Aumenti Luce e gas settembre 2019: guida al risparmio

(Campobasso)ore 21:49:00 del 13/09/2019 - Categoria: , Economia

Aumenti Luce e gas settembre 2019: guida al risparmio

AUMENTI LUCE E GAS SETTEMBRE 2019 - Con l’inizio del mese di settembre le famiglie italiane devono fare i conti con un netto incremento della spesa legate alle utenze domestiche ed, in particolare, alle forniture di luce e gas che rappresentano dei “costi

AUMENTI LUCE E GAS SETTEMBRE 2019 - Con l’inizio del mese di settembre le famiglie italiane devono fare i conti con un netto incremento della spesa legate alle utenze domestiche ed, in particolare, alle forniture di luce e gas che rappresentano dei “costi fissi” molto significativi per il bilancio familiare. Per proteggersi dai rincari e risparmiare su luce e gas non è necessario ridurre i consumi (anche se un utilizzo accorto dell’elettricità e del gas naturale è sicuramente consigliabile).

Le famiglie italiane possono contare su diverse opzioni per poter tutelarsi contro i rincari delle utenze domestiche. In primo luogo, per quanto riguarda le forniture di elettricità e gas per la casa, ad esempio, per dare un taglio alle bollette e minimizzare la spesa è possibile attivare le offerte luce e le offerte gas più convenienti tra le tante opzioni presenti sul mercato libero dell’energia. Optando per queste tariffe, infatti, sarà possibile minimizzare gli importi delle bollette e risparmiare. Come vedremo, infatti, un “cliente tipo” che passa dal mercato tutelato al mercato libero potrà risparmiare oltre 200 Euro all’anno.

AUMENTI LUCE E GAS SETTEMBRE 2019 - Il primissimo consiglio per risparmiare qualcosina sulle utenze domestiche è quello di comparare a fondo le varie offerte. Al momento quelle del mercato libero garantiscono un risparmio in quanto il prezzo della componente energia è bloccato per 1 o 2 anni. Ciò è importante per le famiglie in quanto esse almeno per dodici mesi avranno la certezza che il prezzo della luce e del gas non cambierà anche se vi saranno forti rincari riguardanti il mercato energetico italiano. Solo dopo tale periodo, poi, il fornitore proporrà un nuovo prezzo al consumatore che potrà decidere di accettare o meno. Qualora non lo accettasse, il consumatore potrà tranquillamente passare ad un altro operatore entro i tempi previsti non pagando alcuna penale o costo per continuare a risparmiare magari attivando una nuovissima offerta ad un prezzo nuovamente bloccato.

AUMENTI LUCE E GAS SETTEMBRE 2019 - Ricordiamo che passare dal mercato tutelato (che da luglio 2020 andrà in pensione) a quello libero sarà semplice e gratuito. Esso avverrà, infatti, in automatico per quanto concerne gli aspetti tecnici e amministrativi. Il cliente non dovrà fare nient’altro che richiedere l’attivazione al nuovo fornitore e sarà quest’ultimo a gestire la pratica senza alcun costo aggiuntivo per il cliente.

Inserzionista Samuele

ALTRE News
Risparmiare denaro tutti i mesi: tanti lo pensano, ma pochi ci riescono
Risparmiare denaro tutti i mesi: tanti lo pensano, ma pochi ci riescono
(Campobasso)
-

COME RISPARMIARE DENARO OGNI MESE - Non c’è una ricetta perfetta per mettere da parte tanto denaro, ma non è comunque un’alchimia impossibile.
COME RISPARMIARE DENARO OGNI MESE - Non c’è una ricetta perfetta per mettere da...

La Repubblica incoraggia e tutela il risparmio...MA DOVE????
La Repubblica incoraggia e tutela il risparmio...MA DOVE????
(Campobasso)
-

LA REPUBBLICA INCORAGGIA E TUTELA IL RISPARMIO ? - Qualcuno saprebbe dirci se sia ancora in vigore quell’articolo 47 della Costituzione italiana, che recita più o meno
LA REPUBBLICA INCORAGGIA E TUTELA IL RISPARMIO ? - Qualcuno saprebbe dirci se...

Commissioni bancarie POS: gli obblighi sono sbagliati...INCENTIVATE invece i pagamenti elettronici!
Commissioni bancarie POS: gli obblighi sono sbagliati...INCENTIVATE invece i pagamenti elettronici!
(Campobasso)
-

L'obbligo di pagare con carta di credito o bancomat è sbagliato, mentre servirebbe un incentivo ai pagamenti elettronici. Vediamo qualche proposta utile sui POS.
INCENTIVARE I PAGAMENTI ELETTRONICI - Un credito d’imposta al 30% sulle...

Tenere soldi in casa e' illegale? Per il governo SI, se li spendi...
Tenere soldi in casa e' illegale? Per il governo SI, se li spendi...
(Campobasso)
-

TENERE SOLDI IN CASA E' ILLEGALE? - “Dobbiamo porci il problema di come aggredire il contante che è presente nelle case degli italiani”
TENERE SOLDI IN CASA E' ILLEGALE? - “Dobbiamo porci il problema di come...

Unicredit: 3 milioni di dati di clienti VIOLATI
Unicredit: 3 milioni di dati di clienti VIOLATI
(Campobasso)
-

Nell'accesso non autorizzato a file Unicredit «non sono stati compromessi altri dati personali, né coordinate bancarie in grado di consentire l'accesso ai conti dei clienti o l'effettuazione di transazioni non autorizzate» ha fatto sapere la banca
DATI UTENTI UNICREDIT VIOLATI - Il team di sicurezza informatica di Unicredit ha...



Notizie di Oggi | Contatti | Sitemap articoli

2013 Notizie di Oggi - Tutti i diritti riservati