Anche in Ucraina sperimento di REDDITO DI CITTADINANZA

(Trento)ore 12:45:00 del 18/12/2018 - Categoria: , Economia, Esteri

Anche in Ucraina sperimento di REDDITO DI CITTADINANZA

La città di Pavlograd, in Ucraina, ha deciso di effettuare un esperimento di reddito di base, al fine di misurare l’effetto (a livello individuale) sul mercato del lavoro, il benessere oggettivo e soggettivo, la salute finanziaria e i cambiamenti della sa

La città di Pavlograd, in Ucraina, ha deciso di effettuare un esperimento di reddito di base, al fine di misurare l’effetto (a livello individuale) sul mercato del lavoro, il benessere oggettivo e soggettivo, la salute finanziaria e i cambiamenti della salute mentale e fisica dei cittadini.

Il sindaco della città, il signor V. Movchan, annunciando la notizia ha detto: “L’amministrazione cittadina è interessata e sostiene la proposta del “Reddito base”, il cui scopo è quello di garantire un tenore di vita decente per i residenti della città “.

L’esperimento è attualmente all’inizio della sua fase.  Un gruppo di lavoro è riunito, comprendente gli organi esecutivi di Pavlograd, società sociale, sociologi di diversi paesi, organizzazioni pubbliche e ricercatori.

Il piano, per l’esperimento, è di erogare l’equivalente di 100 € al mese a ciascuno dei 2000 cittadini adulti di Pavlograd selezionati a caso (lo stipendio medio mensile in Ucraina è di circa 9000 UAH/286 €), per un periodo di 24 mesi.

La città non è ancora in grado di contribuire da sola al finanziamento dell’esperimento, ma coprirà i costi immediati delle comunicazioni e degli annunci, degli spazi di lavoro fisico e delle risorse umane cruciali per avviare l’esperimento. Il denaro erogato verrà da un’iniziativa di raccolta fondi tra organizzazioni di beneficenza pubbliche e private in Ucraina e nel resto del mondo.

Da: QUI

Inserzionista Gerardo

ALTRE News
Italiani primi evasori in Europa: di chi la colpa?
Italiani primi evasori in Europa: di chi la colpa?
(Trento)
-

EVASIONE, ITALIA PRIMA IN EUROPA - Italia prima in Europa per evasione fiscale in termini assoluti dell’Iva.
EVASIONE, ITALIA PRIMA IN EUROPA - Italia prima in Europa per evasione fiscale...

Aumenti Luce e gas settembre 2019: guida al risparmio
Aumenti Luce e gas settembre 2019: guida al risparmio
(Trento)
-

AUMENTI LUCE E GAS SETTEMBRE 2019 - Con l’inizio del mese di settembre le famiglie italiane devono fare i conti con un netto incremento della spesa legate alle utenze domestiche ed, in particolare, alle forniture di luce e gas che rappresentano dei “costi
AUMENTI LUCE E GAS SETTEMBRE 2019 - Con l’inizio del mese di settembre le...

Rincari sulla Patente: costera' il 22% in piu' (piu' di 800 euro)
Rincari sulla Patente: costera' il 22% in piu' (piu' di 800 euro)
(Trento)
-

RINCARI SULLA PATENTE IN ARRIVO - La patente di guida è vista come un traguardo per la maggior parte dei maggiorenni che, al compimento del 18° anno d'età, possono finalmente impugnare il volante dell'auto e cominciare ad essere considerati automobilisti,
RINCARI SULLA PATENTE IN ARRIVO - La patente di guida è vista come un traguardo...

Taglio Cuneo Fiscale: bonus 1500 euro per 20 milioni di lavoratori
Taglio Cuneo Fiscale: bonus 1500 euro per 20 milioni di lavoratori
(Trento)
-

TAGLIO CUNEO FISCALE NEWS - Nell’attesa che venga trovata un’intesa per far nascere il nuovo Governo, Pd e M5s continuano a trattare sui punti cardine del programma.
TAGLIO CUNEO FISCALE NEWS - Nell’attesa che venga trovata un’intesa per far...

Assegno Sociale 2019: chi ne ha diritto e come funziona
Assegno Sociale 2019: chi ne ha diritto e come funziona
(Trento)
-

ASSEGNO SOCIALE 2019 - Partiamo dal presupposto che l’assegno sociale viene erogato in misura intera soltanto a chi non ha nessun reddito e che viene erogato in misura ridotta a chi possiede redditi fino a 5889 euro annui.
ASSEGNO SOCIALE 2019 - Partiamo dal presupposto che l’assegno sociale viene...



Notizie di Oggi | Contatti | Sitemap articoli

2013 Notizie di Oggi - Tutti i diritti riservati