per questo motivo era oggetto di dibattito tra gli studiosi.
Entra per la prima volta nella lista delle malattie mentali redatta dall'OMS,...

Conquistare un uomo o una donna TORO? Ecco la guida
Conquistare un uomo o una donna TORO? Ecco la guida
(Bari)
-

I Toro sono delle persone estremamente pragmatiche, con i piedi ben ancorati a terra e non sono tipi da fantasticherie e sogni impossibili. Hanno bisogno di concretezza per poter affrontare la vita con serenità. 
I Toro sono delle persone estremamente pragmatiche, con i piedi ben ancorati a...



Notizie di Oggi | Contatti | Sitemap articoli

2013 Notizie di Oggi - Tutti i diritti riservati