Bari: cosa vedere in poche ore?

(Milano)ore 13:21:00 del 25/11/2016 - Categoria: , Guide, Luoghi da visitare, Viaggi

Bari: cosa vedere in poche ore?

Raccogli qualche informazione utile su come organizzare la tua trasferta ideale poi insieme al nostro canguro puoi creare il tuo percorso.

E’ d’obbligo passeggiare per le viuzze di Bari Vecchia, altrimenti non sei stato veramente a Bari!

Io sono rimasta affascinata dal Teatro Margherita, proprio sul mare.

Cosa vedere a Bari?A Bari, oltre alla famosissima Basilica di San Nicola, che consigliamo a tutti di vedere perché è un bell’esempio di romanico, c’è anche la Chiesa di San Nicola, che non troppi anni fa è stata formalmente consegnata alla Russia: c’è da sapere infatti che San Nicola è santo anche ortodosso, e chi ha il cuore di negare una seconda casa a chi ha un doppio incarico.

Sei pigro e non hai voglia di camminare? Visita Bari vecchia in risciò!

Cosa vedere a Bari? Lungomare di Bari

Vie strette con negozi tipici, le nonne baresi che preparano le orecchiette in strada e cuociono le popizze o le sgagiozze, biciclette che ti sfrecciano accanto, le chiacchiere in dialetto.

Cosa vedere a Bari? Bari è senza ombra di dubbio una delle città più belle del Mezzogiorno e in generale dell’Italia intera. La sua storia è davvero antica e il popolo rispecchia le antiche tradizioni. La cultura popolare è da sempre vicina alle origini pugliesi, il che fa il capoluogo pugliese una vera e proprià città turistica. Ecco cosa vedere a Bari

La Puglia è una regione ricca di panorami mozzafiato e difficilmente non ci si innamora quando si passa da queste zone. Se avete in programma di visitare, in particolare, Bari potrebbe esservi utile sapere quali sono le 10 cose da vedere assolutamente.

Quindi, prima di fare il vostro itinerario, potete curiosare tra i nostri consigli. Raccogli qualche informazione utile su come organizzare la tua trasferta ideale poi insieme al nostro canguro puoi creare il tuo percorso. Tranquillo a controllare tutti gli orari di apertura e di chiusura dei musei, alle condizioni meteo, alla distanza tra un luogo e l'altro ci pensa lui. A te tocca solamente scegliere le scarpe più comode che hai, una macchina fotografica perché c’è da divertirsi e da stupirsi! Pronto a scoprire Bari?

Cosa vedere a Bari? 5 cose da vedere a Bari città

Lungo questo tratto troverai alcune strade per arrivare dentro a Bari vecchia.

Cosa vedere a Bari? Basilica di San Nicola

Si trova alla fine di Bari Vecchia ed è un edificio simbolo della città, un mix di storia e dominazioni subite da Bari.

Cosa vedere a Bari? Cattedrale di San Sabino

Anche l’interno è quasi spoglio, in netto contrasto con la cripta in stile barocco dove sono custodite le reliquie di San Sabino

L’esterno è molto semplice, solo un grosso rosone arricchisce la facciata.

Percorri via Goffredo di Crollalanza fino a Lungomare Augusto Imperatore: una bella passeggiata (non di 9 km) rilassante con una bella vista sul mare e su edifici storici.

Cosa vedere a Bari?Oggi Bari rappresenta una piacevole scoperta per i tanti turisti e vacanzieri, ma anche per la gente del posto o delle immediate vicinanze che spende le sue serate nell’ambito di questo importante quartiere. La rinascita è iniziata negli anni ’90, quando si cercò di puntare sulla esaltazione delle bellezze architettoniche del centro storico della città. Punto a favore è anche la vicinanza con il famoso porto di Bari che rappresenta uno dei principali scali del nostro Paese anche per le navi da crociera che giornalmente vi attraccano, oltre che per i numerosi traghetti provenienti dalla Grecia, dalla Croazia, dal Montenegro e dall’Albania.

9 km di lungomare ti possono bastare per fare una passeggiata?

La Chiesa più famosa della città: nella sua cripta si trova la tomba di San Nicola.

Bari Vecchia è un viaggio nel viaggio.

Cosa vedere a Bari? Bari vecchia

E’ imponente e per la sua bellezza merita sicuramente una visita!

Cosa vedere a Bari? Castello Svevo
Inserzionista Samuele

ALTRE News
Eclissi di Luna TOTALE del secolo: ecco come non perderla
Eclissi di Luna TOTALE del secolo: ecco come non perderla
(Milano)
-

Il prossimo 27 luglio potremo ammirare nel cielo uno spettacolo davvero straordinario, da una volta nella vita: l’ eclissi di Luna totale più lunga dell’intero XXI secolo.
Il prossimo 27 luglio potremo ammirare nel cielo uno spettacolo davvero...

Come riconoscere i mille volti dell'ipocrisia
Come riconoscere i mille volti dell'ipocrisia
(Milano)
-

Per introdurre il concetto di falsità mi sono spirata a una bellissima citazione di Luigi Pirandeloo “Imparerai a tue spese che nel lungo tragitto della vita incontrerai tante maschere e pochi volti”
Per introdurre il concetto di falsità mi sono spirata a una bellissima citazione...

Philadelphia, guida passo passo
Philadelphia, guida passo passo
(Milano)
-

Insieme alla Old City rappresenta il cuore più antico di Philadelphia. Oggi è una carinissima zona residenziale costellata da palazzi di rilevanza storica, strade lastricate ed edifici a mattoncini, ogni tanto interrotti da costruzioni moderne e decisamen
COSA VEDERE PHILADELPHIA - Philadelphia è la quinta città più popolata degli...

Influenza estiva luglio 2018: sintomi e cura
Influenza estiva luglio 2018: sintomi e cura
(Milano)
-

Influenza estiva: vediamo quali sono i sintomi, le cause e i rimedi. Anche d’estate può capitare di ammalarsi di influenza. Spesso sono il cambio di abitudini e le temperature elevate a mettere a dura prova le nostre difese immunitarie.
Influenza estiva: vediamo quali sono i sintomi, le cause e i rimedi. Anche...

Esposizione alla muffa? Ecco 7 sintomi che non conosci
Esposizione alla muffa? Ecco 7 sintomi che non conosci
(Milano)
-

Le chiazze di muffa sono abbastanza sgradevoli da guardare. Detto ciò, la muffa non sempre è visibile e può anche crescere in luoghi dove non si vede, come, ad esempio, sotto le assi del pavimento
La muffa si può trovare ovunque. Si tratta di un fungo che cresce sia...



Notizie di Oggi | Contatti | Sitemap articoli

2013 Notizie di Oggi - Tutti i diritti riservati