Antidolorifici: piu' morti di EROINA e METADONE

(Genova)ore 12:28:00 del 13/03/2019 - Categoria: , Denunce, Salute, Scienze

Antidolorifici: piu' morti di EROINA e METADONE

Antidolorifici fanno più morti di eroina e metadone e i produttori incassano

L’abuso di oppiodi spaventa anche la Francia: prima causa di morte da overdose – Il numero di ricoveri legati all’uso di potenti antidolorifici è triplicato tra il 2000 e il 2017 con una crescita del 167% e un aumento delle vittime tra il 2000 e il 2015 pari al 146%

Non ha certo raggiunto il livello degli Stati Uniti, ma anche la Francia ha un problema sempre più grande con l’abuso di oppioidi come codeina, tramadolo e OxyContin.

Secondo un rapporto pubblicato il 20 febbraio dall’Ansm, l’Agenzia nazionale che valuta la sicurezza dei farmaci, il numero di ricoveri legati all’uso di potenti antidolorifici è triplicato tra il 2000 e il 2017 con una crescita del 167 per cento e un aumento delle vittime tra il 2000 e il 2015 pari al 146 per cento.

L’abuso di antidolorifici oppioidi spaventa la Francia

Prima causa di morte da overdose. Come riportato dal Monde, nel 2015 circa dieci milioni di francesi hanno assunto un oppioide.

L’abuso di questi farmaci causa tra le 200 e le 800 vittime all’anno, costituendo così la prima causa di morte per overdose in Francia. L’overdose da eroina, ad esempio, ha ucciso 90 persone nel 2016, il metadone 140.

«L’eroina dell’uomo comune». Pierre Chappard, presidente dell’associazione PsychoActif, ha definito ad esempio codeina e tramadolo «l’eroina dell’uomo comune».

Sottolineando l’importanza degli analgesici per trattare il dolore, l’Ansm ha sottolineato il rischio di dipendenza, diventato ormai una «delle preoccupazioni principali delle autorità sanitarie».

La prescrizione di questi farmaci in Francia è molto controllata e per questo il paese è ancora lontano dai numeri americani, dove si contano un centinaio di morti al giorno.

Nonostante questo, la situazione comincia a diventare preoccupante. Soprattutto Oltralpe si abusa della morfina come vero e proprio sostituto di altre droghe. Ed è proprio a questa piaga, e a come combatterla, che Tempi ha dedicato il suo numero di febbraio

Da: QUI

Inserzionista Gregorio

ALTRE News
Disoccupazione giovanile: 1 italiano su 3 senza lavoro. Dov'e' la DIGNITA' PER LORO?
Disoccupazione giovanile: 1 italiano su 3 senza lavoro. Dov'e' la DIGNITA' PER LORO?
(Genova)
-

Tra le tante abolizioni proclamate in maniera trionfale dal governo del cambiamento c’è sicuramente quella della precarietà
Tra le tante abolizioni proclamate in maniera trionfale dal governo del...

Fake Tav: tutto inventato? Dai fondi UE alle PENALI
Fake Tav: tutto inventato? Dai fondi UE alle PENALI
(Genova)
-

Finalmente una discussione, visto che quando abbiamo votato la verifica degli accordi con la Francia nel 2017 i tempi degli interventi erano stati contingentati incostituzionalmente – giusto per chiarirlo a chi si lamentava che si parlasse poco di quest’o
Eccoci a parlare di Tav: finalmente una discussione, visto che quando abbiamo...

Rapporto Onu: in Venezuela CRIMINI USA CONTRO L'UMANITA'
Rapporto Onu: in Venezuela CRIMINI USA CONTRO L'UMANITA'
(Genova)
-

Il rapporto dell’esperto Onu che ha visitato il Venezuela nel 2017, Alfred De Zayas, propone di deferire gli Stati Uniti alla Corte Penale Internazionale per i crimini contro l’umanità perpetrati in Venezuela dopo il 2015.
Il rapporto dell’esperto Onu che ha visitato il Venezuela nel 2017, Alfred De...

Gli insetti potrebbero scomparire in 100 anni…! Vi rendete conto di cosa stiamo combinando a questo nostro pianeta?
Gli insetti potrebbero scomparire in 100 anni…! Vi rendete conto di cosa stiamo combinando a questo nostro pianeta?
(Genova)
-

Natura: Gli insetti potrebbero scomparire completamente in 100 anni – La colpa? Pesticidi, urbanizzazione e cambiamenti climatici. Gli scienziati mettono in guardia: rischiamo un “catastrofico collasso degli ecosistemi naturali”.
Oggi più del 40% delle specie di insetti è in declino e un terzo è classificato...

Dieta del minestrone per perdere 5kg in 7 giorni!
Dieta del minestrone per perdere 5kg in 7 giorni!
(Genova)
-

DIETA DEL MINESTRONE - Lontana dai riflettori dei grandi set Hollywoodiani, ma pronta ad apparire periodicamente tutte le volte che si necessita di perdere qualche chilo velocemente, la dieta del minestrone è una di quelle diete che promette risultati sor
DIETA DEL MINESTRONE - Lontana dai riflettori dei grandi set Hollywoodiani, ma...



Notizie di Oggi | Contatti | Sitemap articoli

2013 Notizie di Oggi - Tutti i diritti riservati