Amanti del vino? Ecco idee regalo perfette per ogni evenienza!

(Roma)ore 15:33:00 del 04/05/2019 - Categoria: , Cucina, Guide

Amanti del vino? Ecco idee regalo perfette per ogni evenienza!

Non è facile fare un regalo, l’unica garanzia d’ottima riuscita è rispondere a gusti e passioni del festeggiato

Non è facile trovare il regalo migliore, l’unica garanzia d’ottima riuscita è rispondere a gusti e passioni del festeggiato. Cosa acquistare allora per un vero amante del vino? Abbiamo raccolto otto originali idee regalo che sedurranno i cultori del nettare di Bacco.

Termometro a infrarossi. Servire il vino alla temperatura perfetta è essenziale per la degustazione. Grazie a un termometro a infrarossi per vino è possibile verificarne la temperatura prima di servirlo. Uno strumento semplice quanto prezioso per gustare il calice ideale: la temperatura viene riportata su un display che solitamente dispone di spegnimento automatico.

Set di degustazione. Gli intenditori del vino non possono che apprezzare un set professionale di degustazione (di cui fanno parte cavatappi in stile coniglio, apribottiglie, eccetera). Gli accessori accrescono il piacere di un buon calice di vino e potrebbe essere un’ottima idea associare al set una bottiglia da stappare per l’occasione.

Vino d’annata. Tra le idee regalo vino l’acquisto di un’etichetta pregiata è una delle opzioni per andare a colpo sicuro. In questo caso conviene affidarsi a un’enoteca specializzata oppure a un portale di e-commerce affidabile e con una buona varietà di prodotti. Di solito online i prezzi sono più competitivi.

Caraffa per vin brulè. Se il regalo è rivolto a un amante del vin brulè, una caraffa ad hoc è un’originale cadeaux per conservare al caldo la bevanda. Sul mercato sono disponibili diversi prodotti, da ricercati articoli di design a recipienti più tradizionali. Spesso la caraffa è all’interno di un set, di cui fanno parte bicchieri e/o altri accessori.

Adottare una vite oppure un filare. Diversi produttori di vino consentono l’adozione di una vite oppure un filare. Grazie a questo gesto viene fornito un concreto contributo alla tutela del territorio e a pregiate produzioni. Il cliente riceve parte del vino prodotto dal filare, certificato di adozione e aggiornamenti sulle attività della vigna.

Refrigeratore. Un’altra idea regalo per esaltare i sapori del vino. Il refrigeratore è un pratico strumento che consente di conservare al fresco bottiglie di bianco o rosato preraffreddate. Sul web ci sono offerte adatte a ogni tasca, l’importante è acquistare un prodotto che non tradisca le aspettative.

Calice da degustazione. I calici da degustazione fanno felice ogni amante del vino. Essendo molto fragili sono facili da rompere, e ciò accade più di frequente se si organizzano cene con tanti invitati. Conviene quindi avere una consistente scorta di calici. Malgrado ogni tipologia di vino preveda un proprio bicchiere, sono disponibili calici universali, l’opzione migliore per non correre rischi. È importante che il bicchiere acquistato sia di qualità.

Tappi salva vino. La conservazione di una bottiglia stappata è un problema: nelle cene in cui vengono esaltati i sapori di raffinati accostamenti, è inevitabile aprire più di una bottiglia. Perché la bevanda conservi intatte le sue proprietà va presa l’accortezza di ricorrere a tappi salva vino, che rappresentano per questa ragione un utile regalo.

Da: QUI

Inserzionista Gerardo

ALTRE News
Ricetta e preparazione Pasta alla vecchia bettola
Ricetta e preparazione Pasta alla vecchia bettola
(Roma)
-

In una padella mettere a rosolare sul fuoco con dell’olio l’aglio schiacciato a cui avrete eliminato l’anima,l’origano secco e la cipolla tritata col peperoncino,sfumare con la vodka e lasciare cuocere qualche istante,unire i pomodorini a pezzettoni,salar
  RICETTA PASTA ALLA VECCHIA BETTOLA - Come ve lo immaginate un classico piatto...

Ricetta e preparazione Polpettone di pollo
Ricetta e preparazione Polpettone di pollo
(Roma)
-

Questa volta, però, abbiamo scelto la carne bianca al posto del solito manzo o vitello e abbiamo ottenuto così un gustosissimo polpettone di pollo!
RICETTA POLPETTONE DI POLLO - Alzi la mano chi non ama il polpettone! Classico o...

Ricetta ufficiale Sformato di Patate alla Pizzaiola
Ricetta ufficiale Sformato di Patate alla Pizzaiola
(Roma)
-

Il trucchetto di precuocere le patate al microonde, (scopri quando la cottura al microonde fa male) fa risparmiare un sacco di tempo e ci fa ottenere delle patate subito morbide, se non avete il microonde, potete comunque lessarle leggermente o fare diret
SFORMATO DI PATATE ALLA PIZZAIOLA - Lo sformato di patate alla pizzaiola è un...

Ricetta e preparazione Tempura
Ricetta e preparazione Tempura
(Roma)
-

Per quanto riguarda gli ingredienti da friggere, non avete che l’imbarazzo della scelta: zucca, melanzane, patate dolci, funghi shiitake, cipolle, fagiolini, asparagi, peperoni… l’importante è che siano verdure di stagione perché cuoceranno poco e manterr
RICETTA TEMPURA - La tempura è uno dei piatti più conosciuti e amati della...

DiscoverEU: viaggi GRATIS per visitare l'Europa
DiscoverEU: viaggi GRATIS per visitare l'Europa
(Roma)
-

VIAGGI GRATIS CON DISCOVEREU - Dopo il successo del 2018 torna anche quest’anno DiscoverEU: l’Unione Europea regala biglietti per visitare l’Europa. La scadenza per l’invio della domanda è vicina.
VIAGGI GRATIS CON DISCOVEREU - Dopo il successo del 2018 torna anche...



Notizie di Oggi | Contatti | Sitemap articoli

2013 Notizie di Oggi - Tutti i diritti riservati