Bandi di Servizio Civile: 433 euro mensili per 53363 volontari

(Catanzaro)ore 07:47:00 del 29/08/2018 - Categoria: , Lavoro

Bandi di Servizio Civile: 433 euro mensili per 53363 volontari

In questi giorni sono stati pubblicati i bandi per il reclutamento di 53.363 giovani fino a 28 anni di età, che vogliono fare un anno di esperienza come volontari di Servizio Civile.

In questi giorni sono stati pubblicati i bandi per il reclutamento di 53.363 giovani fino a 28 anni di età, che vogliono fare un anno di esperienza come volontari di Servizio Civile.

I posti disponibili sono suddivisi tra bandi nazionali e bandi regionali, per un totale di oltre 5000 progetti tra cui scegliere.

Coloro che sono interessati apartecipare alla selezione, potranno inviare la propria domanda di partecipazione entro il 28 settembre: tutta la documentazione richiesta dovrà essere inviata direttamente all'ente o all'associazione che gestisce il progetto scelto dal candidato.

Tutti i progetti disponibili potranno essere consultati direttamente sul sito del Servizio Civile, dove saranno suddivisi tra progetti da svolgere in Italia e progetti da svolgere all'estero.

Per ciascun mese di servizio, ciascun volontario selezionato riceverà un assegno pari a 433.80 euro.

Progetti di Servizio Civile in Italia

Tutti i giovani che sono interessati a svolgere il proprio anno di servizio in Italia, potranno scegliere il progetto per cui candidarsi attraverso il form disponibile sul sito principale del Servizio Civile.

Per fare in modo che la ricerca sia quanto più semplice e vicina ai gusti e alle attitudini del candidato, si chiederà al volontario di selezionare la regione, la provincia e il comune di proprio interesse; il volontario dovrà poi indicare il settore di suo interesse, a scelta tra:

  • assistenza;
  • protezione civile;
  • ambiente;
  • patrimonio artistico;
  • educazione e promozione culturale 
  • patrimonio culturale;
  • riqualificazione urbana.

Una volta inseriti tutti i dati, il candidato potrà consultare le caratteristiche dei differenti progetti che hanno costituito il risultato della sua ricerca.

Opportunità di Servizio all'estero

Tra i progetti di Servizio Civile pubblicati per l'anno 2018, ve ne sono alcuni destinati a coloro che hanno interesse ad effettuare il proprio anno di servizio all'estero.

Anche in questo caso, per scoprire quali sono le caratteristiche e le finalità di ciascun progetto, il candidato dovrà recarsi sul sito del Servizio Civile e consultare la sezione "Scegli il tuo progetto all'estero".

A questo punto, si aprirà una pagina in cui l'aspirante volontario potrà selezionare il Paese e l'ambito di intervento di proprio interesse, in modo tale da avere una panoramica generale di quelli che sono i progetti più vicini ai suoi gusti e alle sue attitudini personali.

Da: QUI

Inserzionista Gerardo

ALTRE News
Concorsi universita': assunzioni per 2.400 docenti
Concorsi universita': assunzioni per 2.400 docenti
(Catanzaro)
-

Lo sblocco delle assunzioni nelle università si avvicina.
UNIVERSITA', ASSUNZIONI 2400 DOCENTI - Dopo lo stop decretato dalla Legge di...

250mila giovani via in 10 anni dall'Italia: quanto ci costa?
250mila giovani via in 10 anni dall'Italia: quanto ci costa?
(Catanzaro)
-

Presentato a Palazzo Chigi il nono Rapporto annuale sull’economia dell’immigrazione: quasi un quinto di queste persone viene dalla Lombardia (18,3%)
250 MILA GIOVANI EMIGRATI IN 10 ANNI - Duecentocinquantamila giovani sono andati...

Boom di giovani neet in Italia: senza lavoro, ne studio, ne corsi di formazione
Boom di giovani neet in Italia: senza lavoro, ne studio, ne corsi di formazione
(Catanzaro)
-

Il nostro paese al top della classifica europea. La Sicilia in testa fra le regioni seguita da Calabria e Campania. In europa la media dei Neet è il 12 per cento: da noi il 23,4
BOOM DI GIOVANI NEET IN ITALIA - Secondo i risultati di una ricerca di Unicef,...

Dai migranti in Italia il 9% del PIL
Dai migranti in Italia il 9% del PIL
(Catanzaro)
-

Sono questi alcuni degli elementi che emergono dal nono Rapporto annuale sull’economia dell’Immigrazione, a cura della Fondazione Leone Moressa, presentato oggi (8 ottobre) a Roma.
QUANTO LAVORANI GLI IMMIGRATI IN ITALIA - Negli ultimi anni l’Italia sta...

Manovra: confermati bonus 80 euro e rimodulazione IVA
Manovra: confermati bonus 80 euro e rimodulazione IVA
(Catanzaro)
-

MANOVRA, BONUS 80 EURO E RIMODULAZIONE IVA - Il Ministro dell’Economia Roberto Gualtieri conferma la completa sterilizzazione degli aumenti dell’IVA previsti dalle clausole di salvaguardia ma non esclude possibili rimodulazioni dell’aliquota per un sistem
MANOVRA, BONUS 80 EURO E RIMODULAZIONE IVA - Il Ministro dell’Economia Roberto...



Notizie di Oggi | Contatti | Sitemap articoli

2013 Notizie di Oggi - Tutti i diritti riservati