Anche in Ucraina sperimento di REDDITO DI CITTADINANZA

(Trento)ore 12:45:00 del 18/12/2018 - Categoria: , Economia, Esteri

Anche in Ucraina sperimento di REDDITO DI CITTADINANZA

La città di Pavlograd, in Ucraina, ha deciso di effettuare un esperimento di reddito di base, al fine di misurare l’effetto (a livello individuale) sul mercato del lavoro, il benessere oggettivo e soggettivo, la salute finanziaria e i cambiamenti della sa

La città di Pavlograd, in Ucraina, ha deciso di effettuare un esperimento di reddito di base, al fine di misurare l’effetto (a livello individuale) sul mercato del lavoro, il benessere oggettivo e soggettivo, la salute finanziaria e i cambiamenti della salute mentale e fisica dei cittadini.

Il sindaco della città, il signor V. Movchan, annunciando la notizia ha detto: “L’amministrazione cittadina è interessata e sostiene la proposta del “Reddito base”, il cui scopo è quello di garantire un tenore di vita decente per i residenti della città “.

L’esperimento è attualmente all’inizio della sua fase.  Un gruppo di lavoro è riunito, comprendente gli organi esecutivi di Pavlograd, società sociale, sociologi di diversi paesi, organizzazioni pubbliche e ricercatori.

Il piano, per l’esperimento, è di erogare l’equivalente di 100 € al mese a ciascuno dei 2000 cittadini adulti di Pavlograd selezionati a caso (lo stipendio medio mensile in Ucraina è di circa 9000 UAH/286 €), per un periodo di 24 mesi.

La città non è ancora in grado di contribuire da sola al finanziamento dell’esperimento, ma coprirà i costi immediati delle comunicazioni e degli annunci, degli spazi di lavoro fisico e delle risorse umane cruciali per avviare l’esperimento. Il denaro erogato verrà da un’iniziativa di raccolta fondi tra organizzazioni di beneficenza pubbliche e private in Ucraina e nel resto del mondo.

Da: QUI

Inserzionista Gerardo

ALTRE News
Prezzo benzina non scende, ma il petrolio e' ai MINIMI
Prezzo benzina non scende, ma il petrolio e' ai MINIMI
(Trento)
-

PREZZO BENZINA SEMPRE ALTO, PETROLIO AI MINIMI - Prezzo del petrolio in rapido calo, col Crude tornato al di sotto dei 60 dollari al barile, sui minimi da due mesi.
PREZZO BENZINA SEMPRE ALTO, PETROLIO AI MINIMI - Prezzo del petrolio in rapido...

Imu Tasi acconto giugno prima casa: chi la paga?
Imu Tasi acconto giugno prima casa: chi la paga?
(Trento)
-

IMU TASI ACCONTO GIUGNO PRIMA CASA - Anche per il 2019 nulla è dovuto dai possessori di abitazione principale, sia per l’Imu che per la Tasi, a condizione che non si abbia una casa di lusso.
IMU TASI ACCONTO GIUGNO PRIMA CASA - Anche per il 2019 nulla è dovuto dai...

Disoccupazione Giovanile al 31%: Italia sempre peggio in UE, NO CRESCITA
Disoccupazione Giovanile al 31%: Italia sempre peggio in UE, NO CRESCITA
(Trento)
-

DISOCCUPAZIONE GIOVANILE NEWS - Disoccupazione giovanile in aumento ad aprile: il tasso dei senza lavoro nella fascia 15-24 anni è salito di 0,8 punti rispetto a marzo, restando comunque 1,6 punti sotto il valore toccato ad aprile 2018 e 12 punti inferior
DISOCCUPAZIONE GIOVANILE NEWS - Disoccupazione giovanile in aumento ad aprile:...

Prelievo Forzoso Conti Correnti 2019: come difendersi dalla Patrimoniale
Prelievo Forzoso Conti Correnti 2019: come difendersi dalla Patrimoniale
(Trento)
-

PRELIEVO FORZOSO CONTI CORRENTI 2019 - La prima conseguenza la vedremo a fine anno. 
PRELIEVO FORZOSO CONTI CORRENTI 2019 - La prima conseguenza la vedremo a fine...

Dove Investire nel 2019: la guida
Dove Investire nel 2019: la guida
(Trento)
-

DOVE INVESTIRE NEL 2019 - L’investitore che voglia sapere come e dove investire nel 2019 si trova quindi di fronte uno scenario particolarmente complesso sia a causa dell’incertezza globale sia a causa della battaglia interiore che vive.
DOVE INVESTIRE NEL 2019 - L’investitore che voglia sapere come e dove investire...



Notizie di Oggi | Contatti | Sitemap articoli

2013 Notizie di Oggi - Tutti i diritti riservati