Banda larga: in Italia le connessioni fanno SCHIFO

(Bari)ore 14:39:00 del 15/04/2018 - Categoria: , Denunce, Internet

Banda larga: in Italia le connessioni fanno SCHIFO

L'ultimo rapporto di Akamai sullo stato di Internet nel mondo fotografa la pietosa situazione italiana

Inutile girarci troppo intorno: l'Internet italiano fa schifo, talmente tanto che guardando la regione EMEA che include Europa, Medio Oriente e Africa, siamo in fondo a quasi tutte le classifiche, davanti solo al Sud Africa. La velocità media delle connessioni italiane registrate da Akamai è di 6,1 Mbit/s, con una crescita anno su anno del 17%. Se vi viene da dire "beh, dai, almeno stiamo migliorando" mordetevi la lingua fino a leggere questi dati: la Repubblica Ceca cresce del 22%, la Romania del 38%, la Polonia del 32%, l'Ungheria del 26%, il Portogallo del 42%, e stiamo parlando di paesi che stanno tutti saldamente davanti a noi in termini di velocità medie.

Nella classifica mondiale siamo al 56° posto per velocità media, ma in Europa siamo ultimi. Meglio di noi anche Turchia ed Emirati Arabi.

L'unica classifica in cui non siamo al penultimo posto è quella della percentuale di connessione sopra i 15 Mbit/s, che con il 2,5% ci pone sopra oltre che al Sud Africa, anche agli Emirati Arabi. Bella consolazione! Ripetiamo se non fosse chiaro: le connessioni in grado di andare oltre i 15 Mbit/s in Italia sono il 2,5% del totale. Solo il 7,3% supera i 10 Mbit/s. Per chi non lo conoscesse, Akamai è una delle maggiori piattaforme di CDN (content delivery network), una delle infrastrutture che distribuiscono i contenuti di molti servizi multimediali via web: quando guardate un video su Internet, arriva dai server di aziende come Akamai.

Dove l'Italia non se la cava male, e non è una novità, è nella connettività mobile. La velocità media è di 6,1 Mbit/s, con velocità di picco superiori ai 53 Mbit/s, e tenete conto che paesi come gli Stati Uniti sono fermi a 4 da questo punto di vista. Resta un fatto: in questo mondo e in questa economia l'Italia non può più andare avanti a suon di annunci.

Da: QUI

Inserzionista Samuele

ALTRE News
Il governo USA per ERRORE pubblica dati su armi psicotroniche e sul controllo mentale
Il governo USA per ERRORE pubblica dati su armi psicotroniche e sul controllo mentale
(Bari)
-

È questo il momento in cui una teoria della cospirazione diventa realtà? Secondo i rapporti, questi documenti descrivono in dettaglio le armi psicoelettroniche e il controllo mentale a distanza, e sono stati “accidentalmente” inviati a un giornalista.
Non è un segreto che le varie agenzie governative degli Stati Uniti vogliano...

Huji Cam: l'App per le foto USA E GETTA
Huji Cam: l'App per le foto USA E GETTA
(Bari)
-

Su Instagram è scoppiata la 1998 mania. Se stai scorrendo il news feed e vedi un sacco di foto sgranate, che sembrano uscite da una vecchia fotocamera usa e getta, il merito è di Huji Cam, un’app per il fotoritocco gratuita e disponibile per iOS e Android
Su Instagram è scoppiata la 1998 mania. Se stai scorrendo il news feed e vedi un...

La sinistra PACIFISTA? Sempre la PRIMA pronta a BOMBARDARE!
La sinistra PACIFISTA? Sempre la PRIMA pronta a BOMBARDARE!
(Bari)
-

Nel frattempo, nel nostro Belpaese che continua a non avere un governo ma prende comunque significative decisioni di politica estera
In questi ultimi giorni siamo stati con il fiato sospeso, preoccupati dagli...

Il VERO motivo per cui tutti vogliono la testa di Assad
Il VERO motivo per cui tutti vogliono la testa di Assad
(Bari)
-

Assad è un pericolosissimo dittatore, come lo erano Saddam Hussein e Gheddafi, e su questo non c’è alcun dubbio. Ma la sua destituzione nasconde interessi che vanno molto oltre a ciò che vuole farci credere l’informazione occidentale.
Assad è un pericolosissimo dittatore, come lo erano Saddam Hussein e Gheddafi, e...

FMI avverte: Italia deve aumentare TASSE su case e consumi
FMI avverte: Italia deve aumentare TASSE su case e consumi
(Bari)
-

Per il Fondo Monetario Internazionale, l’Italia dovrebbe prioritariamente porre in essere azioni per risanare i conti pubblici
Per il Fondo Monetario Internazionale, la priorità per l'Italia deve essere il...



Notizie di Oggi | Contatti | Sitemap articoli

2013 Notizie di Oggi - Tutti i diritti riservati