Bandi di Servizio Civile: 433 euro mensili per 53363 volontari

(Catanzaro)ore 07:47:00 del 29/08/2018 - Categoria: , Lavoro

Bandi di Servizio Civile: 433 euro mensili per 53363 volontari

In questi giorni sono stati pubblicati i bandi per il reclutamento di 53.363 giovani fino a 28 anni di età, che vogliono fare un anno di esperienza come volontari di Servizio Civile.

In questi giorni sono stati pubblicati i bandi per il reclutamento di 53.363 giovani fino a 28 anni di età, che vogliono fare un anno di esperienza come volontari di Servizio Civile.

I posti disponibili sono suddivisi tra bandi nazionali e bandi regionali, per un totale di oltre 5000 progetti tra cui scegliere.

Coloro che sono interessati apartecipare alla selezione, potranno inviare la propria domanda di partecipazione entro il 28 settembre: tutta la documentazione richiesta dovrà essere inviata direttamente all'ente o all'associazione che gestisce il progetto scelto dal candidato.

Tutti i progetti disponibili potranno essere consultati direttamente sul sito del Servizio Civile, dove saranno suddivisi tra progetti da svolgere in Italia e progetti da svolgere all'estero.

Per ciascun mese di servizio, ciascun volontario selezionato riceverà un assegno pari a 433.80 euro.

Progetti di Servizio Civile in Italia

Tutti i giovani che sono interessati a svolgere il proprio anno di servizio in Italia, potranno scegliere il progetto per cui candidarsi attraverso il form disponibile sul sito principale del Servizio Civile.

Per fare in modo che la ricerca sia quanto più semplice e vicina ai gusti e alle attitudini del candidato, si chiederà al volontario di selezionare la regione, la provincia e il comune di proprio interesse; il volontario dovrà poi indicare il settore di suo interesse, a scelta tra:

  • assistenza;
  • protezione civile;
  • ambiente;
  • patrimonio artistico;
  • educazione e promozione culturale 
  • patrimonio culturale;
  • riqualificazione urbana.

Una volta inseriti tutti i dati, il candidato potrà consultare le caratteristiche dei differenti progetti che hanno costituito il risultato della sua ricerca.

Opportunità di Servizio all'estero

Tra i progetti di Servizio Civile pubblicati per l'anno 2018, ve ne sono alcuni destinati a coloro che hanno interesse ad effettuare il proprio anno di servizio all'estero.

Anche in questo caso, per scoprire quali sono le caratteristiche e le finalità di ciascun progetto, il candidato dovrà recarsi sul sito del Servizio Civile e consultare la sezione "Scegli il tuo progetto all'estero".

A questo punto, si aprirà una pagina in cui l'aspirante volontario potrà selezionare il Paese e l'ambito di intervento di proprio interesse, in modo tale da avere una panoramica generale di quelli che sono i progetti più vicini ai suoi gusti e alle sue attitudini personali.

Da: QUI

Inserzionista Gerardo

ALTRE News
Ilva, cassa integrazione per 1400 lavoratori
Ilva, cassa integrazione per 1400 lavoratori
(Catanzaro)
-

CASSA INTEGRAZIONE PER 1400 LAVORATORI ILVA - Non sembra esserci pace per la situazione industriale dell'ex Ilva.
CASSA INTEGRAZIONE PER 1400 LAVORATORI ILVA - Non sembra esserci pace per la...

Assunzioni scuola 2019/20: le graduatorie
Assunzioni scuola 2019/20: le graduatorie
(Catanzaro)
-

ASSUNZIONI SCUOLA 2019/20 - È stato senz’altro positivo l’incontro che si è svolto nei giorni scorsi al Miur sulle assunzioni scuola per l’a.s. 2019/20 e sullo stato delle graduatorie da cui attingere.
ASSUNZIONI SCUOLA 2019/20 - È stato senz’altro positivo l’incontro che si è...

Lavorare da casa: idee e opportunita'
Lavorare da casa: idee e opportunita'
(Catanzaro)
-

LAVORARE DA CASA IDEE - Il lavoro da casa non è male, soprattutto se si tratta di un lavoro serio e sicuro, ma purtroppo non è sempre così.
LAVORARE DA CASA IDEE - Il lavoro da casa non è male, soprattutto se si tratta...

Imu Tasi acconto giugno prima casa: chi la paga?
Imu Tasi acconto giugno prima casa: chi la paga?
(Catanzaro)
-

IMU TASI ACCONTO GIUGNO PRIMA CASA - Anche per il 2019 nulla è dovuto dai possessori di abitazione principale, sia per l’Imu che per la Tasi, a condizione che non si abbia una casa di lusso.
IMU TASI ACCONTO GIUGNO PRIMA CASA - Anche per il 2019 nulla è dovuto dai...

Disoccupazione Giovanile al 31%: Italia sempre peggio in UE, NO CRESCITA
Disoccupazione Giovanile al 31%: Italia sempre peggio in UE, NO CRESCITA
(Catanzaro)
-

DISOCCUPAZIONE GIOVANILE NEWS - Disoccupazione giovanile in aumento ad aprile: il tasso dei senza lavoro nella fascia 15-24 anni è salito di 0,8 punti rispetto a marzo, restando comunque 1,6 punti sotto il valore toccato ad aprile 2018 e 12 punti inferior
DISOCCUPAZIONE GIOVANILE NEWS - Disoccupazione giovanile in aumento ad aprile:...



Notizie di Oggi | Contatti | Sitemap articoli

2013 Notizie di Oggi - Tutti i diritti riservati